L'allenatore di Pieris ricorda alcune tensioni con Guardiola ai tempi della Roma CAPELLO GUARDIOLA ROMA – Una delle ultime squadre da giocatore di Pep Guardiola è stata la Roma. Lo spagnolo è stato nella capitale per soli sei mesi sotto la gestione di Fabio Capello. Un rapporto non proprio idilliaco come ricordato dal tecnico italiano al Mundo Deportivo: “Un giorno venne a spiegarmi come avrei dovuto svolgere il mio lavoro e io gli risposi: ‘vai a correre, ne parliamo più tardi’.
Leggi
Altre notizie:
Fabio Capello non le ha mandate a dire a Pep Guardiola, riservandogli critiche al vetriolo durante un’intervista a El Mundo. L’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma ha riconosciuto il ruolo rivoluzionario del tecnico catalano, ma ha puntato il dito contro un aspetto che proprio non gli va giù: “Non discuto le sue innovazioni, il suo Barcellona ha rappresentato la terza rivoluzione calcistica dopo l’Ajax di Cruijff e il Milan di Sacchi.
Leggi
Nella lunga intervista concessa al quotidiano El Mundo, Fabio Capello va duramente all'attacco di Pep Guardiola: "Di lui non mi piace la sua arroganza. La Champions League vinta col Man City è stata l'unica in cui non ha tentato nulla di strano nelle partite decisive. Ma ogni due anni, a Manchester e a Monaco, nei giorni chiave ho sempre voluto essere il protagonista. Ha cambiato le cose e le ha inventate per poter dire: "Non vincono i giocatori, vinco io".
Leggi
"Non è stato giusto che ci abbiano revocato gli scudetti perché erano legittimi. In finale di Coppa del Mondo 2006, Italia-Francia, c'erano nove giocatori della Juventus. Eravamo i migliori" . Sono le parole di Fabio Capello , atteso ai Laureus World Sports Awards in qualità di ambasciatore il prossimo 21 aprile presso il Palacio de Cibele di Madrid. L'ex tecnico di Milan, Juve e Real, ha concesso un'intervista al quotidiano spagnolo El Mundo, ripercorrendo…
Leggi
"Non è stato giusto che ci abbiano revocato gli scudetti perché erano legittimi. In finale di Coppa del Mondo 2006, Italia-Francia, c'erano nove giocatori della Juventus. Eravamo i migliori" . Sono le parole di Fabio Capello , atteso ai Laureus World Sports Awards in qualità di ambasciatore il prossimo 21 aprile presso il Palacio de Cibele di Madrid. L'ex tecnico di Milan, Juve e Real, ha concesso un'intervista al quotidiano spagnolo El…
Leggi
Fabio Capello non ha molta considerazione di Pep Guardiola e ha espresso il proprio pensiero sul tecnico oggi al Manchester City senza veli. Il 78enne ex allenatore, oggi stimato opinionista sportivo, ha spiegato cosa pensa realmente del catalano, ultimamente ridimensionato dai pessimi risultati in Premier e in Champions. Ma per tutti considerato sempre e comunque tra i più grandi in panchina: "Non mi piace la sua arroganza, vuole mettere…
Leggi
“Sai cosa non mi piace di Guardiola? La sua arroganza”. Fabio Capello contro Pep Guardiola. In una lunga intervista a ‘El Mundo’ il 78enne tecnico italiano ha parlato dell’allenatore spagnolo del Manchester City con cui i rapporti non sono stati sempre idilliaci. Capello e Guardiola alla Roma Capello ha allenato Guardiola quando era alla guida della Roma: “Non abbiamo litigato. Un giorno è venuto a dirmi come avrei dovuto fare il mio lavoro e gli ho risposto: "Vai a…
Leggi
Nella lunga intervista concessa a El Mundo, Fabio Capello non ha risparmiato aspre critiche a Pep Guardiola, pur riconoscendo il fatto che il capalano appartiene a quella categoria di allenatori d'élite che hanno rivoluzionato il calcio nell'era moderna al pari di Johan Cruijff e Arrigo Sacchi: "Sai cosa non mi piace di lui? La sua arroganza - ha spiegato Don Fabio -. La Champions League vinta con il…
Leggi
L'ex tecnico spiega perché Guardiola ha vinto solo una Champions col City: "Non mi piace la sua arroganza, ha sempre voluto essere protagonista". Fabio Capello e Pep Guardiola non si sono mai troppo amati. Forse colpa del periodo passato insieme alla Roma, quando il primo era l'allenatore del secondo. Nel corso degli anni le frecciate di Capello nei confronti di Guardiola non sono mancate, l'ultima è arrivata in una lunga intervista concessa a 'El…
Leggi
Durissimo attacco di Fabio Capello a Pep Guardiola: "La sua arroganza gli è costata diverse Champions League. E ha fatto molto male al calcio, anche se non per colpa sua".In una lunga intervista concessa a El Mundo, l'ex allenatore di Milan, Real Madrid e Roma non ha risparmiato critiche per il manager del Manchester City. Oggi il catalano è in difficoltà con i Cityzens, fuori dalla Champions League e molto distante…
Leggi
L'ex tecnico: "Sia al Manchester City che col Bayern Monaco cambiava qualcosa nelle partite chiave, per poter dire: 'vinco io, non i giocatori'. La sua idea di gioco ha rovinato il calcio italiano, tutti pensavano che quello fosse l'unico modo per giocare bene. Tutti passaggi orizzontali, una tale noia che ha allontanato tanti tifosi dal calcio Fabio Capello all'attacco di Pep Guardiola, con il quale il rapporto non era decollato già ai tempi…
Leggi
Capello durissimo su Guardiola: "La sua arroganza gli è costata diverse Champions" Pep Guardiola sta vivendo la peggior stagione della sua carriera. Il Manchester City, a marzo, è fuori dalla Champions League e quinto in campionato, ma nonostante tutto ciò l'allenatore spagnolo è considerato da tanti il miglior allenatore del mondo. Una valutazione che non è particolarmente condivisa da un altro grande nome del calcio mondiale, ovvero Fabio Capello
Leggi
Fabio Capello attacca Pep Guardiola, il rapporto tra i due non era decollato già ai tempi della Roma quando il primo aveva allenato il secondo: "Un giorno venne a spiegarmi come avrei dovuto svolgere il mio lavoro e io gli risposi: 'vai a correre, ne parliamo più tardi'. Il fatto è che lui camminava in campo e non potevo certo schierarlo quando c'erano giocatori che meritavano di più. Fine del dibattito".
Leggi
Le tre vite di Fabio Capello. Giocatore prima, allenatore poi e opinionista adesso. Una vita dedicata al pallone, sempre ai massimi livelli. Ha vinto in Italia (più volte) e in Spagna. Non ci è riuscito da ct della nazionale inglese, uno dei suoi grandi rimpianti. A 78 anni è ancora una delle voci più autorevoli quando si parla di calcio.
Leggi
Donnarumma torna ad attirare l’attenzione, ma stavolta non le ha mandate certamente a dire: ci è andato giù in maniera molto dura. Gianluigi Donnarumma è stato protagonista del successo del PSG in casa del Liverpool: il club parigino si è imposto nettamente tra andata e ritorno e con un 2-5 totale è passato ai quarti di finale di Champions League. Proprio al termine della gara, l’estremo difensore protagonista di diverse importanti parate e di due rigori respinti ha parlato di una questione che in più…
Leggi