Papa Francesco al 27esimo giorno di ricovero al Gemelli: prosegue il pellegrinaggio dei fedeli 12 marzo 2025 Inizia il 27esimo giorno di ricovero al Policlinico 'Gemelli' di Roma per Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio per curarsi da una polmonite bilaterale. "Ha trascorso una notte tranquilla", ha fatto sapere la Santa Sede nel consueto aggiornamento mattutino. In serata si attende un nuovo bollettino medico sullo stato di salute del…
Leggi
Altre notizie:
(Adnkronos) - Papa Francesco "ha trascorso una notte tranquilla”. E’ l'ultimo aggiornamento di oggi 12 marzo del Vaticano sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio. Il bollettino medico sulle condizioni di salute di Bergoglio, nei confronti del quale i medici hanno sciolto la prognosi lunedì, tornerà stasera. Ieri il bollettino non è stato diramato ma il Vaticano ha fatto sapere che si mantengono le condizioni di stabilità con lieve miglioramento in un…
Leggi
Vatican News "Il Papa ha trascorso una notte tranquilla". Lo comunica stamani, 12 marzo, la Sala Stampa della Santa Sede aggiornando sulla salute del Pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio. In Evidence Gli aggiornamenti nel precedente bollettino Ieri sera, a proposito della situazione clinica del Papa, sempre la Sala Stampa della Santa Sede ha spiegato che i medici confermano lievi miglioramenti all’interno di un quadro che resta comunque complesso.
Leggi
Proseguono i segnali incoraggianti sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato da 25 giorni al Policlinico Gemelli di Roma. Leggi anche: — Foto fake di Papa Francesco in ospedale: l’immagine creata con l’AI presenta un errore evidente > Sebbene il Pontefice non sia ancora fuori pericolo, le terapie mediche stanno dando risposte positive. Aggiornamenti sulla salute Notte tranquilla: Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, segno di stabilità nel suo quadro clinico.
Leggi
Papa Francesco, "il quadro resta complesso": cosa non spiega l'ultimo aggiornamento della Santa Sede
La Santa Sede ha aggiornato nella serata di martedì 11 marzo sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa vaticana, il Pontefice rimane in condizioni stabili con "lievi miglioramenti in un quadro complesso". Il comunicato conferma che Francesco ha proseguito la terapia farmacologica e che nella giornata odierna ha ricevuto la somministrazione di ossigeno con i naselli ad alto flusso.
Leggi
Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". Lo fa sapere il Vaticano con l'ultimo aggiornamento sulle condizioni... Leggi tutta la notizia
Leggi
La situazione clinica di Papa Francesco «resta stabile, con lievi miglioramenti», anche oggi nel pomeriggio, Francesco è stato aiutato nella respirazione «tramite la ventilazione ad alti flussi». Lo riferisce la Sala stampa della Santa Sede sul ricovero del pontefice al Policlinico Gemelli di Roma. Domani non ci sarà l'udienza generale del mercoledì nè, quindi, il testo della catechesi preparata da Papa Francesco.
Leggi
Vatican News La situazione clinica del Papa resta stabile con i medici che confermano i lievi miglioramenti all’interno di un quadro che resta comunque complesso. È la Sala stampa della Santa Sede ad offrire ai giornalisti aggiornamenti sulle condizioni di salute di Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio. Questa sera non è stato diffuso un bollettino medico, come già accaduto nei giorni precedenti, in considerazione del quadro di stabilità.
Leggi
Avrebbero dovuto avere domani l'udienza dal Papa ma viste le condizioni di salute del Pontefice hanno deciso di fare "un pellegrinaggio nel pellegrinaggi" e di andare al Gemelli per pregare per il Papa e per la pace. Un gruppo di 85 fedeli russi, accompagnati dall'Arcivescovo della Diocesi della Madre di Dio a Mosca, Paolo Pezzi, si sono radunati nel pomeriggio nel piazzale del policlinico, davanti alla statua di Giovanni Paolo II, per recitare il rosario e portare i propri saluti al Papa.
