Jasmine Paolini alla conquista di Wimbledon

Jasmine Paolini, la tennista azzurra, è in corsa per la sua prima finale Slam a Wimbledon. Oggi, alle 14.30, affronterà in semifinale la croata Donna Vekic. Questo è un momento storico per Paolini, che è la prima italiana a raggiungere le migliori quattro ai Championships.

Paolini ha raggiunto la semifinale dopo una serie di vittorie impressionanti. Ha sconfitto la spagnola Sorribes Tormo (7-5 6-3) nel primo turno, la belga Minnen (7-6 6-2) nel secondo, la canadese Andreescu (7-6 6-1) nel terzo, l'americana Keys (per ritiro nel terzo set) negli ottavi e la spagnola Navarro (6-2 6-1) nei quarti.

La sua avversaria, Donna Vekic, è la numero 37 del ranking WTA. