L’Inter è la squadra che ha mandato in gol più giocatori in questo campionato: 17. In due sole stagioni di Serie A ha registrato un numero più alto di marcatori diversi: nel 2007/08 e nel 2019/20, arrivando in entrambe le occasioni a 18. Sfida anche tra la squadra con più gol realizzati su azione (Atalanta 48) e quella con più reti segnate su sviluppi di calcio piazzato (Inter 19 – 9 delle quali da corner, altro record) in questa Serie A.
Leggi
Altre notizie:
Prima pagina Corriere dello Sport: "Atalanta e Inter, spareggio da 126 gol" L'arbitraggio di Clement Turpin nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma non convince il Corriere dello Sport, che nell'apertura della sua prima pagina di oggi attacca il direttore di gara: "Turpe Turpin - recita il titolo principale scelto oggi dal quotidiano romano -. Arbitro disastroso: espulsione assurda per Hummels al 11'.
Leggi
"Mosse Scudetto, Inter con la variabile Bastoni": l'apertura di Gazzetta dello Sport E' la sfida Scudetto, dopo il pari contro il Napoli ecco il secondo scontro diretto per i nerazzurri contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'andata si giocò alla terza giornata, era avvio di campionato e la squadra di Simone Inzaghi spazzò via la Dea ma adesso sarà un'altra partita. L'edizione odierna di Gazzetta dello Sport apre così: "Atalanta più attenta e cinica…
Leggi
S e per prepararvi al meglio in vista del big match di domenica prossima vi siete messi a googlare in rete in rete notizie circa gli ultimi incroci tra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini, di sicuro avrete avvertito qualche brivido lungo la schiena nel momento in cui sul vostro schermo sono comparsi i risultati. Il bilancio delle 21 sfide giocate dai due allenatori depone infatti nettamente a favore di Simone, che…
Leggi
In costante calo di telespettatori, Dazn tenta di nuovo di convincere gli appassionati di calcio ad abbonarsi alla piattaforma – invece che andare a vedere le partite al bar su Sky o direttamente allo stadio – attraverso la visione gratuita del big match del fine settimana tra Atalanta e Inter. Appuntamento quindi domenica sera con Diletta Leotta che introduce la partita dal campo di gioco dalle 20,15 per poi passare la linea per la telecronaca del match a Pierluigi Pardo affiancato da Andrea Stramaccioni per quanto riguarda il…
Leggi
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Fausto Rossini, ex attaccante dell'Atalanta. Atalanta-Inter vale lo scudetto? "Se dovesse vincere domenica sera, l’Atalanta avrebbe davvero grosse possibilità di farcela. Potrebbe sognare sul serio". Il calendario non è semplice. "La mia impressione però è che le “piccole” le creino più problemi rispetto alle grandi, perché si chiudono all’indietro anziché giocarsela e concedere spazi: mi viene quasi da pensare che se ai playoff di Champions…
Leggi
Brocchi, l’ex allenatore del Milan ha esposto un’analisi tattica sull’imminente big match tra Atalanta ed Inter L’ex allenatore del Milan Cristian Brocchi è intervenuto ai canali ufficiali della Lega Serie A per offrire un’analisi tattica riguardo al prossimo importante incontro tra Atalanta e Inter, programmato per questa domenica alle ore 20:45 presso il Gewiss Stadium. SUL BIG MATCH DI DOMENICA – «Se l’Atalanta dovrà fare a meno di Posch e Cuadrado, anche l’Inter avrà tante assenze…
Leggi
Nesta torna su Inter Monza: «L’arbitraggio non mi è piaciuto! Sul gol loro non ho capito…» Le parole del tecnico dei brianzoli Intervenuto in conferenza stampa, Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è tornato a parlare della sconfitta subita nella scorsa giornata contro l’Inter. LE PAROLE– «Dopo la partita con l’Inter l’ho già detto e lo sottolineo: questa partita in casa contro il Parma è decisiva.
Leggi
Atalanta Inter, problemi a centrocampo per Gasperini! La Dea perde un cambio per il match contro i nerazzurri. I dettagli Cosi l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sulla situazione in casa Atalanta, prossima avversaria dell’Inter nel match in programma domenica sera. La Dea perde un cambio a centrocampo, dopo lo stop di Sulemana, che ne avrà fino a metà aprile. Ecco tutti i dettagli riportati dal quotidiano: PROBLEMI A CENTROCAMPO «Gasperini perde un cambio a centrocampo…
Leggi