Leggi
Papa Francesco come sta? Ecco gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, oggi 11 marzo. Papa Francesco, l'infettivologo Andreoni: «La polmonite sta passando. Ora bisogna scongiurare il rischio di problemi cardiaci»
Leggi
La situazione clinica di Papa Francesco "resta stabile" e si confermano i "lievi miglioramenti", all'interno di un quadro che rimane complesso. Lo ha fatto sapere la Sala stampa vaticana specificando che i medici "prudenzialmente hanno dato informazioni imprecise sulla tempistica della degenza". Il Papa ha continuato la terapia farmacologica e, per quanto riguarda la ventilazione, ha ricevuto la "somministrazione dell'ossigeno con i naselli ad alto flusso”…
Leggi
“Il Papa ha seguito anche oggi pomeriggio gli esercizi spirituali in collegamento, ha proseguito la terapia, ha pregato e ha ricevuto l’Eucarestia. La ventilazione il pomeriggio, come la mattina, è stata ad alti flussi. La situazione resta stabile, mentre i medici confermano i lievi miglioramenti all’interno di un quadro che per loro rimane complesso. Per domani è atteso un nuovo bollettino medico”.
Leggi
ANSA Per l'ottavo giorno consecutivo il Papa ha passato una giornata tranquilla e stabile, tra cure e preghiera, partecipando anche oggi, come domenica e lunedì, agli esercizi spirituali nell'Aula "Paolo VI" attraverso un collegamento video, sia al mattino sia nel pomeriggio. Lo ha comunicato questa sera la Sala Stampa della Santa Sede: "Il Papa ha seguito anche oggi pomeriggio gli esercizi spirituali, poi si è dedicato alla preghiera.
Leggi
Città del Vaticano, 11 mar. – La situazione clinica di Papa Francesco “resta stabile, con lievi miglioramenti” ed oggi, anche nel pomeriggio, Francesco è stato aiutato nella respirazione “tramite la ventilazione ad alti flussi”. Lo riferisce la Sala stampa della Santa Sede sul ricovero del pontefice al Policlinico Gemelli di Roma.Oggi il pontefice, che continua le terapie sia farmacologicheche di fisioterapia, non ha ricevuto visite e, sempre nel pomeriggio, ha seguito dalla sua camera…
Leggi
Il quadro è complesso, atteso domani il nuovo bollettino medico Il Papa ha seguito anche oggi pomeriggio gli esercizi spirituali in collegamento, ha proseguito la terapia, ha pregato e ha ricevuto l’Eucarestia. La ventilazione il pomeriggio, come la mattina, è stata ad alti flussi. La situazione resta stabile con lievi miglioramenti all’interno di un quadro complesso. Per domani è atteso un nuovo bollettino medico”.
Leggi
Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". Lo fa sapere il Vaticano con l'ultimo aggiornamento sulle condizioni del Pontefice che continua a essere ricoverato al Gemelli di Roma dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Bergoglio continua la sua terapia farmacologica e non è da escludere un'altra tac nei prossimi giorni. "Dai medici arrivano indicazioni imprecise sulla tempistica della degenza in via…
Leggi
Il Policlinico Gemelli continua a stringersi in preghiera per Papa Francesco. Tante le persone che anche stamattina, 11 marzo, si sono ritrovate nella cappella dell’ospedale intitolata a San Giovanni Paolo II per la Messa delle 8.30. A celebrare la liturgia, il cardinale vicario Baldo Reina, insieme a padre Giulio Albanese, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, e a don Nunzio Currao, assistente ecclesiale della Cattolica.
Leggi
Migliorano le condizioni di Papa Francesco, ormai ricoverato da quasi un mese all'ospedale Gemelli. I medici hanno sciolto la prognosi, ma nel frattempo i fedeli hanno continuato a recarsi nel piazzale antistante il policlinico, sotto la statua di Giovanni Paolo II, per raccogliersi in preghiera per il santo padre, lasciando un messaggio, un santino o una candela.
