Roma, 24 nov. (LaPresse) – Grazie alla fatturazione elettronica “l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza stimano in 2 miliardi di Euro il recupero al contrasto direttamente riconducibile al miglioramento della sola compliance IVA”. Così il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao in audizione in audizione davanti alla commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria. Nell’elencare gli “interventi di semplificazione, di razionalizzazione e di innovazione credo che vogliamo…
Leggi
Lucid Motors è “fiduciosa” di poter costruire 20.000 veicoli nel corso del 2022. Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari. Tuttavia – ha proseguito Rawlinson -, stanno adottando misure per mitigarne l’impatto e attendono con impazienza il lancio delle versioni Grand Touring, Touring e Pure di Lucid Air entro il 2022. I recenti dati suonano come un attestato dell’ottima immagine costruitasi agli occhi degli addetti ai lavori e degli investitori Ha anche accusato una…
Leggi
A luglio, Reuters ha riportato che Rivian ha in programma di investire 5 miliardi di dollari in un secondo impianto di assemblaggio. La richiesta di veicoli elettrici probabilmente resterà forte, grazie agli incentivi governativi per promuovere le tecnologie pulite. Ci sono buone possibilità che Rivian possa diventare un operatore di successo sul mercato dei veicoli elettrici grazie al suo significativo vantaggio sul mercato dei furgoni alimentati a batteria Questo tipo di volatilità dei titoli dei veicoli elettrici…
Leggi
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube Il mercato dell’auto elettrica ha sicuramente molto potenziale anche grazie a Tesla che cha fatto da apripista a molte aziende nel settore. Il titolo Tesla si è portato nuovamente sopra i 1000 dollari ad azione e capitalizza oltre i mille miliardi di dollari. Lucid ha chiuso il 2020 con 4 milioni di dollari di fatturato e 720 milioni di perdita.
Leggi
Rivian ha fatto un forte ingresso nel mercato delle auto elettriche, attraverso enormi accordi con Ford e Amazon, tra gli altri Rivian è diventata pubblica mercoledì, con una valutazione di 77 miliardi di dollari al momento della quotazione. Grazie alla sua IPO, Rivian ha raccolto altri 11,9 miliardi di dollari. Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario. La giovane start-up è entrata immediatamente nella top 10 dei produttori più quotati al mondo.
Leggi
FINANZA & AUTO/ Così il "metodo Musk" ha contagiato VW e gli altri costruttori. Rivian vale più di Volskwagen: come è possibile? In molti si stanno chiedendo come sia possibile che Rivian vale più di Volskwagen. La fiducia nelle auto elettriche, d’altronde, è un must in questi anni L’azienda produttrice di auto elettriche, infatti, ne ha realizzate soltanto 200, mentre quelle nel medesimo arco di tempo sono state addirittura 9 mila.
Leggi
L’apparente paradosso è che Rivian sinora ha prodotto circa 200 auto. Parliamo di un nuovo produttore di auto elettriche: Rivian. E sono in tanti ad aver scommesso sul fatto che Rivian possa diventare nel medio-lungo periodo una realtà di primo piano nella produzione di auto elettriche Ben più di Ford (76 mld), General Motor (90 mld), e Volkswagen (129 mld). Attualmente è il terzo produttore di auto per valore al mondo, preceduto solo da Toyota e Tesla.
Leggi
L’azienda punta tutto sulla progettazione di vetture fuoristrada sostenibili e nel 2017 annuncia i suoi SUV e pick-up elettrici. Dietro al successo di Rivian Automotive. Di fatto, Rivian vale più di altre carmaker che producono e guadagnano in vasta scala. Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq.
Leggi
Per cominciare i problemi di durata delle batterie nei furgoni di prova ordinati dal grande azionista (20%) Amazon (con un consumo di energia del 40% maggiore del previsto e una conseguente diminuzione dell’autonomia dichiarata di 240 chilometri). Il mercato ha così pensato bene di passare ai realizzi in attesa di vedere quali saranno gli sviluppi per questa start-up elettrica. L’addio al progetto di collaborazione con Ford, altro grande azionista (12%) che adesso non vuole più realizzare i futuri pick-up con la piattaforma…
Leggi
Rally in Borsa. Quell’EV mania che sa tanto di bolla. A Wall Street le valutazioni dei produttori di elettriche hanno raggiunto valori stellari, che i fondamentali non giustificano. Soprattutto per le startup
Leggi
Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Il Nasdaq vola. Il Nasdaq, l‘indice delle aziende del settore tecnologico americano, ha chiuso per la prima volta sopra i 16.000 punti. In confronto, sia GM che Ford hanno registrato entrate per oltre 130 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Solo una settimana dopo, la sua capitalizzazione di mercato è salita a 149 miliardi, superiore sia a General Motors, che a Ford.
Leggi
Rivian però al momento ha prodotto 180 auto e ne ha consegnate 156 (dati sul sito del produttore). Prima che sbarcasse a Wall Street lo scorso 11 novembre, in pochi avevano sentito parlare di Rivian. E diversi investitori in questi giorni dicono di volersi tenere alla larga da questo genere di aziende perché potrebbe trattarsi di una gigantesca bolla Più di Ford (76 miliardi) che ci ha investito, più di General Motor (90 miliardi) più di Volkswagen (129 miliardi).
Leggi
Dalla sua prima trimestrale da società quotata, Lucid ha comunicato di aver registrato una perdita netta di 524 milioni di dollari e ricavi di 232 milioni di dollari; soprattutto, ha comunicato di aver ricevuto 17.000 prenotazioni per la sua prima auto, in rialzo dalle 13.000 precedentemente annunciate. Lucid Motors è stata fondata nel 2007 a Newark (California) da Bernard Tse e Sam Weng; oggi è guidata dal Ceo Peter Rawlinson, ex ingegnere di…
Leggi
La corsa alla celebrità dei veicoli elettrici (EV) si sta intensificando. La IPO di Rivian ha ottenuto un successo formidabile. È probabile che le azioni Rivian rimarranno volatili mentre il mercato tenta di assegnare un valore adeguato alla sua attività nascente Dal prezzo di partenza della sua IPO di 78 dollari, le sue azioni sono aumentate fino al 130% al debutto. Nuovi giocatori stanno entrando in scena con una tecnologia impressionante che rivaleggia con quella delle case…
Leggi
Solo dieci anni fa il mercato sembrava cristallizzato, con i soliti nomi noti in testa come Toyota, Ford, Volkswagen, Daimler, PSA, FCA, Renault e via dicendo. Nella top 10 per valore di borsa, oggi, ci sono Tesla (prima Casa, con larghissimo vantaggio), Rivian, Byd, Lucid. Per Rivian e Lucid le ultime settimane sono state incredibili, con aumenti vertiginosi del valore, cadute e poi la stabilizzazione I marchi produttori di auto elettriche stanno cercando di costruire le basi per mettere in discussione…
Leggi