In vetta all’Europa. Un cammino che quasi mette i brividi e che dall’inizio dell’anno solare ha portato la Roma a fare meglio di chiunque altro. Meglio anche dei colossi europei del calibro di Psg, Liverpool e Bayern Monaco, ma anche delle tre big spagnole (Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid) che tra stasera e domani torneranno ad essere protagoniste negli ottavi di Champions League. Ecco, in quella coppa la Roma manca oramai da tanto, dalla stagione 2018/19, ma il cammino dal primo…
Leggi
Altre notizie:
Oltre ai dodici risultati consecutivi, la Roma ha beneficiato della cura Ranieri anche dal punto di vista della meritocrazia. A Empoli, nell'ultima gara di campionato vinta dai giallorossi, il tecnico
Leggi
Foto Romanews.eu RANIERI ROMA ALLENATORE – Il tema del nuovo allenatore continua a rimanere centrale in casa Roma. Tanti interrogativi in vista della prossima stagione, con Ranieri che si è già chiamato fuori dalla corsa. Ogni scenario, però, non è da escludere a priori e in questo senso anche il futuro di ‘Sir Claudio’, pronto a diventare consulente dei prossimo a partire dalla prossima stagione, è ancora da scrivere.
Leggi
Una media punti invidiabile. Claudio Ranieri ha preso per mano la Roma quando era dodicesima in classifica e l'ha portata fino al settimo posto. Un rendimento incredibile, come sottolineato dal Corrie
Leggi
In vetta all'Europa. Un cammino che quasi mette i brividi e che dall'inizio dell'anno solare ha portato la Roma a fare meglio di chiunque altro. Come riportato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, meglio anche dei colossi europei del calibro di Psg, Liver- pool e Bayern Monaco, ma anche delle tre big spagnole. Ventisei punti in dieci partite, nessun altro in grado di fare altrettanto bene nei 5 campionati top in Europa.
Leggi
La grandezza di chi non vuole i complimenti anche quando sa bene di meritarseli. Quella modestia, non falsa, ma consapevole che appartiene ai migliori. Lo fa spesso Claudio Ranieri, soprattutto nei post partita e soprattutto quando vince. Rifiutare i complimenti e lasciarli per i calciatori. Ma, come riportato da Lorenzo Pesi su Il Tempo, dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato (non accadeva da otto anni in Serie A) e una serie di dodici risultati utili consecutivi, qualche complimento dovrà pure incassarlo.
Leggi
Foto Romanews.eu ROMA RANIERI – Il lavoro di Ranieri ha ribaltato le prospettive di una stagione nata sotto la cattiva stella, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare. ‘Sir Claudio’, ovviamente, non ha risolto tutti problemi della Roma. Uno di questi riguarda i big match, un tema che i giallorossi si trascinano ormai da diverse stagioni. La strada tracciata, però, è quella giusta. LEGGI ANCHE | Stop Celik, la difesa si rimodella: le alternative in vista dell’Athletic Bilbao Il tema Dovbyk e i big…
Leggi
Scontri diretti e centravanti. Sono i due ultimi interrogativi a cui deve riuscire a dare una risposta vincente quel mago del sor Claudio Ranieri. Per il resto ha già fatto un capolavoro. Elenchiamone un po' di numeri, prendendo in esame le 19 partite successive al capitombolo di Como. Lo score dice 13 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte; in totale sono 43 punti (media 2,2 ogni novanta minuti), roba inimmaginabile durante l'oscurantismo juriciano; segnate 38 reti, due a partita; incassate 16 reti; in queste 19 partite solo in…
Leggi
Nessuno come la Roma di Ranieri nel 2025, Il Romanista in apertura: "Oggi signora" "Oggi signora" scrive Il Romanista in apertura quest'oggi. La Roma è tra i club più in forma del 2025 in Europa: nessuno, in Italia e in Europa, come i giallorossi di Ranieri nel nuovo anno. Con la vittoria di Empoli arrivata grazie al gol di Soulé sono diventati 26 i punti conquistati dalla formazione giallorossa nelle 10 partite fatte da gennaio in poi.
Leggi
La Roma di Claudio Ranieri continua la sua marcia senza sosta. A Empoli è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato e il dodicesimo risultato utile consecutivo. L'Europa è ad un passo e adesso la testa è rivolta alla trasferta di giovedì sera in terra basca. Contro l' Athletic i giallorossi si giocano l'accesso ai quarti di finale di Europa League. (...) Nella rinascita giallorossa anche cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia.
