I risultati delle FP1 a Le Mans Marc Marquez ha dominato senza possibilità di replica la prima sessione di prove libere sulla pista di Le Mans. Il campione del team factory Ducati ha rifilato oltre sei decimi ai suoi due rivali diretti nella corsa al titolo, il fratello Alex – che lo precede di un punto in campionato – e Pecco Bagnaia. Marquez senior è stato anche l’unico pilota ad abbattere il muro dell’1:31, arrivando a girare in 1:30.764.
Leggi
Altre informazioni:
ROMA Prime libere del Gran Premio di Francia classe MotoGp nel segno della Ducati ufficiale di Marc Marquez. Lo spagnolo stacca tutti con il il miglior tempo di 1'30''764. Seconda la Ktm di Brad Binder (+0''576) e terza la Ducati del team Gresini di Alex Marquez (+0''620). Sulla pista di Le Mans chiude con il quarto crono l'altra Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia (+0''633). Sesta la Yamaha di Fabio Quartararo (+0''678).
Leggi
Marc Marquez ha recentemente espresso la sua ammirazione per Pecco Bagnaia, sottolineando la solidità e la forza del pilota italiano. Secondo Marquez, in MotoGP, a vincere sarà il pilota più completo. Marquez: “Pecco è forte e solido” In una recente intervista, Marc Marquez ha elogiato le qualità di Pecco Bagnaia, definendolo un pilota forte e solido. Marquez ha sottolineato come la completezza di un pilota sia fondamentale per…
Leggi
Bagnaia arriva a Le Mans dopo il 3° posto di Jerez, dove ha vissuto un weekend sottotono rispetto agli ultimi anni, come detto anche dal dg Ducati Dall'Igna ("Pecco ha deluso le aspettative"). Alla viglia del GP di Francia il torinese non nega le sue difficoltà attuali: "Gigi ha ragione, sono il primo che si aspetta e pretende di più - dice a Sky -. Io sto facendo il possibile e lo stesso il team per darmi quello che cerco, è qualcosa che si fa insieme.
Leggi