Tragedia sul lavoro a Latina: esplosione in azienda, un morto e un ferito grave

- Un'esplosione devastante ha scosso oggi pomeriggio l'azienda P.s.t. di Latina, specializzata in costruzioni metalliche e plastiche. L'incidente, avvenuto intorno alle 17:30 in via Nascosa, ha causato la morte di Marco Mauti, 58 anni, e il grave ferimento di Emiliano De Santis, quarantenne residente nella zona del litorale di Valmontorio.

Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione è stata provocata da un collaudo finito male di un serbatoio d'acciaio contenente gas liquido. La violenza dell'esplosione ha investito i due operai, causando lesioni irreparabili a Mauti, morto sul colpo. De Santis, invece, è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove lotta tra la vita e la morte.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con diverse ambulanze del 118 e un'eliambulanza. La polizia della questura di Latina e i carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'accaduto e determinare le cause esatte dell'esplosione. Le prime ipotesi indicano che l'incidente potrebbe essere avvenuto durante le operazioni di riempimento o maneggiamento del gas liquido.

La P.s.t., azienda nota nel settore delle lavorazioni metalliche e delle tubazioni per gas, è ora sotto la lente delle autorità per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L'esplosione è stata avvertita anche a molta distanza, suscitando preoccupazione tra i residenti della zona.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo