Rispetto al Ddl Zan ha visto un cambiamento nell’atteggiamento del centrodestra? E io, soprattutto in una destra moderata quale è Forza Italia, non mi sento a disagio per la mia storia personale. Al di là del Ddl Zan, lei che cosa ne pensa della possibilità di adottare per le famiglie omogenitoriali? Ma un grande abbraccio l’ho ricevuto anche dalla politica, al di là dei colori…
Leggi
È stata eletta consigliere comunale a Pistoia con Forza Italia, risultando la donna più votata della coalizione di centro-destra sostegno del sindaco Alessandro Tomasi. Masini ha votato con la maggioranza (Forza Italia, contraria al ddl, ha lasciato libertà di coscienza ai suoi parlamentari). Barbara Masini si è commossa in Senato, parlando in difesa del ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia.
Leggi
Parla a Open la senatrice di Forza Italia che, dopo aver portato la sua esperienza in Aula è stata vittima di commenti omofobi. La senatrice di Forza Italia è andata in aula, al Senato, e ha raccontato la sua storia, la sua esperienza personale. Come Barbara Masini vorrebbe cambiare il ddl Zan. Ora, però, Barbara Masini vuole affrontare il problema e risolverlo il prima possibile, evitando dunque che qualcuno riesca a…
Leggi
Con i colleghi di partito, invece, c’è grande rispetto anche se sul ddl Zan si sono messi di traverso: «È vero, ma sul dl Zan adesso è Letta che sbaglia Una volta l’ha guardata e le ha detto: «”Barbara ma quell’amica che ti è venuta a salutare all’areoporto…”. «A mia madre poi non ho dovuto nemmeno dirlo». La storia della senatrice di Forza Italia Barbara Masini e la sua compagna. Masini racconta che dai 18 ai 25 anni ha anche…
Leggi
Ddl Zan, gli approfondimenti e le notizie. Al via la sfida sul ddl Zan. Ddl Zan, voto in Senato il 13 luglio Ma un italiano su due ne sa poco Ferragni, Fedez, Renzi e il ddl Zan: quanto pesa, davvero, la presa di posizione social dei Ferragnez? Si è commossa parlando in Aula, a difesa del ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che all'inizio di luglio ha fatto coming out. «Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per…
Leggi
APPROFONDIMENTI ROMA Foto SENATO Il ddl Zan avanti per un solo voto: «Accordo o salta» ROMA Lello Ciampolillo, il senatore che salva il ddl Zan: ecco chi. LO SCENARIO Ddl Zan, rissa in Aula: l'asse tra Salvini e Iv manda il Pd. Giovedì 15 Luglio 2021, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 18:10. A che punto è il ddl Zan? Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e…
Leggi
LO SCENARIO Ddl Zan, rissa in Aula: l'asse tra Salvini e Iv manda il Pd. Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico Perché sul ddl Zan, anche dentro i partiti che lo sostengono, non c'è una visione compatta. APPROFONDIMENTI ROMA Foto SENATO Il ddl Zan avanti per un solo…
Leggi
Barbara non ha parlato solo per me, ha parlato per tante e tanti. Poi c’è Barbara Masini. Improvvisamente, qualche settimana fa, Barbara Masini ci stupisce facendo coming out su La Repubblica, un bel coming out, netto, con meno giri capziosi di quello della compagna Elly Schlein. Oggi Barbara Masini ha preso parola pubblica sul ddl Zan per la prima volta dopo il coming out. Grazie a Barbara Masini, grazie alla forza lesbica di sparigliare le carte
Leggi
Ringrazio la mia capogruppo Annamaria Bernini, i miei colleghi e tutto il mio partito Forza Italia per il rispetto che mi ha sempre dimostrato" Tutti i genitori hanno paura per i loro figli, ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura che ritiene che tuo figlio o tua figlia possa o debba essere un soggetto più vulnerabile per quello che è. "Quando capì di me mia madre disse: ‘Ho paura per te’.
Leggi
Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora Ieri Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Forza Italia. Per chi se lo fosse perso o avesse voglia di riascoltarlo, qui trovate il video integrale del mio intervento di stamani.
