Apple si prepara a rivoluzionare il design del suo dispositivo di punta con un modello completamente in vetro, curvo e privo di interruzioni visive sullo schermo, previsto per il 2027 in occasione del ventesimo anniversario del prodotto che ha cambiato per sempre il mondo della tecnologia Secondo quanto riportato dall'analista Mark Gurman nella sua newsletter settimanale Power On per Bloomberg, Apple si prepara a un’importante ondata di lanci nel 2027, in coincidenza con il ventesimo anniversario dell’iPhone.
Leggi
Negli ultimi anni Apple ha continuato ad aggiornare le proprie linee di prodotto – con l'introduzione dell'iPhone 16, dell'Apple Watch Series 10 e di nuovi modelli di Mac – ma senza introdurre novità realmente "dirompenti". Il Vision Pro non ha incontrato il favore del grande pubblico, e il suo futuro appare già incerto: secondo indiscrezioni l'azienda di Cupertino avrebbe deciso di orientare gli sforzi verso un progetto di occhiali intelligenti.
Leggi
Stufi dei soliti iPhone, dei soliti iPad e dei soliti Mac? Andate a dormire e risvegliatevi nel 2027. È tra due anni, non casualmente nel ventennale di iPhone, che appariranno, infatti, quei prodotti (e quei servizi) su cui Apple conta per rilanciare un mercato che langue e un blasone che si sta appannando per alcuni errori commessi nel corso degli ultimi anni e l’intima convinzione che bastasse poco per tenere a distanza la concorrenza.
Leggi
Se Eddy Cue teorizza che tra dieci anni gli iPhone potrebbero essere superflui, non significa che Apple abbia intenzione di gettare la spugna tanto in fretta, anzi, tutto l’opposto. In base a indiscrezioni emerse negli scorsi giorni provenienti da fonti molto attendibili, tra cui gli analisti Ming-Chi Kuo e Wayne Ma, nei prossimi due anni il colosso di Cupertino punta a mettere in atto una significativa evoluzione del portfolio che ha pochi precedenti nella storia quasi…
Leggi
La gamma iPhone potrebbe dover aspettare il 2026 per un vero salto generazionale. I nuovi iPhone 17 Pro, infatti, dovrebbero presentare novità limitate mentre con iPhone 18 Pro dovrebbero esserci tante novità, come conferma un approfondimento di MacRumors che ha raccolto le ultime indiscrezioni sui piani di Apple. Le novità in arrivo per iPhone 18 Pro Secondo le informazioni disponibili oggi, i nuovi iPhone 18 Pro porteranno svariate novità, a partire dai sensori del Face ID che saranno…
Leggi
Nel corso degli ultimi anni, il settore degli smartphone ha conosciuto una grandissima crescita dei modelli pieghevoli, cominciando da Samsung Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold, fino ad arrivare a Motorola Razr, OPPO Find e tanti altri ancora. La grande assente è senz'ombra di dubbio Apple, il cui primo modello di iPhone pieghevole potrebbe debuttare tra non molto. In particolare, secondo un rumor delle ultime ore, il primo modello di iPhone pieghevole potrebbe montare un…
Leggi
Quando, lo scorso autunno, un memo interno, firmato dal responsabile hardware di Apple, John Ternus, definiva la roadmap dell’iPhone come “la più ambiziosa nella storia del prodotto”, in molti avevano pensato che si trattasse solo di uno slogan motivazionale interno. Advertising Oggi, però, la fuga di notizie firmata da due fonti autorevoli come Wayne Ma e Ming-Chi Kuo sembra dare pieno credito a quelle parole, mostrando piani di sviluppo che rivoluzionano completamente il futuro dell’iPhone.
Leggi
Secondo TechCrunch, l'azienda di Cupertino avrebbe testato anche la produzione dei modelli più economici in India per ridurre la dipendenza dalla Cina a causa dei dazi di Trump Secondo The Information, Apple sta pianificando di ritardare il lancio dell’iPhone 18, previsto per il 2026, di circa sei mesi. L’azienda prevede, infatti, di lanciare le versioni Pro dell’iPhone 18 nell’autunno del 2026…
Leggi
Secondo fonti attendibili citate da The Information, il colosso di Cupertino si prepara a stravolgere completamente la sua strategia di lancio a partire dal prossimo 2026, introducendo il suo primo dispositivo pieghevole e riorganizzando l'intera gamma iPhone. Una mossa che risponde alla necessità di gestire un portafoglio prodotti sempre più ampio, ma che potrebbe anche rappresentare la risposta di Apple alla stagnazione del mercato smartphone degli ultimi anni.
Leggi