Gli incendi che hanno colpito l'arcipelago americano delle Hawaii hanno raso al suolo la citta' di Lahaina, sull'isola di Maui, dove numerose case, attivita' commerciali e automobili sono state ridotte in cenere. Le immagini riprese dall'alto mostrano cio' che resta della localita' turistica completamente divorata dalle fiamme. I roghi hanno causato decine di vittime.
Leggi
Hawaii in fiamme, la citta' di…"
Approfondimenti:
Si lavora per arginare i fuochi ancora presenti, sono 55 i morti accertati. La mancanza di rete telefonica e internet rende difficile i soccorsi e le ricerche e per questo si lavora con i telefoni satellitari. Tra i dispersi non ci sarebbero italiani
Leggi
Navigazione articoli Roma, 11 ago. – Il Papa esprime “la propria solidarietà a tutti coloro che soffrono” per gli incendi nelle Hawaii. In un telegramma indirizzato al Nunzio Apostolico negli Stati Uniti, mons. Christophe Pierre, “Sua Santità Papa Francesco ha appreso con profonda tristezza la notizia della perdita di vite umane e della distruzione causata dagli incendi selvaggi sull’isola di hawaiana di Maui, ed esprime la propria solidarietà a tutti coloro che soffrono per…
Leggi
Una vera e propria tragedia quella che si è abbattuta alle Hawaii e precisamente sull'isola di Maui. Il bilancio delle vittime degli incendi che stanno devastando l'isola è salito a 55 di cui la maggior parte erano cittadini della storica città di Lahaina... PER L'ARTICOLO COMPLETO Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto…
Leggi
Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco impegnati con squadre a terra e mezzi aerei per un incendio di vegetazione in località Poggio Pudano: le fiamme, che erano sotto controllo nella notte, stamattina per il vento hanno ripreso vigore. Proseguono le operazioni di spegnimento, vigili del fuoco impegnati con squadre AIB a terra schierate a difesa del centro abitato e con supporto di due canadair ed elicottero regionale.
Leggi
Almeno 53 i morti, ma il bilancio è provvisorio Roma, 11 ago. É salito ad almeno 55, secondo funzionari locali, il bilancio dei morti sull'isola hawaiana di Maui, devastata dagli incendi, ma i numeri potrebbero aumentare ulteriormente; il fuoco impedisce alle squadre di soccorso di raggiungere alcune zone. Le immagini dalla città di Lahaina mostrano interi quartieri devastati e macerie, anche lungo la famosa Front Street, sempre piena di turisti; oltre 1.000 strutture sono andate in fumo e i roghi…
Leggi
Roma, 11 ago. É salito ad almeno 55, secondo funzionari locali, il bilancio dei morti sull'isola hawaiana di Maui, devastata dagli incendi, ma i numeri potrebbero aumentare ulteriormente; il fuoco impedisce alle squadre di soccorso di raggiungere alcune zone.Le immagini dalla città di Lahaina mostrano interi quartieri devastati e macerie, anche lungo la famosa Front Street, sempre piena di turisti; oltre 1.000 strutture sono andate in fumo e i roghi continuano.
Leggi
E' desolante lo scenario che si presenta agli occhi di chi arriva a Lahaina. La storica città hawaiana è stata letteralmente carbonizzata. Resta poco o nulla dopo i devastanti incendi che hanno divorato l'isola di Maui. Niente è rimasto nemmeno a Tiffany Kidder Winn, proprietaria di un negozio di souvenir nella zona turistica di Front Street e autrice di questi video. La donna ha riferito anche di essersi imbattuta in una fila di auto bruciate, con dentro alcuni corpi…
Leggi
Le paradisiache isole dello stato americano delle Hawaii sono le ultime vittime della crisi climatica. Da circa una settimana, l’isola di Maui è colpita da estesi incendi che hanno ucciso almeno 53 persone (il conto delle vittime è ancora parziale). Le fiamme hanno raso al suolo più di mille edifici nella città di Lahaina, popolare meta turistica, lasciando sfollate migliaia di persone e causando danni per miliardi di dollari.
