Noah Okafor è un nuovo giocatore del Napoli arrivato in azzurro in extremis. Questa mattina è atterrato in città dove svolgerà le visite mediche e probabilmente anche il primo allenamento alla corte di Conte. Nel frattempo Nicolò Schira ha rivelato anche un retroscena.
Leggi
Altri articoli:
Podcast Mercato senza botto: i motivi che hanno portato a questa scelta Il Napoli è stata la grande delusione del mese di gennaio. Il club azzurro alla fine ha chiuso il mercato invernale con l’arrivo di Noah Okafor dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto. Le aspettative dopo l’addio di Kvaratskhelia erano diverse, ci si aspettava un profilo diverso e invece in extremis è arrivato l’esterno svizzero.
Leggi
Okafor è atterrato a Napoli: l'attaccante è pronto a iniziare la sua nuova avventura È iniziata da poco l'avventura di Noah Okafor a Napoli. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante acquistato dal Milan è atterrato in città ed è pronto per intraprendere una nuova esperienza in Campania. Lo svizzero si metterà a disposizione di Antonio Conte e prenderà numericamente il posto di Khvicha Kvaratskhelia
Leggi
Okafor, comincia l'avventura: è appena atterrato a Napoli Noah Okafor è appena atterrato in città. Comincia la sua avventura al Napoli. Attesa per la conoscenza di Conte e dei compagni e per il primo allenamento. L'attaccante di proprietà del Milan è stato annunciato ieri a poche ore dalla fine del mercato. Questo il comunicato del club azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto".
Leggi
Antonio Conte, per il quotidiano sportivo nazionale, si aspettava ben altro. Per sostituire Kvara, un pezzo da 90, si aspettava che ADL portasse sotto il Vesuvio un giocatore altrettanto forte. Così non è stato. E dire che il Napoli aveva anche i soldi per fare la voce grossa sul mercato. Conte avrebbe voluto uno tra Karim Adeyemi (Borussia Dortmund) e Alejandro Garnacho (Manchester United) e il club ha fatto il possibile per accontentarlo.
Leggi
Lo scrive il Corsport. Noi aggiungiamo che ambienti milanisti dicono che sia tornato sovrappeso dalle vacanze natalizie. Vedremo Okafor magari non è in forma, Conte lo scoprirà oggi (Corsport) Di Okafor gli ambienti milanisti dicono che sia rientrato piuttosto sovrappeso dalle vacanze natalizie e in queste condizioni dovrebbe arrivare a Napoli. Sappiamo quanto Conte sia giustamente attento al peso degli atleti.
Leggi
Okafor non era neppure la terza scelta del Napoli "Okafor non era neppure la terza scelta, ma l'occasione last minute dopo che gli ostacoli burocratici hanno bloccato Saint-Maximin": a scriverlo è La Gazzetta dello Sport che fa il punto sull'ultimo giorno di mercato e sull'arrivo a Napoli dell'esterno svizzero di proprietà del Milan. Okafor è stato annunciato ieri. Il comunicato del club azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor…
Leggi
Il Napoli conoscerà oggi Noah Okafor alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno, scrive il Corriere dello Sport. L’attaccante svizzero ha collezionato 17 partite e un gol in stagione, l’ultima volta con il Milan ha giocato il 15 dicembre poi cinque turni d’assenza per un infortunio muscolare e le panchine con Parma e Inter. Il nuovo acquisto sarà presente alla ripresa della preparazione, in programma oggi.
Leggi
L'arrivo di Okafor al Napoli è subordinato all'esito delle visite mediche che il giocatore svolgerà oggi a Villa Stuart. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ecco il colpo di scena di Manna che ha contattato Furlani e Moncada e ottenuto il sì per Okafor. Non è ancora pronto, pare lo sarà solo tra qualche giorno. Ma al Napoli va bene così: prestito da 1,5 milioni e riscatto a 23,5.