Leggi
Le notizie sulla 26ª giornata di degenza diffuse dalla Sala stampa vaticana. «Possibile ma non imminente un punto stampa con i medici». In serata, Rosario con il cardinale Koch Dalla Sala stampa della Santa Sede arrivano le notizie sulla 26ª giornata di degenza di Francesco al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. «Il Papa questa mattina ha seguito gli esercizi spirituali della Curia romana in videocollegamento – informano -.
Leggi
Verso ora di pranzo, fonti vaticane hanno informato che questa sera non ci sarà un bollettino medico, ma la Sala Stampa Vaticana aggiornerà sulle condizioni di salute del papa. Un nuovo punto stampa con i medici che stanno curando il pontefice potrebbe essere "possibile ma non imminente". Nella mattinata di oggi, martedì 11 marzo 2025, il Papa ha seguito in video gli esercizi spirituali della Curia e si è raccolto in preghiera nella…
Leggi
Il giorno dopo il consulto dei medici del Gemelli che hanno deciso di sciogliere la prognosi, Papa Francesco continua come ogni giorno nella stanza al decimo piano del policlinico le cure previste per guarire dalla polmonite. Esattamente come ogni giorno, dal 14 di febbraio ad oggi. Intanto in Vaticano si intrecciano diverse domande sul futuro. La prima questione ha a che vedere…
Leggi
Papa Francesco (foto d'archivio) Il quadro clinico di Papa Francesco continua a suscitare grande apprensione; vediamo gli ultimi aggiornamenti.Aggiornamento Martedì 11 Marzo ore 12:00 - Papa Francesco continua a mostrare segni di miglioramento nel suo stato di salute. Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa Vaticana, il Pontefice. Le cure proseguono regolarmente, con terapie mediche e fisioterapia sia respiratoria che motoria per garantire un recupero ottimale.
Leggi
L'indiscrezione montata in queste ore, anticipata dal Secolo, trova ulteriori conferme. L'appartamento ospedalizzato a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco sarebbe già pronto ed allestito per alloggiare il pontefice, quando lascerà il policlinico Gemelli, con le apparecchiature necessarie ad assistere un degente dall'età avanzata, 88 anni, nella delicatissima condizione
Leggi
Notte tranquilla per Papa Francesco, proseguono le terapie Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Dal Policlinico Gemelli l’inviata Rita Salerno. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
Il pontefice viene descritto di «umore buono», anche perché «sta meglio» secondo chi ha potuto conversare con lui questa mattina Non ci sarà il bollettino medico sulle condizioni di Papa Francesco oggi 11 marzo. L’aggiornamento quotidiano dovrebbe proseguire quindi almeno a giorni alterni dall’ospedale Gemelli, dopo che i medici hanno diramato un aggiornamento quotidiano ormai dallo scorso 14 febbraio.
Leggi
Notte tranquilla per Papa Francesco, proseguono le terapie Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Dal Policlinico Gemelli l’inviata Rita Salerno. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
L'umore del Papa è buono, anche perché sta meglio, ed è in grado di conversare con le persone che gli stanno intorno. E' quanto riferiscono fonti vaticane. Questa sera non ci sarà il bollettino medico sulla salute di Papa Francesco. Sarà la sala stampa vaticana a fornire in ogni caso eventuali aggiornamenti nel tardo pomeriggio. Il Papa ha seguito questa mattina in video gli esercizi spirituali della Curia e ha proseguito con la preghiera anche nella cappellina al decimo piano del Gemelli nel quale è…
Leggi
Sciolta la prognosi sulle condizioni del Papa e cauto ottimismo sulla sua ripresa. Il Santo Padre resta in osservazione al Gemelli. «Il fatto che il Papa sia in miglioramento è positivo, vuol dire che la terapia antibiotica è riuscita a tenere sotto controllo l'infezione polimicrobica probabilmente con virus, funghi e anche batteri», ha detto all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova
Leggi
L'umore del Papa è buono, anche perché sta meglio, ed è in grado di conversare con le persone che gli stanno intorno. E' quanto riferiscono fonti vaticane. Questa sera non ci sarà il bollettino medico sulla salute di Papa Francesco. Sarà la sala stampa vaticana a fornire in ogni caso eventuali aggiornamenti nel tardo pomeriggio. Il Papa ha seguito questa mattina in video gli esercizi spirituali della Curia e ha proseguito con la preghiera anche nella cappellina al decimo piano del Gemelli nel quale è ricoverato.
