
Nuovo pacchetto di aiuti militari degli Stati Uniti all'Ucraina: un sostegno che non vacilla
Il Segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina del valore di 100 milioni di dollari durante la sua visita a Kiev. Austin ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e i colloqui hanno riguardato gli sviluppi sul terreno, la situazione nel Mar Nero e i corridoi per l'esportazione del grano ucraino.
Austin ha effettuato una visita a sorpresa a Kiev per rafforzare il convinto sostegno degli Stati Uniti alla lotta per la libertà dell’Ucraina. Questa visita è avvenuta in un momento molto complesso per il governo di Kiev, funestato dall’ennesima indagine anti-corruzione che ha coinvolto funzionari in posizioni di comando e timoroso di perdere il sostegno internazionale a causa della guerra tra Israele e Palestina.
Austin ha ribadito che gli Usa continueranno ad assicurare il loro sostegno all'Ucraina a lungo termine, rassicurando la dirigenza del Paese di fronte alle divisioni che emergono all'interno dello schieramento politico americano e alle voci di dissensi interni alla stessa leadership ucraina sulla capacità di continuare a lunga scadenza la guerra, e soprattutto di vincerla.