Leggi
Agenzia Washington, 10 ago. (Adnkronos/Dpa) – E’ di almeno 53 morti il nuovo bilancio delle vittime del terribile incendio sull’isola di Maui, nelle Hawaii. “Sono state confermate altre 17 vittime nell’incendio di Lahaina – hanno fatto sapere le autorità locali – Il bilancio aggiornato delle vittime è di 53 morti”. Testimonianze riferiscono di scene apocalittiche nella cittadina di Lahaina, meta turistica, dove molte persone sono corse in mare per sfuggire alle fiamme e dove centinaia di edifici del centro storico…
Leggi
E' di almeno 53 morti il nuovo bilancio delle vittime del terribile incendio sull'isola di Maui, nelle Hawaii. "Sono state confermate altre 17 vittime nell'incendio di Lahaina - hanno fatto sapere le autorità locali - Il bilancio aggiornato delle vittime è di 53 morti". Testimonianze riferiscono di scene apocalittiche nella cittadina di Lahaina, meta turistica, dove molte persone sono corse in mare per sfuggire alle fiamme e dove centinaia di edifici del centro storico risultano ormai distrutti.
Leggi
Edifici e negozi divorati dalle fiamme E’ desolante lo scenario che si presenta agli occhi di chi arriva a Lahaina. La storica città hawaiana è stata letteralmente carbonizzata. Resta poco o nulla dopo i devastanti incendi che hanno divorato l’isola di Maui. Niente è rimasto nemmeno a Tiffany Kidder Winn, proprietaria di un negozio di souvenir nella zona turistica di Front Street e autrice di questi video.
Leggi
Sono al momento 53 le vittime degli incendi che hanno devastato l’isola di Maui, alle Hawai, con fiamme che hanno devastato la zona, strutture danneggiate e migliaia di persone costrette ad abbandonare la propria abitazione. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato d’emergenza e sbloccato fondi federali per le isole promettendo che metterà a disposizione “tutte le risorse necessarie per contrastare gli incendi e aiutare la ripresa”.
Leggi
Hawaii ancora nella morsa degli incendi: 53 morti 11 agosto 2023 Hawaii ancora nella morsa del fuoco: il bilancio delle vittime dei devastanti incendi a Maui è salito a 53 giovedì. Lo ha dichiarato all'Associated Press il governatore delle Hawaii Josh Green. "Stiamo parlando del più grande disastro naturale di questa generazione alle Hawaii", ha detto Green che si aspetta che il numero aumenti man mano che gli equipaggi continuano a cercare sopravvissuti.
Leggi
E' salito a 36 morti il bilancio degli incendi alle Hawaii: lo ha annunciato il governo della contea di Maui. "Mentre proseguono le operazioni di spegnimento, oggi sono stati scoperti 36 decessi nell'incendio attivo di Lahaina", ha dichiarato il governo della contea di Maui in un comunicato. I vasti incendi che stanno devastando le foreste del paradiso turistico dello stato americano, a causa della siccità e dei forti venti alimentati dall'uragano Dora, hanno provocato ieri evacuazioni di massa…
Leggi
È salito a 53 il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito l'isola di Maui, alle Hawaii. La maggior parte delle persone morte si trovavano nella storica città di Lahaina che secondo le autorità locali è stata "distrutta". In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati. Le autorità della contea di Maui hanno registrato…
Leggi
Sono almeno 53 le vittime degli incendi che stanno colpendo le Hawaii, e in particolare l'isola di Maui Si aggrava pesantemente il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che stanno colpendo l'arcipelago delle Hawaii, ed in particolare l'isola di Maui. Sono almeno 53 i morti accertati, secondo quanto riferito le autorità nel pomeriggio (ora locale) di giovedì 10 agosto. PUBBLICITÀ Si potrebbe trattare del peggior disastro della storia recente delle Hawaii E si tratta ancora di un conteggio parziale: il governatore dello Stato…
Leggi
Aumenta di ora in ora il bilancio delle vittime nelle Hawaii a causa dei devastanti incendi che hanno colpito l’isola di Maui. Al momento i morti accertati sono 53, in gran parte nella città di Lahaina, che secondo le autorità locali è stata «distrutta», come se fosse stata «colpita da una bomba». In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati.