Leggi
Acquisto last minute, se c'è ne uno. Da Garnacho ad Adeyemi, passando per Ndoye, Chiesa, Saint-Maximin e infine lui. Okafor non arriva con un gran biglietto da visita, sebbene vada a riempire lo slot lasciato libero da Kvaratskhelia nel corso dell'ultimo gennaio. Uno slot che l'ex Milan va a riempire solo numericamente. Non ce ne voglia il classe 2000, a tutti gli effetti una scommessa forzata in casa Napoli: Okafor sarà destinato ad un ruolo di gregario e salvagente alle spalle di Neres
Leggi
Piuttosto deludente il mercato del Napoli, che con la cessione particolarmente remunerativa di Kvicha Kvaratskhelia sembrava promettere diversi colpi che poi non si sono concretizzati. La dirigenza pa
Leggi
Okafor-Lipsia saltata per le visite, ma ora c'è una grande differenza Ci sono molte perplessità per l'arrivo di Noah Okafor come rinforzo per l'attacco. Perplessità legate non tanto alle qualità tecniche dello svizzero, anni 24, un gol in questa stagione, ma ripensando alle difficoltà fisiche e ai test medici non superati quando era fatta con il Lipsia. "Okafor non ha problemi. Quando saltò il passaggio al Lipsia aveva problemi muscolari, ma domenica era in panchina nel derby.
Leggi
"Flop mercato" sentenzia oggi Il Mattino nella sua prima pagina analizzando le entrate e le uscite del Napoli, che dopo aver venduto Kvaratskhelia al Psg chiude la sessione invernale rimpiazzando il g
Leggi
…con Giocondo Martorelli “È stata una sessione di mercato come non si era mai verificata con tanti trasferimenti importanti e con esigenze diverse. La Juve è stata costretta a cercare di rimediare, il Milan ha rivoluzionato il mercato dall’allenatore ai calciatori. In più c’è da aggiungere che il Napoli ha venduto uno dei protagonisti della vittoria del campionato”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Giocondo Martorelli commenta la sessione di mercato appena passata agli archivi.
Leggi
Da Garnacho ad Adeyemi fino a Saint-Maximin. Ma il sostituto di Kvara alla fine è Okafor Giornata abbastanza piatta per il Napoli. Quest'ultimo giorno di mercato ha sì regalato agli azzurri il tanto atteso sostituto di Kvara, ma non si può certo dire che Noah Okafor abbia acceso l'entusiasmo dei tifosi. Tutt'altro. Senza dimenticare neanche la decisione di Rocco Commisso di trattenere Pietro Comuzzo a Firenze, nonostante il pressing dei partenopei che si erano…
Leggi
Il Napoli ha cercato a lungo il sostituto di Kvaratskhelia: alla fine è arrivato in prestito l’attaccante svizzero, ma era solo l’undicesima alternativa Khvicha Kvaratskhelia non è mai stato a disposizione di Antonio Conte dall’inizio del nuovo anno. Aveva già avviato contatti mesi fa con il PSG, poi la richiesta ufficiale di andare via in questa sessione e l’amarezza del mister per aver perso uno dei migliori calciatori in rosa.
Leggi
Il Napoli prende Okafor, il commento e i dubbi di Bergomi Beppe Bergomi, ex calciatore oggi opinionista di Sky, ha analizzato le scelte del club partenopeo in questa finestra di mercato appena conclusa. Beppe Bergomi, ex calciatore dell'Inter e della nazionale italiana, oggi commentatore, ai microfoni di Sky Sport ha espresso la sua opinione sui movimenti del Napoli del presidente Aurelio De Laruentiis in questa finestra invernale del calciomercato appena finita.
Leggi
Foto Okafor al Napoli, spuntano le prime parole sui social Noah Okafor è il colpo last minute del Napoli per sopperire alla partenza di Khivhca Kvaratskhelia. Il club azzurro lo ha annunciato anche sui social e, sotto il post Instagram di presentazione, l'attaccante svizzero ha scritto con un commento le sue prime parole da giocatore del Napoli: "Let's gooo", con tre cuori azzurri. Di seguito la foto
Leggi
Calciomercato Napoli, il borsino finale: pasticci a ripetizione, in extremis c'è Okafor (Su Tuttonapoli 'il borsino del calciomercato', come da più di 20 anni, per riepilogare tutti i movimenti in entrata ed in uscita del Napoli) Si chiude il mercato di gennaio e va in archivio come uno dei più negativi della gestione De Laurentiis. L'addio di Kvara, evidentemente non programmato nonostante i problemi sul rinnovo, ha scompaginato tutti i piani del Napoli e la…
Leggi
Prima era Garnacho, poi è diventato Adeyemi, Zhegrova è scomparso in fretta, timidamente ha fatto capolino Chiesa, ogni tanto spuntava Dorgu, è apparso Yeremay, a seguire anche Ndoye e Amuzu, all’ultimo c’è stato Saint-Maximin e con lui anche Noa Lang, in extremis Okafor ufficializzato mezz’ora prima della mezzanotte. di Claudio Russo (@claudioruss) Il mercato invernale del Napoli…
Leggi
Sky, Bergomi: “Troppi soldi per Garnacho. Okafor lascia il Milan per giocare e va a Napoli?” L'ex calciatore Beppe Bergomi a Sky Sport ha dato la sua opinione sui movimenti del Napoli in questa finestra di calciomercato: “Quando non riesci ad arrivare sugli obiettivi primari, Garnacho per questione economica ed il Napoli ha fatto bene perché erano troppi soldi, poi Adeyemi che a gennaio non s’è spostato.
