“Con le attuali quarantamila vaccinazioni al giorno arriveremo a vaccinare a fine febbraio chi dovrebbe essere vaccinato entro fine novembre, assolutamente troppo tardi per i tempi e i ritmi di crescita del virus – spiega Rozza -. Lo ha detto questa mattina in Consiglio regionale Carmela Rozza durante il suo intervento in discussione generale sulla riforma sanitaria firmata da Moratti e Fontana. E stiamo aspettando di aprire nuovi hub nei centri commerciali che saranno aperti solo a…
Leggi
Si tratta del microscopio confocale, che consente dal vivo una visione quasi paragonabile all’esame istologico, senza i disagi dell’intervento chirurgico. Dermatologia di Nuoro in prima linea nella cura e prevenzione, grazie anche a strumentazione all’avanguardia. advertisement. Le consulenze della Giornata di prevenzione del melanoma si svolgeranno esclusivamente su prenotazione e sino a esaurimento posti, contattando, dal lunedì al venerdì, il numero 3336134164 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure…
Leggi
Nei centri vaccinali della Asl di Brindisi al via oggi la somministrazione della terza dose a sportello per over 40 e personale scolastico. Al via oggi la somministrazione della terza dose per il personale scolastico anche nella provincia di Foggia: fitto il calendario stabilito dalla ASL Foggia in sinergia con i dirigenti scolastici. Voglio in modo particolare ringraziare tutti i direttori generali delle Asl, tutto il…
Leggi
Il mondo della scuola, a sua volta, ha risposto prontamente alla chiamata del servizio sanitario pubblico. C’è attenzione e responsabilità nel mondo scolastico per continuare a lavorare in presenza e in sicurezza per la durata dell’intero anno scolastico» I Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie pugliesi stanno procedendo - in sinergia con gli uffici scolastici provinciali e con il coordinamento dell’assessorato regionale alla Istruzione - a…
Leggi
Terze dosi: a partire da oggi e fino a domenica, 28 novembre, i pugliesi over40 che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 180 giorni (con due dosi o dose unica) potranno raggiungere il centro vaccinale a loro più vicino e ottenere la somministrazione della “booster” a sportello, ovvero senza prenotazione. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Entra dunque nel vivo la campagna “Tre volte sicuri” messa a…
Leggi
Per spiegare il programma e le modalità delle vaccinazioni destinate agli operatori scolastici, è stato organizzato un punto alle ore 11.30, presso l’hub della ASL di Bari, nel quartiere Catino, presso l’Istituto Comprensivo Statale "Falcone - Borsellino, (via delle Azalee, 2). Intervengono il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Istruzione Sebastiano Leo e il direttore generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce, la dirigente…
Leggi
Partono oggi in Puglia i richiami di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici. Dopo l'ultima circolare sul piano strategico vaccini improntata a dare un'ulteriore spinta alla campagna delle terze dosi, i Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie, in accordo con gli uffici scolastici provinciali, hanno predisposto un cronoprogramma di somministrazioni della dose cosiddetta "booster" riservata in questa fase al personale docente e non docente che ha concluso il ciclo vaccinale…
Leggi
In Puglia in lista più. LECCE Hub vaccinali, chiude Campi: residenti dirottati a Lecce VIDEO Vaccini, in fila per la terza dose alla Caserma Zappalà REGIONE Emiliano: «Ora vaccini anche agli under40». Terza dose. In centinaia si sono presentati presso l'hub leccese in viale Grassi per sottoporsi all'inoculazione della terza dose In fila per la terza dose di vaccino anti covid. APPROFONDIMENTI LECCE In coda per la terza dose di vaccino: pienone negli hub della…
Leggi
Nei centri vaccinali della Asl di Brindisi al via oggi la somministrazione della terza dose a sportello per over 40 e personale scolastico. Asl Taranto ha avviato il percorso organizzativo per vaccinare il personale scolastico sulla scorta della precedente fase di vaccinazione, in particolare utilizzando il drive “Porte dello Jonio” Avvio delle terze dosi in Puglia in concomitanza con la partenza ufficiale…
Leggi
La scuola di Puglia è pronta per la terza dose”. Aperta la campagna richiami per tutti gli over 40. L'avvio dei richiami per il personale della scuola coincide, in generale, con la partenza delle terze dosi per tutti gli over 40 Voglio in modo particolare ringraziare tutti i direttori generali delle Asl, tutto il mondo della scuola, l’ufficio scolastico provinciale e regionale. Hanno…
Leggi
Cinque le prime scuole coinvolte a Bari per le terze dosi: liceo Salvemini, liceo Bianchi Dottula, Cpa, 26esimo circolo didattico e liceo Scacchi – per un totale di 311 istituti scolastici presenti su tutto il territoriale provinciale. Di particolare rilievo però è la tendenza di una parte dei non vaccinati a richiedere la prima dose: “Sono tra le 300 e 400 persone ogni giorno, numeri importanti”, il commento del direttore Asl Bari Antonio Sanguedolce.
