Questo è l’ultimo di una serie di attacchi informatici che prendono di mira il Paese nel bel mezzo del suo confronto con la Russia. craina – Gli hacker venerdì hanno violato diversi siti web del governo ucraino e hanno pubblicato un messaggio sul sito del ministero degli Esteri dicendo: “Temete e aspettatevi di peggio”. La notizia è stata pubblicata sul sito del ministero degli Esteri in ucraino, russo e polacco.
Leggi
Gli esperti alleati stanno anche sostenendo le autorità ucraine sul terreno. - BRUXELLES, 14 GEN - "Condanno fermamente gli attacchi informatici al governo ucraino. Gli esperti informatici della Nato a Bruxelles hanno scambiato informazioni con le loro controparti ucraine sulle attuali attività informatiche dannose. Il forte sostegno politico e pratico della Nato all'Ucraina continuerà" Nei prossimi giorni, la Nato e l'Ucraina firmeranno un accordo su una maggiore cooperazione informatica, compreso…
Leggi
Il forte sostegno politico e pratico della Nato all'Ucraina continuerà" Nei prossimi giorni, la Nato e l'Ucraina firmeranno un accordo su una maggiore cooperazione informatica, compreso l'accesso ucraino alla piattaforma di condivisione delle informazioni sui malware della Nato. "Condanno fermamente gli attacchi informatici al governo ucraino. Gli esperti informatici della Nato a Bruxelles hanno scambiato informazioni con le loro controparti ucraine sulle attuali attività informatiche…
Leggi
Questi siti sono tipicamente sviluppati a partire da un software comune, il che spiega l’effetto domino di blocco dei siti a cui stiamo assistendo. “È troppo presto per discutere i dettagli tecnici dell’attacco che sembra aver preso di mira e reso inaccessibili i siti web governativi ucraini. I siti del governo ucraino sono stati oggetto di un maxi attacco informatico. Mentre alcuni responsabili dei siti web colpiti sostengono che i dati siano stati divulgati al pubblico, il governo ucraino nega questa…
Leggi
“Questa è probabilmente una copertura per le unità che vengono spostate verso l’Ucraina“, ha affermato Rob Lee, analista militare. Il timore è che Mosca possa lanciare un nuovo attacco contro un Paese che ha invaso nel 2014. Mosca non ha commentato immediatamente, ma in precedenza aveva negato di essere dietro gli attacchi informatici, anche contro l’Ucraina. Tag:. cybersecurity. Nato. Russia. Ucraina Funzionari ucraini stanno ora indagando sull’enorme attacco informatico, che secondo loro ha…
Leggi
La Russia non ha commentato, ma in precedenza ha negato di essere dietro gli attacchi informatici contro l’Ucraina. Si riferisce anche alle uccisioni perpetrate dai ribelli ucraini nella Polonia occupata dai nazisti, punto di contesa tra Polonia e Ucraina La notizia dell’attacco informatico è piena di riferimenti che fanno eco alle accuse di lunga data del governo russo secondo cui l’Ucraina è stata attaccata da gruppi nazionalisti di estrema destra.
Leggi
L’attacco, inoltre, arriva dopo che i colloqui tra Mosca, gli Stati Uniti e gli alleati della Nato non sono riusciti a sbloccare lo stallo. Il messaggio degli hacker. Sull’homepage del sito del ministero degli Esteri compariva stamattina un messaggio in lingua ucraina, russa e polacca che diceva: “Tutti i vostri dati personali sono stati cancellati e sono impossibili da ripristinare Un attacco hacker ha colpito numerosi siti del governo ucraino: secondo quanto riportato dall’Afp, l’attacco avviene nel…
Leggi
Già, l’aiuto fornito dagli americani e dagli inglesi, con pochi consiglieri e attrezzature, dispiace molto a Mosca Nel Donbass nel 2014-2015 nessuno ha detto che c’era una guerra, eppure c’erano combattimenti. Perché ci sia una dichiarazione ufficiale di guerra, ci dovrebbe essere un voto del Parlamento. Nessuno vuole una guerra con i russi, e nemmeno loro lo vogliono. E non c’è necessariamente bisogno di una dichiarazione ufficiale di guerra da parte della Duma, il parlamento russo.
Leggi
Ucraina, attacco hacker nella notte: il messaggio dei pirati informatici. Gli esperti informatici ucraini sono comunque riusciti a rimuovere il messaggio di minaccia inserito dai pirati del web nel corso dell’attacco. Ucraina, attacco hacker nella notte: diversi siti ancora inagibili. Nel corso della scorsa notte sono stati colpiti dal cyberattacco diversi siti del governo guidato da Volodymyr Zelensky.
Leggi
Il segretario generale della Nato condanna l’attacco, che ha portato alla chiusura di diversi siti web del governo. La NATO sta arrivando per aiutare l’Ucraina a respingere l’attacco informatico di venerdì e forse il prossimo attacco. Diversi siti web del governo ucraino sono stati vittime di un attacco informatico su larga scala. Ciò includeva i siti Web del Dipartimento dell’istruzione e della scienza, del Dipartimento di Stato, del Dipartimento…
Leggi
In queste ore, dall’Ucraina arrivano alcune denunce che confermano l’avvio di un massiccio attacco hacker di potenziale matrice russa a diversi portali governativi. Il possibile conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, presenta anche un fronte digitale dove i computer diventano le nuove armi. A seguito dell’attacco hacker, su alcuni siti colpiti sono apparsi dei messaggi in russo, polacco e ucraino.
Leggi
John Hultquist, VP of intelligence analysis, Mandiant dichiara: “Gli attacchi defacement di massa ai siti web del governo ucraino sono coerenti con gli incidenti che abbiamo già notato in passato, quando le tensioni erano in crescita nella regione. Questa mattina diversi siti web del governo e delle ambasciate ucraine sono stati colpiti da attacchi informatici. Per registrarsi, per partecipare e per riascoltare la registrazione: https://www.
Leggi