Primario arrestato per violenza sessuale e stalking sulle colleghe e le infermiere del reparto, il presidente della Regione Michele de Pascale: “Un quadro gravissimo denunciato con coraggio da una dottoressa. Avvieremo tutte le verifiche disciplinari su eventuali comportamenti collegati per garantire piena chiarezza e trasparenza”. Già nella giornata di ieri l’Ausl ha licenziato il medico. Il ringraziamento alla Procura della Repubblica e alla Questura di Piacenza per il lavoro di…
Leggi
Altre informazioni:
Sarebbero una decina le infermiere e le dottoresse di cui avrebbe abusato sessualmente il primario di un reparto del Guglielmo da Saliceto di 60 anni finito agli arresti domiciliari. Ma il sospetto è che le potenziali vittime, considerando che il medico presta servizio all’ospedale di Piacenza da parecchi anni, possano essere molte di più. Il numero di dieci vittime circa è collegato alle intercettazioni ambientali collocate dagli inquirenti in reparto e che avrebbero accertato…
Leggi
“Sono colpevoli tutte le persone che sapevano cosa stava accadendo e non hanno denunciato. Ma tocca alla magistratura e non alla politica giudicare, noi dobbiamo stringersi attorno all’azienda sanitaria, che sta pagando per le colpe di un singolo”. Così la presidente della conferenza socio sanitaria di Piacenza, Monica Patelli, che è intervenuta dopo l’approvazione a maggioranza del bilancio consuntivo 2024 dell’Ausl, davanti ai colleghi sindaci, in…
Leggi
FIAZZA E RANCAN (LEGA): “DA PIACENZA UNO SCANDALO CHE FA ORRORE. LA REGIONE VALUTI IL COMMISSARIAMENTO DELL’AUSL” – “Un primario arrestato per violenze sessuali nel suo reparto, un ambiente descritto come omertoso e complice. Cosa aspetta la Regione a intervenire? Serve un chiarimento urgente in Aula. Di fronte a fatti così gravi, il commissariamento dell’Ausl di Piacenza non può essere un tabù”. È quanto dichiarano il consigliere regionale della Lega Tommaso Fiazza – che ha…
Leggi
L'ex pm di Imperia Grazia Pradella, ora procuratore capo a Piacenza, ha condotto le indagini che hanno portato all'arresto del primario di Radiologia dell'ospedale piacentino, Emanuele Michieletti. A suo carico le accuse di violenza sessuale aggravata e atti persecutori nei confronti di colleghe dottoresse e infermiere all'interno del suo studio. Primario arrestato per molestie dall'ex pm di Imperia Pradella Le indagini della Procura di Piacenza coordinate dal Magistrato Grazia Pradella (in foto), sono…
Leggi
La donna dopo l'assalto si è rivolta alla direzione della Ausl emiliana. Viene quindi presentata una querela che fa scattare immediatamente le indagini. "Complesse per il clima di forte omertà all’interno del reparto" Nel mese di febbraio 2025 – le cimici e le telecamerine piazzate dagli agenti della Squadra mobile di Piacenza nello studio di Emanuele Michieletti, 60 anni, primario di Radiologia dell’ospedale Civile di Piacenza hanno…
Leggi
Violenze sessuali, rapporti orali imposti e persecuzioni su infermiere e dottoresse. Emerge uno scenario inquietante dalle mura dell'ospedale di Piacenza «Guglielmo Da Saliceto», dove un primario è stato arrestato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori. Secondo le accuse il noto professionista, che si aggirava nel nosocomio con fare sicuro e disinvolto, riteneva che le dipendenti fossero a sua disposizione anche fisicamente e non si faceva scrupoli ad abusare sessualmente di loro persino durante i turni di…
Leggi