Leggi
Il Napoli ha deciso di sostituire Kvaratskhelia l'ultimo giorno di mercato con Okafor dal Milan. Il club ha chiuso l'accordo in prestito con riscatto e ora arriva anche l'annuncio ufficiale. Di seguito il comunicato del Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto". Commentando via Instagram il post di annuncio della SSC Napoli, Noah Okafor s'è lasciato…
Leggi
La montagna ha partorito il topolino. Da Garnacho a Okafor, ma ora il Napoli ha l’esterno che serviva a Antonio Conte. L’attaccante svizzero (di origini nigeriane) è stato al centro di un vero e proprio caso di mercato. Circa 10 giorni fa, infatti, Okafor è volato a Lipsia per trasferirsi al club tedesco ma dopo qualche ora è rientrato a Milano perché non avrebbe superato le visite mediche. Niente di fatto, quindi, con il giocatore che sembrava destinato a rimanere in rossonero…
Leggi
Noah Okafor è un nuovo giocatore del Napoli. Ad annunciarlo è Aurelio De Laurentiis, con il classico tweet presidenziale: "Benvenuto Noah", ha scritto su X il numero uno del club partenopeo. L'attaccante svizzero, che sarà chiamato a colmare per i prossimi 5 mesi l'enorme buco lasciato nella rosa di Antonio Conte dall'addio di Khvicha Kvaratskhelia, arriva dal Milan per 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto…
Leggi
Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'arrivo a Napoli di Noah Okafor. "Benvenuto Noah!", ha scritto sul suo profilo X il presidente azzurro. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto", si legge nel comunicato del Napoli.
Leggi
Un affare che era in dirittura d’arrivo nel corso di questi minuti e che ora ha visto la sua ufficialità: come rivelato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, Noah Okafor è ufficialmente diventato un nuovo giocatore del NapoliI DETTAGLI - Il Napoli ha trovato un accordo con Noah Okafor, trovando un'intesa per il Milan per la formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto). L'intesa fra Milan e Napoli, secondo quanto appreso da Calciomercato.
Leggi
La caccia al sostituto di Kvaratskhelia culmina con l'arrivo in prestito oneroso di Noah Okafor dal Milan: diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni. A dispetto di ogni pronostico di mercato, Noah Okafor diventa un nuovo giocatore del Napoli. Una trattativa lampo, inattesa e necessaria per consegnare ad Antonio Conte una pedina offensiva da sfruttare dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia. L'articolo prosegue qui sotto Il gioiello georgiano, perlomeno dal punto di vista…
Leggi
Ufficiale Il Napoli ha il suo post-Kvaratskhelia: De Laurentiis annuncia Okafor dal Milan Noah Okafor è un nuovo giocatore del Napoli, ad annunciare il trasferimento il 'solito' tweet presidenziale di Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Noah!", ha scritto. Benvenuto Noah! — AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) February 3, 2025 Questo poi il comunicato sull'acquisto di Okafor diramato dal Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni…
Leggi
La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. LA SCHEDA Noah Okafor Data di nascita: 24/05/2000 Città di nascita: Binningen Età: 24 Altezza: 185 cm Nazionalità: Svizzera Posizione in campo: Attaccante Carriera squadre di club Stagione Squadra Pres. Campionato Gol segnati Pres. Coppe Nazionali Gol segnati Pres.
