Banca Generali ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 110,3 milioni (da 122 nello stesso periodo dell'anno precedente) e masse totali in rialzo del 7,3% a 103,9 miliardi. «Il risultato, ottenuto nonostante la forte volatilità che ha caratterizzato i mercati da inizio anno e gli accentuati cali dei listini azionari internazionali a marzo - spiega l'istituto - riflette ancora una volta la solidità del business di Banca Generali in qualsiasi contesto di mercato».
Leggi
MILANO – Giornata intensa per Alberto Nagel, numero uno di Mediobanca, che al mattino presenta i conti dei nove mesi al mercato e successivamente spiega l’operazione Banca Generali a Francesco Milleri e Romolo Bardin, gli uomini che guidano la Delfin. Il risultato è comunque molto positivo a giudicare dall’andamento del titolo di Piazzetta Cuccia che ha guadagnato il 5,4% a 20,4 euro, tra scambi pari all’1,3% del capitale.
Leggi
MILANO – L’operazione potrebbe avere senso, ma va studiata a fondo. E i tempi non saranno brevi. Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, non chiude la porta a Nagel, anzi fa un passo verso di lui. I paletti di Mossa Ottenuto il mandato dal cda per approfondire l’Ops lanciata da Mediobanca, ieri il manager ha riconosciuto il valore industriale che l’offerta potrebbe avere, al…
Leggi
Banca Generali ha reso noti oggi gli advisor per l’offerta di pubblico scambio (ops) lanciata da Mediobanca sulla totalità delle azioni della banca triestina lo scorso 28 aprile. GLI ADVISOR Lato Banca Generali, Deutsche Bank è stato nominato advisor finanziario, mentre PedersoliGattai agisce quale advisor legale. Per quanto riguarda Mediobanca, Equita – con un team composto da Simone Riviera, Alessandro Fustinoni, Edoardo Achilli e Stefano Pinsino – Mediobanca, Centerview Partners, Goldman Sachs…
Leggi
Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, ha ricevuto ufficialmente il mandato dal CdA per approfondire l’Ops lanciata da Mediobanca e, durante la call con gli analisti sui risultati trimestrali, ha subito aperto al dialogo: la combinazione tra le due realtà “potrebbe avere senso”, dal momento che “i due business potrebbero essere complementari”. Ma quello che si prospetta è “un lungo viaggio” perché “Il nostro è un business di persone, ed è molto importante capire…
Leggi
La combinazione tra Banca Generali e Mediobanca «potrebbe avere senso», in quanto «i due business potrebbero essere complementari». Gian Maria Mossa, ad di Banca Generali, durante la call con gli analisti sui risultati trimestrali apre a un’integrazione con Piazzetta Cuccia, che a fine aprile ha lanciato sull’asset manager del Leone una Ops con scambio di azioni Generali. Si tratta, ad ogni modo, di «un lungo viaggio», ha aggiunto Mossa, che oggi ha…
Leggi
«Con oltre il 50% dei ricavi nel Wealth Management ed oltre 210 miliardi di masse della clientela, Mediobanca diventerà un protagonista della gestione del risparmio, punto di riferimento nel panorama finanziario italiano ed europeo». Per presentare i conti dei nove mesi, il ceo Alberto Nagel parte dal progetto di aggregare Mediobanca con Banca Generali attraverso un’offerta pubblica di scambio, il piano appena presentato per diventare un player nella…
Leggi