«Riteniamo che i presunti autori avevano già individuato l'autovettura e il luogo dove si sarebbe potuto recare la vittima, lo hanno atteso nella zona della Sanità e a quel punto, una volta individuato, sapete bene che la vittima era a bordo dell'autovettura con la sua compagna, è stato colpito, e poi i due, quelli che immaginiamo i presunti autori, si sono allontanati dal luogo del delitto» hanno commentato così i carabinieri le…
Leggi
Approfondimenti:
Guerra tra ragazzi a Napoli, il procuratore Nicola Gratteri: "Il raid armato in piazza Mercato autorizzato dal clan del rione Sanità. Fa comodo dire che i giovani sono fuori controllo, ma non cediamo a questa narrazione: stiamo parlando di un esercito di 12 giovani che vanno a sparare nel territorio controllato dal clan Mazzarella". E ancora: "Se li chiamiamo paranza significa che non esistono i Mazzarella e gli altri clan.
Leggi
Quattordici arresti a Napoli in un blitz della Polizia contro baby camorristi nei rioni Mercato e Sanità. Sei degli arrestati sono minorenni. Le accuse sono di omicidio, tentato omicidio e armi. Gli arresti arrivano nelle indagini sull'omicidio di Emanuele Durante. Indagato per l'uccisione, a ottobre, di un 15enne, nel marzo scorso Durante è stato sorpreso da sicari in motorino. Le immagini dell'agguato a marzo hanno contribuito agli arresti odierni.
Leggi
Sfrecciano in scooter armati, si passano la pistola prima del raid nei vicoli alle spalle di piazza Mercato a Napoli. Ripresi dalle telecamere, cercano il gruppo rivale. Una raffica di spari, le urla. Poi la morte di Emanuele Tufano, 15 anni. Leggi l'articolo
Leggi
Un video, di 1 minuto e 9 secondi, ha ripreso le fasi dell’omicidio di Emanuele Durante, il giovane di 20 anni ucciso il 15 marzo a Napoli. Emanuele era imparentato con Annalisa Durante, vittima innocente delle lotte tra clan. Il video inizia con una sorta di sopralluogo fatto da alcuni uomini in scooter. C’è la smart nera parcheggiata, di Durante, poi la scena del delitto in via Santa Teresa degli Scalzi.
Leggi
PUBBLICITÀ Il video inizia con una sorta di sopralluogo fatto da alcuni uomini in scooter. La smart nera parcheggiata è quella di Durante. Al secondo 11, la scena in via Santa Teresa degli Scalzi. Nel tondo rosso la scena dell’agguato. Due in scooter affiancano la smart lato guidatore. Il passeggero dello scooter esplode un colpo (si intravede la fiammata) I due fuggono. PUBBLICITÀ Durante è ferito.
Leggi
Mitragliette automatiche, pistole a canna lunga, kalashnikov. Armi da guerra impugnate da ragazzini che vivono la città come un campo di battaglia. Ci sono anche le immagini estrapolate dai social agli atti dell’inchiesta che ha portato all’esecuzione di 14 ordinanze nei confronti di altrettanti minorenni nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Emanuele Tufano, rimasto ucciso a 15 anni durante una scorribanda armata.
Leggi
Arresti alla Sanità per due fattacci di cronaca nera avvenuti in questi mesi a Napoli. Finiscono in cella i presunti killer di Emanuele Durante, il 20enne colpito a morte lo scorso 15 marzo in via Santa Teresa degli scalzi; ma anche alcuni soggetti - anche minorenni - indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano, il ragazzino colpito a morte lo scorso 24 ottobre in rione Mercato.
