Una notte da leggenda? Per l'Inter e il suo popolo sicuramente. Comunque una partita destinata a restare nella storia. Nel 4-3 di San Siro sono entrati tutti gli ingredienti che rendono una sfida memorabile, che possono consegnarla alla galleria delle imprese. Prodezze ed errori, dominio e sbandate, illusioni, rimonte, disperazione, colpi di scena e colpi di fortuna, fatica e sacrificio, rabbia e gioia.
Leggi
Approfondimenti:
“Inter-Barcellona è stata un'altalena di emozioni incredibili, che si sono alternate per 130'. Credo che i cambi siano stati decisivi, perché ci hanno dato energie fresche che in partite così lunghe servono tantissimo. L'emozione è stata fortissima, ma vivo sempre le partite con molta adrenalina. Non posso parlare di un migliore in campo: tutti i 16 giocatori di movimento impiegati hanno dato una mano enorme, poi abbiamo avuto l'aiuto di un grandissimo portiere: Sommer è stato bravissimo.
Leggi
Anche ieri, prima di Inter-Barcellona, 'Ogni volta' di Vasco Rossi ha creato un'atmosfera straordinaria nel Meazza, cantata come un enorme karaoke da oltre 70 mila persone. Brividi. Brividi condivisi su Instagram dallo stesso cantautore dopo la vittoria della sua squadra del cuore: Vasco ha infatti pubblicato l'esatto momento in cui, con le luci dei cellulari accese, lo stadio ha intonato la sua canzone.
Leggi
Federico Dimarco e Lautaro Martinez sono tra i protagonisti indiscussi della vittoria per 4-3 sul Barcellona. Il successo che ha regalato ai nerazzurri la finale di Monaco di Baviera passa da loro e, al termine del match, Dimarco serve un assist perfetto all'argentino: "Passo la linea a Lautaro Martinez".
Leggi
Quindici anni dopo l'Inter ha eliminato il Barcellona in semifinale di Champions League conquistando la possibilità di alzare il trofeo il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. Non ci sarà il Triplete come nel 2010, ma le emozioni vissute nell'incredibile 4-3 di San Siro hanno esaltato anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti: "E' stata una serata meravigliosa - ha commentato Moratti in esclusiva a SportMediaset…
Leggi
The morning after. Mentre sorseggi il primo caffè della giornata, ti interroghi su quello a cui hai assistito ieri sera, in quel di San Siro, al confronto di ritorno fra due squadre di calcio, una spagnola e una italiana, che arrivavano appaiate reduci già da uno spettacolare 3 a 3 della scorsa settimana, in terra di Spagna. Nemmeno la mano del più fantasioso autore della Marvel sarebbe stata capace di imbastire una sceneggiatura perfetta come quella che ha dato vita forse ad una delle partite più belle nella storia del…
Leggi
“È stata meravigliosa perché non si può trovare un altro aggettivo. È stata emozionante sotto tutti i punti di vista, abbiamo vissuto tutti i tipi di sentimenti perché sembrava avessimo perso e poi eroicamente c’è stato quel gol del pareggio. Una serata fantastica, sono state due partite una più bella dell’altra con un finale meritatissimo”.
Leggi
Al gol di Raphinha alcuni tifosi nerazzurri hanno abbandonato lo stadio San Siro pochi minuti prima del fischio finale. Sul punteggio di 3-2 per il Barcellona pensando nell'impresa sfumata. Al gol di Acerbi, gli stessi tifosi hanno provato a rientrare allo stadio ma non gli è stato consentito.
Leggi
È stata una sfida memorabile. È stata un’Inter memorabile. E forse basta il risultato per dire tutto: 4-3 come la partita del secolo, la più celebrata nella storia del nostro calcio, cinquantacinque anni fa a Città del Messico. Anche questa notte milanese entra nella leggenda. Raramente ne abbiamo vissute di così appassionanti, intense, ricche di episodi, di emozioni, di storie. E di eroi (sportivi, s’intende): il coraggio di Lautaro e la rabbia del…
Leggi
"Alla fine nel calcio contano la tecnica e il cuore, servono entrambe le cose, ma poi vince chi ha più cuore". Ignazio La Russa, presidente del Senato e super tifoso dell'Inter, gioisce per la vittoria al cardiopalma dell'undici di Inzaghi, raggiunta ai supplementari contro il fortissimo Barcellona, nella semifinale di Champions, disputatasi ieri sera a Milano. "Sommer è stato decisivo, due parate di quel livello sono oro - dice La Russa, incrociato all'aeroporto di Milano da un…
Leggi
Per mesi siamo rimasti a dire che la rosa dell'Inter era corta e che i sostituti non erano all'altezza. C'è sicuramente della verità in questo. Poi però guardi Inter-Barcellona e ti accorgi che decisiva è stata anche la panchina. Dal gol di Frattesi all'assist di Taremi; dal contributo di Zielinski alle mille spazzate difensive di De Vrij. E' stata anche l'Inter dei gregari insomma a portare i nerazzurri a Monaco di Baviera.
Leggi
La vittoria dell'Inter è andata oltre i limiti del tifo. Il romanista Fabrizio Moro ha commentato: “Non tifo Inter ma… stasera ho risentito dopo tanto tempo il profumo di magia che lo sport emana. Bravi ragazzi, tutti dovrebbero giocare con questa voglia. Stasera ci avete riavvicinato al calcio, quello vero. Grazie!”. Un pensiero simile è arrivato anche dal bolognese Cesare Cremonini: “Inter Barcellona 4-3.
Leggi
L’Inter di Simone Inzaghi confeziona un’altra impresa epica, superando il Barcellona di Flick e Yamal per 4-3 nella semifinale di ritorno del Meazza e strappando il visto per Monaco di Baviera. Dopo il 3-3 del Montjuic, a decidere la qualificazione alla seconda finale di Champions in 3 anni sono le reti di Lautaro, Calhanoglu ed Acerbi nei tempi regolamentari (per i blaugrana Garcia, Olmo e Raphinha) e…
Leggi
Redazione Calciomercato "Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono". La massima di Antonio Conte viene subito smentita da Inter e Barcellona, protagoniste di una doppia semifinale di Champions League già entrata di diritto nella leggenda del calcio.Simone Inzaghi lo sa benissimo e infatti come prima cosa si complimenta con la squadra di Hansi Flick, che invece punta il dito contro l'incolpevole arbitro Marciniak.
Leggi
Massimo Moratti, ex presidente dell‘Inter, ha condiviso le sue riflessioni con il Quotidiano Sportivo sulla vittoria memorabile dei nerazzurri contro il Barcellona, un successo che ha sancito l’accesso dell’Inter alla finale di Champions League. Ecco le dichiarazioni rilasciate. Indice dei contenuti Moratti – Le parole Moratti – Le parole L’INTER E LE EMOZIONI DI UNA VITA – «Avevo…
Leggi