Leggi
Si aggrava il bilancio delle vittime sull'isola di Maui, devastata dai roghi Hawaii ancora nella morsa del fuoco: il bilancio delle vittime dei devastanti incendi a Maui è salito a 53 morti. Lo ha dichiarato all’Associated Press il governatore delle Hawaii Josh Green. “Stiamo parlando del più grande disastro naturale di questa generazione alle Hawaii”, ha detto Green che si aspetta che il numero aumenti man mano che gli equipaggi continuano a cercare sopravvissuti.
Leggi
Cresce il bilancio delle vittime, distrutte 1000 strutture Gli incendi non danno pace alle Hawaii. Il bilancio delle vittime dei devastanti roghi a Maui è salito a 53 giovedì. Lo ha dichiarato all’Associated Press il governatore delle Hawaii Josh Green. “Stiamo parlando del più grande disastro naturale di questa generazione alle Hawaii”, ha detto Green che si aspetta che il numero aumenti man mano che gli equipaggi continuano a cercare sopravvissuti.
Leggi
Scene apocalittiche nella cittadina di Lahaina, dove molte persone sono corse in mare per sfuggire alle fiamme e centinaia di edifici del centro storico sono stati distrutti E' di almeno 53 morti il nuovo bilancio delle vittime del terribile incendio sull'isola di Maui, nelle Hawaii. "Sono state confermate altre 17 vittime nell'incendio di Lahaina - hanno fatto sapere le autorità locali - Il bilancio aggiornato delle vittime è di 53 morti".
Leggi
"Noi inviamo le nostre preghiere, ma non solo le preghiere. Inviamo tutti gli aiuti che abbiamo disponibili". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha dichiarato di aver avuto una "lunga conversazione" con il governatore delle Hawaii per "garantire che riceva tutti gli aiuti di cui ha bisogno". Biden ha poi girato le richieste alla Fema, l'agenzia federale che si occupa dei disastri
Leggi
Di Massimo Gaggi Gli incendi sono stati alimentati dall’uragano Dora. Il bilancio delle vittime e degli sfollati potrebbe aggravarsi nelle prossime ore Lahaina dall’alto dopo il disastro (foto da Twitter) Quando la forza dei venti alimentati dal passaggio dell’uragano Dora è calata d’intensità e il fumo ha cominciato a diradarsi, i piloti dei primi elicotteri che si sono levati in volo sono rimasti senza fiato: della loro città Lahaina, ex capitale del regno delle Hawaii, non è…
Leggi
È salito a 53 il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito l'isola di Maui, alle Hawaii. La maggior parte delle persone morte si trovavano nella storica città di Lahaina che secondo le autorità locali è stata «distrutta». In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati. Le autorità della contea di Maui hanno registrato «altri 17…
Leggi
E' salito a 53 morti il bilancio dei devastanti incendi sull'isola di Maui, alle Hawaii. La storica città turistica di Lahaina è quasi completamente ridotta in cenere. Due altri focolai nell'Isola sono ancora attivi, con le fiamme sempre alimentate dai forti venti. Migliaia gli sfollati, verso centri d'urgenza compresi i turisti che si accalcano all'aeroporto per cercare di lasciare l'isola. Il sorvolo della storica Lahaina ha mostrato interi quartieri che erano stati una vibrante visione del colore e della vita dell'isola ridotti a…
Leggi
È salito a 53 il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito l'isola di Maui, alle Hawaii. La maggior parte delle persone morte si trovavano nella storica città di Lahaina che secondo le autorità locali è stata "distrutta". In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati. .
Leggi
Agenzia Quasi tutti nella città di Lahaina. 'È stata distrutta' – È salito a 53 il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito l’isola di Maui, alle Hawaii. La maggior parte delle persone morte si trovavano nella storica città di Lahaina che secondo le autorità locali è stata “distrutta”. In tutta l’isola è stato dichiarato lo stato d’emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati.
Leggi
WASHINGTON È salito a 53 il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito l'isola di Maui, alle Hawaii. La maggior parte delle persone morte si trovavano nella storica città di Lahaina che secondo le autorità locali è stata "distrutta". In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati. .