Leggi
Voglio in modo particolare ringraziare tutti i direttori generali delle Asl, tutto il mondo della scuola, l’ufficio scolastico provinciale e regionale. La scuola di Puglia è pronta per la terza dose”. Al via oggi la somministrazione della terza dose per il personale scolastico anche nella provincia di Foggia: fitto il calendario stabilito dalla ASL Foggia in sinergia con i dirigenti scolastici. Asl…
Leggi
Voglio in modo particolare ringraziare tutti i direttori generali delle Asl, tutto il mondo della scuola, l’ufficio scolastico provinciale e regionale. In ospedale risultano ricoverati per Covid 17 pazienti in terapia intensiva e 149 in area non critica La lotta contro il covid non è ancora finita, questo momento richiede massima prudenza e non dobbiamo abbassare la guardia. La scuola deve essere in presenza mantenendo alta la sicurezza del personale, degli studenti e delle famiglie.
Leggi
Il mondo della scuola, a sua volta, ha risposto prontamente alla chiamata del servizio sanitario pubblico. La scuola deve essere in presenza - ha spiegato - mantenendo alta la sicurezza del personale, degli studenti e delle famiglie. I Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie pugliesi stanno procedendo - in sinergia con gli uffici scolastici provinciali e con il coordinamento dell’assessorato regionale alla Istruzione - a organizzare sedute…
Leggi
Il governatore a Catino: "La scuola in presenza è fondamentale e il vaccino ci consente di gestirla restituendo relazioni umane che si stanno ricostruendo". "La campagna vaccinale riprende con grande vigore. Le vaccinazioni funzionano": il governatore Michele Emiliano è intervenuto questa mattina a Catino, nella periferia a nord di Bari, per l'avvio della campagna per la terza dose di vaccino anti Covid…
Leggi
Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Intervengono il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Istruzione Sebastiano Leo e il direttore…
Leggi
adv. La dose booster è riservata al personale scolastico che ha concluso il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi e di età uguale e/o superiore ai 40 anni. Partono domani, lunedì 22 novembre, in Puglia i richiami di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici. Emiliano spiega il programma di vaccinazione. adv. A spiegare in maniera più approfondita il programma e le modalità delle vaccinazioni destinate agli operatori scolastici ci penseranno domani mattina, in conferenza stampa, il presidente e…
Leggi
Numeri simili anche per le dosi di richiamo (booster) per ultrasessantenni e operatori sanitari: ne sono state somministrate 167.646 su 305.806, con uno scoperto 138.160. Puglia al 18esimo posto tra le regioni italiane per le somministrazioni delle terze dosi ai pazienti fragili, mentre è 16esima per i richiami a over 60 e operatori sanitari. Più nel dettaglio ci sono complessivamente 16 ricoverati in terapia intensiva su 482 posti letto…
Leggi