Ore 8:01 | Report intelligence Londra: "Lyman conquista strategica". "La conquista della città di Lyman da parte dei russi è strategicamente importante". Da Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto promettendo di non abbandonare il Donbass, lì dove Mosca avanza lentamente ma inesorabilmente. Ore 8:41 | Mosca blinda i confini della regione di Kherson. Per motivi di sicurezza, sono stati chiusi i confini dell'oblast di Kherson…
Leggi
Tutti gli articoli su
Si combatte a Severodonetsk, si…"
Approfondimenti:
Secondo l'ufficio del procuratore generale dell'Ucraina, dall'inizio del conflitto a oggi 242 bambini sono stati uccisi e 440 sono rimasti feriti La città strategica di Lyman già ieri era considerata in mano ai russi. Ucraina, continua la stretta russa su Severodonetsk e Lyman Il presidente ucraino Zelensky: "Il Donbass sarà ucraino, è la nostra essenza". "Se gli occupanti pensano che Lyman o Severodonetsk saranno loro, si sbagliano: il Donbass sarà ucraino.
Leggi
“Anche se la Russia porta ovunque distruzione e sofferenza – ha continuato -, ricostruiremo comunque ogni città e ogni comunità. “Se gli occupanti pensano che Lyman o Severodonetsk saranno loro, si sbagliano: il Donbass sarà ucraino. La città strategica di Lyman già ieri era considerata in mano ai russi Sul campo, quindi, l’offensiva prosegue nel Donbass, con combattimenti che contano ancora morti mentre continua la stretta su Severodonetsk.
Leggi
Bandiere di Russia e Ucraina. (Tradotto da Michela Piersimoni, editing Claudia Cristoferi) REUTERS/Dado Ruvic/Illustration. (Reuters) - I separatisti filorussi dell'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk hanno detto di aver preso il pieno controllo della città strategica di Lyman, nell'Ucraina orientale. Le forze di Kiev e quelle russe combattono da diversi giorni per il controllo della città, che si trova nel Donbass.
Leggi