Il regista Gianni Amelio presenta il suo ultimo film, "Campo di battaglia", in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Questo film, che sarà nelle sale a partire dal 5 settembre, è liberamente ispirato a "La sfida" di Carlo Patriarca e ambientato sul finire della Prima guerra mondiale.
La storia si concentra su due ufficiali medici, interpretati da Alessandro Borghi e Gabriel Montesi, che lavorano in un ospedale militare dove ogni giorno arrivano i feriti più gravi dal fronte. Il film esplora le difficoltà e le sfide che questi medici affrontano nel tentativo di salvare vite umane in un contesto di guerra devastante.
"Campo di battaglia" è stato accolto con una commovente standing ovation e numerosi minuti di applausi alla Mostra del Cinema di Venezia. Alessandro Borghi, uno degli assoluti protagonisti della manifestazione, ha partecipato alla presentazione del film e ha attirato l'attenzione anche per un simpatico siparietto sul red carpet.
Il regista Gianni Amelio e l'attore Alessandro Borghi saranno presenti stasera all'Arena Stalloni di via Samarotto a Reggio per una proiezione speciale del film. L'evento, che inizierà alle 21:15, offrirà al pubblico l'opportunità di incontrare il regista e l'attore e di discutere del film.
"Campo di battaglia" di Gianni Amelio si preannuncia come uno dei film italiani più importanti degli ultimi anni, affrontando temi di grande rilevanza come la guerra e la pandemia. Con una trama avvincente e interpretazioni straordinarie, il film promette di lasciare un segno profondo nel panorama cinematografico italiano.