Leggi
WASHINGTON Il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito le Hawaii è destinato ad aumentare "in modo molto significativo". Lo ha detto il governatore delle isole, Josh Green, alla Cnn. "Nel 1960, 61 persone sono morte quando una grande onde ha attraversato Big Island. Questa volta, è molto probabile che il totale delle vittime supererà di molto questo numero", ha detto il funzionario.
Leggi
WASHINGTON Il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito le Hawaii è destinato ad aumentare "in modo molto significativo". Lo ha detto il governatore delle isole, Josh Green, alla Cnn. "Nel 1960, 61 persone sono morte quando una grande onde ha attraversato Big Island. Questa volta, è molto probabile che il totale delle vittime supererà di molto questo numero", ha detto il funzionario.
Leggi
Sono almeno 36 i morti accertati nell'incendio che sta distruggendo l'isola di Maui, alle Hawaii, nella giornata del 9 agosto 2023. Gli incendi sull'isola di Maui, alle Hawaii, hanno causato almeno 36 morti. Questo il bilancio ancora provvisorio dell'inferno scattato nell'arcipelago paradisiaco. Ad affermarlo sono le autorità. Le fiamme, alimentate dai forti venti dell'uragano Dora, sono fuori controllo.
Leggi
Almeno 36 persone sono morte a Maui, nelle Hawaii, a causa degli incendi spinti dall’uragano Dora che, con il suo forte vento, ha diffuso il fuoco, in particolare nella città storica di Lahaina, antica capitale del Regno delle Hawaii, dove sono andate distrutte centinaia di case e di attività commerciali. Mentre 3 elicotteri della Guardia costiera e della Marina degli Stati Uniti continuano le ricerche dei molti dispersi, si teme che il bilancio dei morti sia destinato a crescere.
Leggi
Gli incendi alimentati dai venti dell'uragano Dota stanno causando devastazioni sull'isola di Maui alle Hawaii. Ci sono almeno 36 morti . Tantissime persone costrette a gettarsi in mare per salvarsi dalle fiamme. Evacuati più di 11 mila abitanti, altri 2mila residenti dovrebbero essere trasferiti in giornata. Oltre 270 strutture sono state danneggiate . Praticamente distrutta la città di Lahaina. Dichiarato lo stato di emergenza.
Leggi
Drammatica situazione alle Hawaii. È salito a 36 morti il tragico bilancio degli incendi che stanno devastando l’arcipelago americano. Lo ha annunciato il governo della contea di Maui. I roghi, alimentati dai forti venti dell’uragano Dora che sta attraversando l’Oceano Pacifico, stanno interessando principalmente l’isola di Maui. Migliaia gli sfollati, sono oltre 11.000 le persone evacuate, tra residenti e turisti.
Leggi
Trentasei morti, oltre 10.000 persone evacuate, aeroporti presi d’assalto dai turisti, distruzione e devastazione ovunque. Il cambiamento climatico continua a colpire, questa volta alle Hawaii, dove la siccità e i forti venti portati dall’uragano Dora hanno scatenato un inferno di fuoco senza precedenti. È Maui l’isola più danneggiata, con un bilancio di 36 vittime soltanto nella città di Lahaina e centinaia di case e negozi distrutti.