Leggi
La senatrice, che ha da poco fatto coming out, ha condiviso la sua storia: “Quando capì di me, mia madre mi disse: ‘Ho paura per te’. Per il loro futuro, per la loro salute, per un incidente, per una casualità amara del destino. Il prossimo 20 luglio verrà ripreso in Senato il dibattito sul Ddl Zan E poter dire loro: ‘Io, nel mio piccolo, ti ho protetto dalla paura‘”. Si continua a parlare dell’intervento in Senato di Barbara Masini, di Forza Italia, durante la discussione…
Leggi
La senatrice di Forza Italia ha sottolineato che arrivare a un percorso più ampio e condiviso, senza stravolgere l’impianto normativo, sarebbe auspicabile e che l’atteggiamento di chiusura e solo forzature non fa bene né ai diritti e né alla democrazia. La Masini ha poi raccontato un fatto personale, ricordando che quando sua madre capì di lei le disse: “Ho paura per te”. La Masini, mercoledì non ha partecipato al voto che chiedeva la…
Leggi
«L’ho fatto perché ho pensato di poter aiutare il dibattito sul ddl Zan. Nel suo intervento ha parlato di sua madre, della sua omosessualità: si può dire che di coraggio ne abbia avuto abbastanza. A mia madre poi non ho dovuto nemmeno dirlo». Oltre alla Lega c’è anche il suo partito che è molto contrario alla legge Zan Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia».
Leggi
"Quando capì di me mia madre mi disse 'ho paura per te', è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino. Così Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, intervenendo al Senato sul Ddl Zan non nasconde la sua commozione, dietro la mascherina, spiegando che "sarebbe un peccato se questa legge non passasse" Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura".
Leggi
Nella dichiarazione dei redditi 2020, relativa quindi al 2019 come periodo di imposta, Barbara Masini ha dichiarato un reddito complessivo pari a 100.060 euro. Ma chi è Barbara Masini? Dichiarazione redditi Masini 2020 La dichiarazione dei redditi 2020 di Barbara Masini. Facendo un passo indietro, nella dichiarazione dei redditi 2018, che si riferisce al 2017 quando ancora la forzista non era entrata in Parlamento, la senatrice ha invece dichiarato un reddito…
Leggi
«Quando capì di me mia madre disse: 'Ho paura per te'» ha dichiarato in aula la senatrice. Ma le proposte siano esaminate davvero in Aula visto che non lo abbiamo potuto fare in Commissione» In aula il commosso intervento della senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che di recente ha fatto coming out. Ad annunciarlo in aula è stato il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa che presiedeva l'assemblea.
Leggi
La senatrice di Forza Italia, di recente ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale e si è detta favorevole, seppur con riserve, alla legge contro la omotransfobia. «Quando capì di me, mia madre mi disse: "ho paura per te" Ddl Zan, il toccante intervento di Barbara Masini. Leggi anche > Ddl Zan, Senato respinge sospensiva per un solo voto. Col passare dei minuti, le parole si fanno più sofferte e quando parla della propria vicenda…
Leggi
Lei si chiama Barbara Masini, è una senatrice di Forza Italia, ha 47 anni ed è nata a Pistoia. La politica lo dovrebbe gridare Poi qui la ragione fa le capriole perché Masini – un recentissimo coming out, alcune riserve sul ddl Zan per le quali invoca spirito di collaborazione - è appunto una senatrice di Forza Italia: due giorni fa il suo partito chiedeva la sospensiva della legge in Aula. “La libertà dalla paura è la prima delle libertà", aggiunge.
Leggi
Ddl Zan, la senatrice Masini in Aula dopo il coming out: “Sarebbe grande sconfitta non approvarlo” “Quando capì di me mia madre mi disse ‘Ho paura per te’. Ora la senatrice di Forza Italia Barbara Masini è intervenuta nuovamente in Aula per difendere il testo contro l'omotransfobia. Venticinque anni in cui una comunità di persone è costretta a sentirsi figlia in uno Stato minore. Masini ha votato a favore anche se il suo partito, Forza Italia, si è…
Leggi
Tra gli interventi di oggi spicca quello della senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che con la voce tremante dall’emozione, ha difeso nell’aula del Senato il ddl Zan. Barbara Masini di Forza Italia difende il ddl Zan dopo il coming out Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, si è commossa in aula parlando del ddl Zan e raccontando un aneddoto personale sul proprio coming out. Il dibattito in Senato sul ddl Zan è stato sospeso e riprenderà il 20 luglio, giorno in cui, alle 12, scadrà il…
Leggi
La Masini, mercoledì non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta che era appoggiata anche dal suo partito In conclusione di discorso ha ringraziato la sua capogruppo, Annamaria Bernini, i suoi colleghi senatori e il suo partito Forza Italia, per il rispetto sempre dimostratole. Masini: "Paura per una società immatura". La Masini ha poi raccontato un fatto personale, ricordando che quando sua madre capì di lei le disse: “Ho paura per te” .
