Thiago Motta ha iniziato a infondere qualità nella squadra, come dimostrato nella gara di ieri. Durante il secondo tempo, sono entrati in campo Koopmeiners, Douglas Luiz, Conceiçao e Nico Gonzalez, i gioielli del mercato. Savona e i suoi compagni hanno svolto un ottimo lavoro, ma è evidente che la Juventus sarà una squadra diversa nella corsa allo scudetto.
Dopo la sosta, vedremo una Juventus rinnovata. La prestazione contro la Roma è stata incolore, ma la difesa continua a non subire gol. I nuovi acquisti dovranno aumentare l'esperienza e la tecnica della squadra. Lo 0-0 contro la Roma ha suscitato qualche riflessione, ma la Juventus non perde nelle prime tre giornate di campionato da tre stagioni e non subisce gol nei primi tre turni dal 2014/15.
La Juventus ha l'opportunità di vincere le prime tre partite di Serie A per la prima volta dal 2018/19. Nella storia del torneo, i bianconeri sono riusciti a ottenere tre vittorie nelle prime tre partite senza subire gol solo in tre occasioni: nel 2014/15, nel 2004/05 e nel 1986/87. Thiago Motta, come Massimiliano Allegri, ha ottenuto sette punti nelle prime tre giornate, ma con una squadra ancora in fase di rodaggio.
Thiago Motta sta lavorando per migliorare la qualità della squadra e, con il tempo, la Juventus potrebbe diventare una seria contendente per lo scudetto. La difesa solida e i nuovi acquisti saranno fondamentali per il successo futuro.