Leggi
Immagini strazianti mostrano la devastazione degli incendi in Hawaii Almeno 36 persone sono morte negli incendi che hanno devastato parti dell’Hawaii. L’isola di Maui è stata colpita duramente, soprattutto nella città di Lahaina. Un video aereo ha mostrato i resti carbonizzati della città costiera. Sono state ordinate evacuazioni e sono stati allestiti rifugi. Il vento che ha alimentato gli incendi è stato causato da una combinazione di un sistema ad alta pressione a nord delle isole…
Leggi
L'attore Jason Momoa ha voluto esprimere pubblicamente la sua solidarietà nei confronti degli abitanti dell'isola di Maui, nelle Hawaii, colpita da incendi che hanno causato morti e distruzione. Jason Momoa ha condiviso un post su Instagram per sostenere gli abitanti dell'isola di Maui, alle Hawaii, alle prese con dei terribili incendi che hanno già causato almeno 36 morti. La siccità e i venti legati all'uragano Dora hanno alimentato dei…
Leggi
Sono arrivate a 36 le vittime degli incendi alle Hawaii: a confermare il numero il governatore della contea di Maui. L’isola è stata devastata dalle fiamme, spinte dall’uragano Dora che, con il forte vento, ha diffuso il fuoco in particolare nella città di Lahaina, nell’Ottocento capitale dell’allora Regno delle Hawaii. Decine i feriti e molte le evacuazioni in tutta l’isola. Diverse persone sono state costrette a tuffarsi nell’oceano…
Leggi
Sono ormai più di 11'000 le persone che sono state sfollate a Maui, a seguito degli incendi che continuano a devastare le Hawaii. Sembra inoltre destinato ad aggravarsi il bilancio di 36 morti finora registrato. Elicotteri della Marina e della Guardia costiera proseguono intanto le ricerche di numerosi dispersi. I roghi stanno così costringendo migliaia di persone ad abbandonare l'isola di Maui. Fra di loro anche una coppia di ticinesi in vacanza, che si è ritrovata proprio davanti all'incendio.
Leggi
Invece i civili ospitati nei rifugi dell’isola di Maui. Ma le stime indicano oltre 35mila persone potenzialmente in pericolo. Le aree verdi delle isole americane dell’Oceano Pacifico sono quelle più colpite, così come Lahaina dove l'incendio è ancora attivo. Ma non solo: il servizio sanitario è sotto pressione per via dei ricoveri per ustioni, intossicazioni da fumo e traumi. Da ieri manca l’elettricità in diverse zone, in 11mila sono senza le persone al buio, così come…
Leggi
I roghi nell'arcipelago americano hanno causato almeno 36 morti Le Hawaii devastate dagli incendi. A Maui il bilancio dei morti è salito a 36. Per sfuggire alle fiamme, molte persone si sono tuffate nell’Oceano. Nelle immagini aeree, la devastazione nella storica città di Lahaina: decine di case e attività commerciali rase al suolo, anche in Front Street, dove i turisti si riuniscono per fare acquisti e cenare.
Leggi
Gli incendi alimentati dai forti venti esacerbati dall’uragano Dora sono “senza precedenti” in questo arcipelago del Pacifico settentrionale. Il bilancio è provvisorio e ha spinto il Presidente degli Stati Uniti a dichiarare lo stato di calamità naturale. Scene apocalittiche nel Pacifico. Almeno 53 persone sono morte nell’arcipelago americano delle Hawaii, dove due isole sono attualmente devastate da diversi incendi che hanno…
Leggi
CROTONE (ITALPRESS) – Nel Crotonese, da ieri pomeriggio, i vigili del fuoco sono impegnati con squadre a terra e mezzi aerei per un incendio di vegetazione a Poggio Pudano. Le fiamme, sotto controllo nella notte, stamattina per il vento hanno ripreso vigore. Proseguono le operazioni di spegnimento. vbo/gtr
Leggi
Le famiglie hanno condiviso storie strazianti di chi è riuscito a salvarsi per un pelo, con un residente che ha descritto le fiamme come “una fiamma ossidrica”. Le autorità hanno confermato che almeno 36 persone sono morte alle Hawaii a causa degli incendi che hanno causato una vasta devastazione. Gli incendi, sferzati dai forti venti dell’uragano Dora, che si è abbattuto a sud, hanno colto di sorpresa l’isola di Maui, lasciando dietro di sé auto…
Leggi
Online la nuova ordinanza del Comune di Messina che dispone alcuni divieti nella zona dell’Isola ecologica di Pistunina dove lo scorso luglio si è verificato un incendio: l’area è infatti considerata “potenzialmente contaminata” nell’attesa dell’espletamento delle indagini del caso. Ecco cosa non si potrà fare e la mappa della zona interessata dal provvedimento. Lo scorso 9 luglio un incendio è divampato al bivio di Zafferia e le fiamme sono arrivate…
Leggi