Musetti sconfitto in finale da Shang al Chengdu Open

- Lorenzo Musetti, testa di serie numero uno del tabellone, ha subito una sconfitta nella finale dell'ATP 250 di Chengdu. Il tennista toscano è stato battuto dal 19enne cinese Juncheng 'Jerry' Shang, attualmente numero 55 del ranking ATP. La partita si è conclusa con il punteggio di 7-6 (4), 6-1 in favore di Shang, che ha impiegato un'ora e 39 minuti per aggiudicarsi il match.

Musetti, che non vince un titolo dal 2022, ha mostrato un buon livello di gioco durante il torneo, ma non è riuscito a superare l'ostacolo finale. La maledizione delle finali continua per l'azzurro, che in questa stagione ha collezionato diverse soddisfazioni, ma manca ancora di un titolo per poter definire il 2024 come l'anno del definitivo salto di qualità.

Per Shang, invece, si tratta del primo titolo della carriera. Il giovane talento di Pechino ha riportato un trofeo in Cina a un anno di distanza dal successo di Wu Yibing a Dallas. La vittoria di Shang ha infiammato il pubblico di casa, che ha visto il proprio beniamino trionfare in un torneo importante.

La finale è stata combattuta nel primo set, con Musetti che ha tenuto testa a Shang fino al tie-break.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo