Juliette Binoche presiederà la giuria della 78esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. La straordinaria attrice ricorda come sia nata proprio al Festival di Cannes nel 1985 grazie al suo primo ruolo da protagonista in Rendez-vous film diretto da André Téchiné, vincitore che quell’anno vinse il premio per la miglior regia al 38º Festival di Cannes. Juliette Binoche è una delle poche attrici ad aver ottenuto l’ambita tripletta.
Leggi
L’attrice francese Juliette Binoche guiderà la giuria del Festival di Cannes 2025. Il riconoscimento arriva a 40 anni dal suo primo ingresso alla prestigiosa manifestazione cinematografica con Rendez-vous di André Téchiné. Il 78° Festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio 2025 Il Festival di Cannes ha annunciato la nomina di Binoche nella mattinata di martedì (via Deadline). L’attrice ha espresso emozione e gratitudine per questo incarico, sottolineando la “responsabilità e la necessità di umiltà” che il…
Leggi
Conosce i tramonti sulla Croisette e ogni piega del red carpet del Palais des Festivals a memoria. Dal debutto nel 1985 per la premiere del film Rendez-vous di André Téchiné all’anno scorso, quando avvolta in un abito rosso di Dior non è riuscita a trattenere le lacrime alla consegna della Palma d'oro alla carriera a Meryl Streep, la carriera di Juliette Binoche è legata a doppio filo al Festival di Cannes.
Leggi
L’edizione numero 78 del Festival di Cannes prenderà il via dal 13 al 24 maggio prossimi e solo da metà aprile sarà svelata la selezione ufficiale dei film in concorso. Intanto, è stato reso noto il nome del presidente della prestigiosa giuria. Per il secondo anno consecutivo e per la seconda volta nella storia di questo Festival a capo dei giurati ci sarà una donna. Dopo Greta Gerwig, presidente nel 2024, la scelta è ricaduta su Juliette Binoche
Leggi
L’attrice subentra a Greta Gerwig nel compito di assegnare la Palma d’Oro il prossimo 24 maggio. È la seconda volta che due donne si passano il testimone nella storia del festival francese Corso online ASSISTENTE AL MONTAGGIO, dal 6 febbraio (NOVITA’!) Corso online ASSISTENTE AL MONTAGGIO, dal 6 febbraio (NOVITA’!) Quest’anno Juliette Binoche torna al Festival di Cannes con un ruolo d’onore: sarà la presidente di giuria della 78ª edizione, incaricata di assegnare la prestigiosa Palma d’Oro il 24 maggio 2025.
Leggi
Un anno dopo Greta Gerwig, un’altra donna presidente di giuria. Il Festival di Cannes si conferma “femminista” almeno per quanto riguarda le giurie (discorso diverso per le registe in concorso) e nomina la reine del cinema locale...
Leggi
Juliette Binoche, esattamente 40 anni dopo la sua prima apparizione sulla Croisette, presiederà la giuria del 78° Festival di Cannes, che assegnerà la Palma d'oro sabato 24 maggio. L'attrice succederà alla regista americana Greta Gerwig. Così, per la seconda volta nella storia del Festival, una donna del cinema raccoglierà il prestigioso testimone da un'altra donna. "Non vedo l'ora di condividere queste esperienze di vita con i membri della giuria e il pubblico.
Leggi
Juliette Binoche presidente di giuria al prossimo Festival di Cannes 04 febbraio 2025 Roma, 4 feb. - Sarà Juliette Binoche a presiedere la giuria della 78esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. L'attrice 60enne succede alla regista di "Barbie" Greta Gerwig, presidente lo scorso anno. È la seconda volta nella storia del festival, sottolineano gli organizzatori, che sono due artiste a passarsi il testimone come presidenti di giuria: la prima volta toccò…
Leggi
Cannes Film Festival Sarà l’attrice francese Juliette Binoche a presiedere la giuria della 78.ma edizione del Festival di Cannes, a 40 anni dalla sua prima apparizione sulla Croisette. “Non vedo l'ora di condividere questa esperienza con i membri della giuria e il pubblico. Nel 1985, ho salito per la prima volta i gradini con l'entusiasmo e l'incertezza di una giovane attrice; non avrei mai immaginato di tornare 40 anni dopo nel ruolo onorario di Presidente della giuria.
Leggi
Juliette Binoche presiederà la giuria della 78esima edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio. L'attrice con una carriera costellata da circa 70 film, presiederà la giuria del Festival che si terrà dal 13 al 24 maggio. Il suo primo ruolo importante, in 'Rendez-vous' di André Téchiné, fu presentato proprio a Cannes nel 1985. "Non vedo l'ora di condividere questa esperienza di vita con i membri della giuria e il pubblico.