Leggi
Papa Francesco continua la terapia farmacologica, la fisioterapia respiratoria e la fisioterapia motoria attiva. Lo riferisce la Sala stampa vaticana, spiegando che il Pontefice - ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da quasi un mese - ha trascorso una notte tranquilla e il suo umore è buono. Bergoglio stamattina ha seguito in collegamento video gli Esercizi spirituali e poi ha pregato nella Cappellina vicino alla sua camera.
Leggi
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8". È quanto ha reso noto il bollettino diffuso martedì 11 marzo dalla Sala stampa della Santa Sede, a poco più di tre settimane dal ricovero di Bergoglio per una polmonite bilaterale al policlinico Gemelli. Il bollettino Un bollettino che conferma la stabilizzazione della salute di Francesco, 88 anni, dato che per la prima volta i medici hanno sottolineato lunedì che i "miglioramenti" registrati…
Leggi
La prognosi è sciolta, notte tranquilla per Papa Francesco al Gemelli Roma, 11 mar. "La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8". È quanto ha reso noto il bollettino diffuso martedì 11 marzo dalla Sala stampa della Santa Sede, a poco più di tre settimane dal ricovero di Bergoglio per una polmonite bilaterale al policlinico Gemelli. Un bollettino che conferma la stabilizzazione della salute di Francesco, 88 anni, dato che per la prima volta i medici hanno…
Leggi
Papa Francesco, un'altra notte tranquilla per Bergoglio: continua il pellegrinaggio dei fedeli al Gemelli 11 marzo 2025 Iniziato il 26esimo giorno di ricovero per Papa Francesco. "La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8", ha fatto sapere la Santa Sede nell'aggiornamento mattutino. Ieri sera è stata sciolta la prognosi per Bergoglio: i miglioramenti sembrano stabili ma dovrà ancora restare in…
Leggi
"Il fatto che il Papa sia in miglioramento è positivo, vuol dire che la terapia antibiotica è riuscita a tenere sotto controllo l’infezione polimicrobica probabilmente con virus, funghi e anche batteri. Ora si deve vedere cosa ha lasciato alle sue spalle nel senso che la ritirata dell’infezione dopo 4 settimane potrebbe aver lasciato dei danni nell’organismo nella capacità respiratoria del Santo Padre.
Leggi
Lo riferisce la Sala Stampa della Santa Sede. Con il bollettino di lunedì sera, visto il perdurare della stabilità e la buona risposta alle terapie, i medici avevano sciolto la prognosi «La notte è trascorsa tranquilla. Il Papa si è svegliato intorno alle otto». Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede riguardo alla venticinquesima notte di degenza del Papa al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale.
Leggi
CITTÀ DEL VATICANO. La polmonite del Papa fa meno paura. I medici che hanno in cura Francesco al Policlinico Gemelli hanno sciolto la prognosi. Lo riferisce il bollettino diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Fonti vaticane spiegano che il Pontefice «non è in pericolo imminente di vita» a causa dell’infezione polimicrobica, che ha colpito anche i bronchi. Ma non è guarito, e permangono altri rischi legati alle varie fragilità e all’età del Pontefice, 88 anni.
Leggi
– Papa Francesco non è più in imminente pericolo di vita. i medici hanno sciolto la prognosi. Il quadro resta complesso, ma i segnali che arrivano dall’ospedale fanno ben sperare per la ripresa del Pontefice. “Il fatto che il Papa sia in miglioramento è positivo, vuol dire che la terapia antibiotica è riuscita a tenere sotto controllo l'infezione polimicrobica probabilmente con virus, funghi e anche batteri”.