Leggi
La Roma di Claudio Ranieri continua la sua marcia senza sosta. Come scrive Marco Juric su La Repubblica, a Empoli è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato e il dodicesimo risultato utile consecutivo. L'Europa è ad un passo e adesso la testa è rivolta alla trasferta di giovedì sera in terra basca. Serve difendere il 2-1 del- l'andata firmato allo scadere da Shomurodov. Ranieri però a Bilbao dovrà fare a meno di Celik (lesione di primo grado del tendine…
Leggi
Roma, se funziona, perché cambiare? Ma se serve, chi arriva? Al termine del campionato mancano appena 10 partite. Dopo le sfide contro Cagliari e Lecce, però, il livello si alzerà. Ad affrontare la Roma saranno le big della Serie A: Juventus, Lazio, Verona, Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino. Nelle ultime 9 gare disputate, i giallorossi hanno conquistato 23 punti su 27 disponibili, vincendo e convincendo.
Leggi
Scontri diretti e centravanti. Sono i due ultimi interrogativi a cui deve riuscire a dare una risposta vincente quel mago del sor Claudio Ranieri . Per il resto ha già fatto un capolavoro. Confermato dalla vittoria flash di Empoli , ventidue secondi e gol di Soulé , quarto successo consecutivo in trasferta (...) Prendendo in esame le 19 partite successive (12 in campionato, 2 in Coppa Italia, 5 in Euro-pa) al capitombolo di Como.
Leggi
AS ROMA NEWS – Sindaco, imperatore, perfino futuro Papa. La fantasia e l’ironia del tifo romanista non hanno limiti, soprattutto quando si tratta di Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino sta compiendo un altro piccolo miracolo sulla panchina giallorossa, con una rimonta che ricorda da vicino quella del 2009. Un lavoro enorme, quello partito il 14 novembre 2024 quando dopo un incontro a Londra con i Friedkin ha firmato un accordo importante con la Roma, da allenatore prima (fino a giugno) e da dirigente poi.
Leggi
La grandezza di chi non vuole i complimenti anche quando sa bene di meritarseli. Quella modestia, non falsa, ma consapevole che appartiene ai migliori. Lo fa spesso Claudio Ranieri, soprattutto nei post partita e soprattutto quando vince, cosa che gli riesce particolarmente bene da tre mesi a questa parte. Rifiutare i complimenti e lasciarli per i calciatori. Ma dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato (non accadeva da otto lunghissimi anni in Serie A) e una serie di dodici risultati utili consecutivi che dura dal 15 dicembre qualche complimento dovrà pure…
Leggi
Sindaco, imperatore, addirittura futuro Papa. Ovviamente con la sana ironia del tifo romanista. Il secondo miracolo giallorosso di Ranieri ha conquistato tutti e portato la Roma a una rimonta molto simile a quella vista nel 2009. In queste sedici gare con Sir Claudiosono stati recuperati 13 punti alla Fiorentina , 7 al Milan e alla Juve e 5 al Bologna . Dalla paura retrocessione si è passati alla zona Europa con il sogno 4° posto che si è riacceso all'improvviso e un'Europa League ancora in…
Leggi
Sindaco, imperatore, addirittura futuro Papa. Ovviamente con la sana ironia del tifo romanista. Il secondo miracolo giallorosso di Ranieri ha conquistato tutti e portato la Roma a una rimonta molto simile a quella vista nel 2009. Come riportato da Francesco Balzani su Leggo, in queste sedici gare con Sir Claudio sono stati recuperati 13 punti alla Fiorentina, 7 al Milan e alla Juve e 5 al Bologna. Nel 2025 con 26 punti nessuno ha fatto meglio nei 5 campionati top del vecchio continente.
Leggi
La Roma di Claudio Ranieri continua la sua marcia senza sosta. A Empoli è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato e il dodicesimo risultato utile consecutivo. L’Europa è ad un passo e adesso la testa è rivolta alla trasferta di giovedì sera in terra basca. Contro l’Athletic i giallorossi si giocano l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Serve difendere il 2-1 dell’andata fi…
Leggi
Tutti i numeri della Roma di Claudio Ranieri nel 2025 rapportati a quelli delle big europee nei vari campionati. I dettagli in merito Il Corriere dello Sport sottolinea gli straordinari numeri della…
Leggi
Pio Esposito è stato chiaro sul suo futuro anche in ottica Inter. Gli obiettivi sono delineati per il gioiello dello Spezia in prestito dai nerazzurri Raggiunto dai microfoni di TMW, Pio Esposito, gioiello dello Spezia in prestito dall’Inter ha parlato del suo futuro. PAROLE – «In questo momento la testa è rivolta solo al finale di campionato e in primis alla gara di Cesena in programma sabato». ? – «Da inizio non ho mai voluto…
Leggi
Sabatini certo: «Se Inzaghi non vince neanche un trofeo sarà fallimento. Le riserve dell’Inter in Italia arriverebbero…». Le parole del giornalista Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato così dell’Inter al Podcast Controcampo. Le sue parole: «Il segno “tre” di Inzaghi? I tifosi dell’Inter come al solito si sono arrabbiati quando ho detto che lui ha la possibilità di vincere tutti e tre i trofei e di perdere tutti e…
Leggi