Leggi
Un doppio blitz di polizia e carabinieri, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, guidata da Nicola Gratteri, e dalla Procura Minorile diretta da Patrizia Imperato, è stato effettuato nelle prime ore di giovedì 8 maggio nel centro del capoluogo partenopeo, in particolari tra i quartieri Sanità e Mercato. Due ordinanze nei confronti di 16 persone, alcune minorenni, ritenute…
Leggi
L video inizia con una sorta di sopralluogo fatto da alcuni uomini in scooter. La smart nera parcheggiata è quella di Durante. Al secondo 11, la scena in via Santa Teresa degli Scalzi. Nel tondo rosso la scena dell’agguato. Due in scooter affiancano la smart lato guidatore. Il passeggero dello scooter esplode un colpo (si intravede la fiammata) I due fuggono. Durante è ferito. Tampona l’auto davanti e poi perde lentamente il controllo della Smart, andando alla deriva nella corsia di…
Leggi
Serie B – Il Frosinone Calcio sta vivendo uno dei momenti più delicati della stagione. La sconfitta contro il Palermo per 2-0, maturata al “Renzo Barbera”, rappresenta un colpo duro per la squadra giallazzurra, che ora si trova in zona playout, in piena lotta per mantenere la categoria. A pesare non è solo il risultato, ma anche il modo in cui è arrivato: una prestazione sottotono, caratterizzata da gravi disattenzioni difensive e poca incisività offensiva.
Leggi
Frosinone – Hanno urtato tre auto in sosta lungo via del Plebiscito, nei pressi del Municipio, e, dopo esser scesi dal loro veicolo per constatare il danno, si sono allontanati dal luogo dell’incidente. I fatti nei giorni scorsi nel cuore del capoluogo. Ad assistere alla scena diversi testimoni, uno di questi ha contattato il numero unico di emergenza 112 per riferire quanto accaduto. Lo stesso avrebbe tentato per un breve tratto di seguire la Toyota RAV4…
Leggi
Una sentenza che rende giustizia a Domenico Di Fraia, operaio metalmeccanico e saldatore per oltre 12 anni nello stabilimento GECOM SpA di Pozzuoli. Il giudice del lavoro del Tribunale di Napoli ha condannato l’Inps a riconoscere i benefici amianto e a rivalutare la sua posizione contributiva. Di Fraia aveva lavorato tra il 1976 e il 1988 in ambienti saturi di fibre di amianto, privi di adeguate misure di sicurezza, senza protezioni individuali e in capannoni con ventole che peggioravano…
Leggi
Una riunione dedicata alla problematica del lancio di oggetti da cavalcavia in danno delle vetture sottostanti si è tenuta, ieri, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. All’incontro hanno partecipato i sindaci di Sant’Anastasia e di Somma Vesuviana, i rappresentanti delle forze di polizia, compresa la Polizia Stradale, di Autostrade per l’Italia e delle polizie locali di Napoli e San Giorgio a Cremano per fare un punto della situazione sugli episodi che risultano segnalati sulla A3, sulla…
Leggi
Quarto, un importante colpo messo a segno dai Carabinieri ai danni della camorra flegrea sei gli arresti e oltre dieci i denunciati per reati di droga. La storia della criminalità organizzata nella zona occidentale tra Pozzuoli, Quarto, fino al limitare della corona dei comuni a nord di Napoli è stata seguita in maniera costante negli ultimi anni come una capillare attività investigativa guidata dalle forze dell’ordine.
Leggi
Un convegno sulla legalità, tenutosi martedì presso l’Istituto IPSEOA Lucio Petronio di Pozzuoli, ha raccolto la drammatica storia di Luigi Leonardi, imprenditore napoletano che ha sfidato la criminalità organizzata. Una testimonianza intensa che ha lasciato un segno profondo negli studenti. Presenti all’incontro: Salvatore Aulcino Mazzei, referente del Movimento Agende Rosse, il dirigente scolastico Filippo Monaco…
Leggi
Identificato un nuovo gene responsabile di una rara patologia della retina. La scoperta arriva da un team di ricerca internazionale, guidato dall’italiano Lorenzo Bianco, che è risalito ad un nuovo gene responsabile della retinite pigmentosa (RP). Battezzato come IDH3G, è il quarto gene ad essere associato alla forma di questa malattia legata al cromosoma X. Lo studio è da poco stato pubblicato sulla rivista scientifica…
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 10/04/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per nota azienda del territorio settore metalmeccanico: OPERAIO-A METALMECCANICO-A. Requisiti richiesti: -Diploma indirizzo meccanico; -Conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti di officina; -Precisione e propensione…
Leggi