Leggi
La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8.00. Lo rende noto la Sala Stampa Vaticana, nel bollettino sulle condizioni del Pontefice. Il Santo Padre è ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli e le sue condizioni continuano ad essere stabili, ha riferito ieri sempre la sala stampa vaticana, sottolineando che i miglioramenti registrati nei giorni precedenti si sono ulteriormente consolidati, come confermato sia dagli esami del sangue che dall'obiettività clinica e dalla buona risposta…
Leggi
Sembrano migliorare le condizioni di salute di Papa Francesco. “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8:00.”, fa sapere il Vaticano nell’aggiornamento mattutino sul pontefice ricoverato da 26 giorni al Policlinico Gemelli di Roma. Ieri sera nel bollettino serale i medici hanno comunicato di avere sciolto la prognosi: “Le condizioni cliniche del Santo Padre continuano ad essere stabili.
Leggi
Papa Francesco è ricoverato da 26 giorni al policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. L’ultimo bollettino, diffuso dalla sala stampa del Vaticano la sera di lunedì 10 marzo, ha rappresentato una svolta: i medici hanno infatti sciolto la prognosi, che era riservata dal 14 febbraio.
Leggi
La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8. Lo riferisce la sala stampa vaticana. Ieri i medici che hanno in cura il Papa hanno deciso di sciogliere la prognosi. "Tuttavia, in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero", riferiva ieri il Bollettino.
Leggi
La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8. Lo riferisce la sala stampa vaticana. Ieri i medici che hanno in cura il Papa hanno deciso di sciogliere la prognosi. "Tuttavia, in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero", riferiva ieri il Bollettino.
Leggi
Vatican News "La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8:00". Così oggi 11 marzo la Sala Stampa della Santa Sede aggiornando sullo stato di salute del Papa ricerato al Gemelli dal 14 febbraio. In Evidence Il bollettino di ieri Ieri il bollettino medico riferiva di "miglioramenti che si sono ulteriormente consolidati", a confermarlo gli esami del sangue e la buona risposta alla terapia farmacologica.
Leggi
Dopo le notizie positive arrivate nella serata di ieri, lunedì 10 marzo, con i medici che hanno sciolto la prognosi, Papa Francesco "ha trascorso una notte tranquilla", hanno fatto sapere dalla Santa Sede. Il Pontefice, al ventiseiesimo giorno di ricovero, si è svegliato poco dopo le 8, anche questa notte ha dormito con la maschera per la ventilazione meccanica non invasiva. Il bollettino serale del 10 marzo ha segnato una svolta decisiva nel ricovero di Papa Francesco, infatti i…
Leggi
La notte è trascorsa tranquilla per Papa Francesco, che si è svegliato attorno alle 8. Lo riferisce la sala stampa vaticana. Il bollettino arriva all’indomani della decisione di sciogliere la prognosi, a seguito dei miglioramenti consolidati nelle condizioni di salute del Pontefice. Il Papa si trova ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da venerdì 14 febbraio: oggi è il ventiseiesimo giorno di ricovero in ospedale.
Leggi
Bergoglio non è ancora fuori pericolo ma le terapie con cui i medici del Gemelli lo curano da 25 giorni stanno dando buone risposte. Impossibile immaginare la data delle dimissioni. Dal Vaticano fanno sapere che anche ieri ha seguito in video sia al mattino che al pomeriggio gli esercizi spirituali della curia, sempre senza essere visto dai prelati.
Leggi
Città del Vaticano, 11 mar. – “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8:00”. Lo rende noto il bollettino diffuso questa mattina dalla Sala stampa della Santa Sede.Anche il bollettino di questa mattina conferma la stabilizzazione della salute di Papa Francesco, dal 14 febbraio scorso ricoverato in ospedale per una polmonite bilaterale, tanto che per la prima volta i medici hanno sottolineato ieri che i “miglioramenti” registrati nei giorniprecedenti, si sono “ulteriormente consolidati”, così…
Leggi
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8". È quanto riferisce la Sala Stampa Vaticana nel suo aggiornamento mattutino sulle condizioni di salute di Bergoglio, 88 anni, ricoverato da 25 giorni al Policlinico a causa di una polmonite bilaterale. Ha eseguito esercizi spirituali e ha pregato in Cappella. Oggi non ci sarà il consueto bollettino serale. Nel bollettino diramato ieri sera la notizia che i…
Leggi