Leggi
A mezz'ora dalla conclusione della sessione invernale di calciomercato, il patron azzurro e Giovanni Manna regalano a mister Conte il tanto desiderato esterno per far rifiatare David Neres Alex Iozzi 3 febbraio 2025 (modifica il 4 febbraio 2025 | 00:33) Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: Noah Okaforè un nuovo calciatore della Società Sportiva Calcio Napoli. A dare l'annuncio è il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, mediante il seguente post pubblicato sul proprio…
Leggi
L'ultimo colpo di mercato di Giovanni Manna è arrivato. Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L'esterno svizzero, che arriva alla corte di Antonio Conte dal Milan, in questa sessione di mercato era già promesso sposo del Lipsia. Infatti, tra il club milanese e quello tedesco era tutto fatto. Il giocatore, però, dopo l'arrivo in Germania non ha superato le visite mediche a causa di un precedente infortunio.
Leggi
Ufficiale Okafor è del Napoli, l’annuncio di ADL: "Benvenuto Noah" "Benvenuto Noah": il Napoli con il classico post su X del presidente Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'arrivo dal Milan di Noah Okafor. L'attaccante svizzero classe 2000 arriva per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, almeno numericamente, in organico: è lui dunque l'ultimo acquisto di questa finestra di mercato degli azzurri che ha vissuto non poche difficoltà.
Leggi
Noah Okafor ha firmato con il Napoli Il giocatore svizzero ha appena firmato il suo contratto con la SSC Napoli. Arriva con la formula del prestito. Noah Okafor si appresta a diventare un nuovo giocatore del Napoli. "Noah Okafor ha firmato per il Napoli e Ismael Bennacer per il Marsiglia", è quanto appena annunciato da Matteo Moretto, esperto di calciomercato di Relevo, sul proprio profilo X. Doppia operazione in uscita da parte del Milan
Leggi
Matteo Moretto, giornalista di Relevo e collaboratore di Fabrizio Romano, via X annuncia: "Noah Okafor ha firmato per il Napoli e Ismaël Bennacer per il Marsiglia". Okafor è del Napoli Conferme da Gianluca Di Marzio, oltre che dal giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano che via X scrive:
Leggi
Noah Okafor é pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli arrivando dal Milan in prestito con diritto di riscatto. Una squadra italiana, però, ha cercato il “furto” di mercato. Il retroscena su Okafor al Napoli Segue quanto riportato a riguardo dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari: “La Fiorentina aveva pensato a Okafor, in chiusura al Napoli, ed è in cerca di un attaccante come alternativa a Moise Kean".
Leggi
Retroscena Sportitalia: Okafor, anche la Fiorentina ci aveva pensato Noah Okafor si unirà al Napoli in prestito con diritto di riscatto. Un'operazione last minute degli azzurri, dopo le complicazioni per Allan Saint-Maximin, che si sono comunque visti contendere il giocatore da diverse parti. In primis l'Atalanta, che si era inserita fortemente ma Manna ha avuto la meglio avendo già la parola del Milan
Leggi
Esposito: "Okafor ottimo, ma non è finita: Manna può chiudere un altro colpo" Il giornalista e conduttore televisivo, Paolo Esposito, ha analizzato il mercato del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli, dopo avere sondato diversi calciatori per la fascia sinistra, ha virato su Okafor. Una operazione questa che ha lasciato perplessi tanti tifosi e opinionisti napoletani perché il calciatore, in questa stagione, era finito fuori dal progetto del Milan
Leggi
Noah Okafor, grazie alla sua versatilità, può consentire a Conte di sfruttarlo su ambo i fronti del tridente ma se necessario anche come punta. La caccia al sostituto di Kvaratskhelia, in casa Napoli, ha portato in dote Noah Okafor. Contro ogni previsione il 24enne svizzero si è vestito d'azzurro, salutando il Milan e rimpiazzando numericamente il georgiano nella rosa a disposizione di Antonio Conte
Leggi
Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Fiorentina, oltre a portare avanti la trattativa con la Juventus per Fagioli, sta cercando anche un attaccante in grado di fare il vice Kean, ruolo che dopo la cessione in prestito di Kouamè all’Empoli è rimasto vacante. La società viola si era mossa per Okafor prima che l’attaccante del Milan fosse ceduto al Napoli. Comunque gli uomini mercato viola sono al lavoro per un attaccante di riserva.