Leggi
Ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini si commuove al Senato dopo il coming out: «Mia madre mi disse: “Ho paura per te”» – Il video – OpenIl tuo browser non supporta il tag iframe. Il discorso commosso della Masini dopo il coming out. Un intervento accorato, commosso, che arriva proprio a pochi giorni di un ‘coming out’ inaspettato ai più. “Ho una compagna, ma non mi batto a favore del ddl Zan mossa da ragioni personali.
Leggi
L’esponente di Forza Italia si è detta favorevole al Ddl. La senatrice di Forza Italia Barbara Masini si commuove in Senato durante la discussione del Ddl Zan. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ddl Zan, Barbara Masini scoppia in lacrime: "Mia madre mi disse 'ho paura per te'". 15 luglio 2021. . "Quando capì di me, mia madre mi disse ho paura per te". "La maggioranza degli italiani", ha spiegato, "si dice favorevole a questa…
Leggi
E sull'accesso ai ristoranti: "Il buon senso è il nostro “Green pass”, insieme col vaccino" Barbara Masini, senatrice forzista "ribelle" e sommelier: "Il vino è amore: va assaggiato senza pregiudizi" di Federico Taddia. Barbara Masini con la compagna Pamela Kustermann. L'onorevole di Forza Italia che ha scosso il Senato col suo coming out e il suo sì al Ddl Zan: "Mi identifico con un'Etna bianco: un…
Leggi
/ WebTv Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Barbara Masini, senatrice di Forza Italia che ha fatto coming out alcuni giorni fa e che -seppure con alcune riserve- ha detto di essere favorevole all'apporvazione del Ddl Zan, si è commossa in Senato durante la discussione sul testo. Ringrazio la mia capogruppo Annamaria Bernini, i miei colleghi e tutto il mio partito Forza Italia per il…
Leggi
Tutti i genitori hanno paura per i propri figli. Poi Masini si è rivolta a chi, da settimane, sta osteggiando il ddl Zan: “A voi tutti auguro di poter guardare negli occhi i vostri cari. Per il loro futuro, per la loro salute, per un incidente, per una casualità amara del destino. Quelli di oggi e quelli di domani, e anche quelli che un domani saranno diversi dai vostri desideri. E poter dire loro, io nel mio piccolo ti ho protetto dalla paura“
Leggi
Quelli di oggi e quelli di domani, e anche quelli che un domani saranno diversi dai vostri desideri Poi Masini si è rivolta a chi, da settimane, sta ostacolando l’approvazione del Ddl: «A voi tutti auguro di poter guardare negli occhi i vostri cari. «Quando capì di me mia madre mi disse: “Ho paura per te”. Un intervento commosso quello della senatrice Barbara Masini che a pochi…
Leggi
Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura». Mercoledì Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Fi La senatrice azzurra ringrazia poi la sua capogruppo Anna Maria Bernini «per la sensibilità dimostrata nei miei confronti». «Quando capì di me mia madre mi disse `ho paura per te´, è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino.
Leggi
La dignità di una persona deve rispettata sopra ogni cosa». Stamane quando è intervenuta sul ddl Zan si è commossa. Si è commossa forse anche perché Barbara Masini, parlamentare di Forza Italia, pistoiese, si è pronunciata in dissenso dal suo partito scandendo a chiare lettere: «Voterò il disegno di legge Zan». All’interno di Forza Italia altri la pensano come lei ma non si dichiarano favorevole al ddl Zan? In tanti mugugnano: “Ecco perché vota il ddl Zan” «Io ho una compagna, ma non mi…
Leggi
«Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per te" — ha detto in Aula —. Ha parlato della sua esperienza personale, postando poi il video del suo intervento in Senato su Twitter e avvisando i suoi follower: «Ora mi commuovo ancora di più». E poter dire loro, io nel mio piccolo ti ho protetto dalla paura», ha detto ringraziando poi il suo partito, Forza Italia, «per il rispetto che mi ha sempre dimostrato» Per il loro futuro, per la loro salute, per un…
Leggi