La possibilità di una "garanzia finanziaria" di circa 5mila euro che i migranti possono versare "non riguarda le persone trattenute nei Cpr" ma nuove "strutture di trattenimento di richiedenti asilo provenienti da Paesi sicuri", la prima delle quali "sarà aperta domani a Pozzallo". Lo ha chiarito il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo a 'Sud Invest' a Benevento. "Il recepimento di una direttiva europea che ci fa avviare da domani qualcosa di mai fatto…
Leggi
Centro di Permanenza e Rimpatrio per Migranti Aperto a Pozzallo, Sicilia: Strategia del Governo Meloni per l'Immigrazione
A Pozzallo, in Sicilia, si apre la prima struttura di trattenimento per i richiedenti asilo. La struttura, realizzata in 40 giorni con dei container, è protetta da un perimetro con base in cemento, inferriate e filo spinato.
Il Ministro dell’Interno Piantedosi ha annunciato che il primo centro per i rimpatri sarà aperto a Pozzallo.
Per saperne di più:
Piantedosi a Benevento: "Migranti? Orgoglioso di quel che stiamo facendo" Il ministro dell'Interno: "Riusciamo a gestire bene il fenomeno, seppur tra mille difficoltà" Il ministro dell'Interno Pientedosi nel Sannio per Sud Invest. Primo intervento sui migranti: “130mila arrivi? Non sono preoccupanti come numeri per un paese in grado di reggere, è preoccupante il come gestire questo flusso migratorio.
Leggi