Leggi
Napoli, da Garnacho, il primo obiettivo per il post Kvara ad Okafor: c’è un precedente inquietante con Rafa Benitez Accordo Napoli-Okafor, la dirigenza azzurra sta lavorando con il Milan per chiudere l’accordo con il club sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato in 25 milioni di euro. Sono le ultimissime che arrivano dai saloni del calciomercato, a poche ore dal gong che chiuderà ufficialmente la sessione.
Leggi
Da Kvaratskhelia ad Okafor in fin dei conti è un attimo, un dribbling sbagliato (o magari giusto, secondo i “parametri” di De Laurentiis) e così il Napoli passa dall’uomo dei sogni - l’Mvp dello scudetto, mister 75 milioni - ad un acquisto last minute, quasi last second. Il mercato è diabolico, Giovanni Manna - il diesse - l’ha attraversato in lungo e in largo, l’ha cominciato con il portafoglio pieno e un caveau nel quale attingere per spendere e l’ha concluso…
Leggi
Okafor al Napoli – Chiuso Joao Felix al Milan, i rossoneri hanno dato il definitivo via libera alla partenza di Noah Okafor, calciatore che nelle prossime ore siglerà un nuovo contratto con il Napoli. Come confermato da Sky Sport, è tutto fatto per il suo approdo in Campania. Intesa ormai trovata tra le due società: quella di De Laurentiis verserà nelle casse rossonere 1,5 milioni d’euro per il prestito, più eventuali 23,5 milioni per il riscatto.
Leggi
In questa finestra di mercato invernale, il Napoli ha ceduto Khvicha Kvaratskhelia al PSG: arriva Noah Okafor dal Milan al suo posto Alessandro Cosattini Redattore 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 19:48) In questa finestra di mercato invernale, il Napoli ha ceduto Khvicha Kvaratskhelia al PSG. Come riportato da Sky Sport, alla fine il club ha chiuso oggi per Noah Okafor. È fatta col Milan, operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Leggi
Ultim'ora Okafor al Napoli, Romano annuncia: "Scambio di documenti in corso, affare da 25mln" Il Napoli ha praticamente chiuso per Noah Okafor, dopo le difficoltà dell'ultimo giorno per arrivare ad Allan Saint-Maximin. Si stanno completando in questo momento gli ultimi passaggi formali tra la società azzurra ed il Milan, come annunciato su X dall'esperto di mercato Fabrizio Romano: "Napoli e Milan stanno verificando tutti i documenti per l'operazione Noah…
Leggi
Ultim'ora Okafor al Napoli, Romano annuncia: "Scambio di documenti in corso, affare da 25mln" Il Napoli ha praticamente chiuso per Noah Okafor, dopo le difficoltà dell'ultimo giorno per arrivare ad Allan Saint-Maximin. Si stanno completando in questo momento gli ultimi passaggi formali tra la società azzurra ed il Milan, come annunciato su X dall'esperto di mercato Fabrizio Romano: "Napoli e Milan stanno verificando tutti i documenti per l'operazione Noah…
Leggi
Napoli, ecco in extremis il sostituto di Kvaratskhelia: fatta per Okafor dal Milan, i dettagli Dopo l'ufficialità di Santiago Gimenez e la definizione dell'arrivo di Joao Felix dal Chelsea, il Milan continua a muovere pedine in queste battute finali di calciomercato invernale. Secondo Sky Sport, infatti, è arrivata la fumata bianca definitiva per il trasferimento di Noah Okafor al Napoli. Un'operazione che si chiuderà sulla base di un prestito oneroso da…
Leggi
Calciomercato Milan, altro addio in casa rossonera: dopo le partenze di Morata e Calabria, Okafor viaggia verso il Napoli. L’operazione, che si sta concretizzando nelle ultime ore di mercato, segna una mossa importante per i partenopei, che si sono mossi con decisione per rinforzare l’attacco sotto la guida di Antonio Conte. Okafor, che ha avuto poche opportunità al Milan, è pronto a rilanciarsi al Napoli, dove potrà trovare più spazio e continuità.
Leggi
Tutti i dettagli dell'operazione che porterà l'esterno alla corte di Antonio Conte Stando a quanto appreso dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, sarebbe tutto fatto per il trasferimento di Okafor al Napoli. L'operazione si basa su un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto a 23. Scambio di documenti in corso tra le due società.
Leggi