Leggi
Sarà Juliette Binoche la presidente della giuria della 79 ª edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. Raccoglie il testimone da Greta Gerwig, che assegnò la Palma d’oro 2024 a Anora. «Lo scoppio di risate che trascina tutto, l'ideale di un impegno con la sua arte e il suo tempo: Juliette Binoche ha conquistato pubblico e critica riunendo in una filmografia mondiale i più grandi cineasti di oggi ».
Leggi
A quarant’anni dalla sua prima apparizione sulla Croisette, Juliette Binoche presiederà la giuria del 78° Festival di Cannes, che assegnerà la Palma d’Oro sabato 24 maggio. Binoche raccoglie il testimone da Greta Gerwig: per la seconda volta nella storia del Festival sarà una donna a guidare la giuria di Cannes. “Non vedo l'ora di condividere queste esperienze di vita con i membri della giuria e il pubblico.
Leggi
Roma, 4 feb. – Sarà Juliette Binoche a presiedere la giuria della 78esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. L’attrice 60enne succede alla regista di “Barbie” Greta Gerwig, presidente lo scorso anno. È la seconda volta nella storia del festival, sottolineano gli organizzatori, che sono due artiste a passarsi il testimone come presidenti di giuria: la prima volta toccò negli anni ’60 a Sophia Loren che prese il posto di Olivia de Havilland
Leggi
L'icona del cinema francese apprezzata in tutto il mondo dal pubblico e dalla critica sarà la Presidente della Giuria Internazionale del Festival che avrà inizio il prossimo 13 maggio. Prima di lei era stata Presidente un'altra donna, la regista americana Greta Gerwig Dopo Greta Gerwig, un'altra donna ricoprirà il ruolo di Presidente della Giuria al Festival di Cannes. Gli organizzatori hanno ufficializzato la nomina di Juliette Binoche come Presidente della Giuria…
Leggi
Sarà l’attrice francese Juliette Binoche a presiedere la giuria del prossimo Festival di Cannes. Per la seconda volta nella storia del Festival, una donna del cinema raccoglierà questa prestigiosa torcia da un'altra sua collega: Binoche succederà alla regista Greta Gerwig, che lo scorso anno ricoprì il prestigioso incarico dopo il successo del film Barbie. “Non vedo l'ora di condividere queste esperienze di vita con i membri della giuria e il pubblico – ha dichiarato Binoche - Nel 1985, ho salito per la…
Leggi
Sarà l'attrice francese Juliette Binoche il Presidente della Giuria del Concorso del Festival di Cannes 2027, che l'ha accolta per la prima volta esattamente 40 anni fa e che nel tempo ne ha consacrato il talento.
Leggi
L'attrice è la tredicesima donna a ricoprire questo ruolo. Il 78° Festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2025 Dopo la regista americana Greta Gerwig, sarà ora l’attrice Juliette Binoche a presiedere la giuria del 78° Festival di Cannes, così, per la seconda volta nella storia delle kermesse francese dopo il passaggio da Olivia de Havilland a Sophia Loren, una donna del cinema raccoglierà il prestigioso incarico da un’altra.
Leggi
Esattamente 40 anni dopo la sua prima apparizione sulla Croisette, Juliette Binoche presiederà la giuria del 78° Festival di Cannes, che assegnerà la Palma d'Oro sabato 24 maggio 2025. L'attrice francese succede alla regista americana Greta Gerwig. Così, per la seconda volta nella storia del Festival, una donna del
Leggi
L'attrice francese succede a Greta Gerwig ed è solo la seconda volta nella storia della kermesse francese che si verifica questo passaggio di consegne "al femminile" Si accendono i riflettori sulla 78° edizione del Festival di Cannes, grazie all’annuncio di chi è stato come presidente di giuria. La kermesse francese ha indicato l’attrice francese Juliette Binoche per il compito, scelta che si segnala per diversi elementi interessanti.
Leggi
La diva francese, protagonista di tante pellicole di successo, presiederà la giuria che avrà il compito di assegnare il palmares di Cannes. Sarà Juliette Binoche la Presidente della giuria del Festival di Cannes, che celebrerà la 78 edizione il prossimo maggio. Binoche succederà a Greta Gerwig, che ha rivestito il compito lo scorso anno, segnando la seconda volta nella storia di Cannes che la giuria sarà presieduta da una donna per due anni consecutivi.
Leggi
(ANSA-AFP) - PARIGI, 04 FEB - Juliette Binoche, una delle attrici francesi più conosciute a livello internazionale, presiederà la giuria del 78/o Festival di Cannes, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio. Lo hanno annunciato gli organizzatori in un comunicato stampa. L'attrice sessantenne, vincitrice del Premio alla miglior interpretazione a Cannes nel 2010 per "Copy", succede alla regista di "Barbie", Greta Gerwig, presidentessa lo scorso anno.
Leggi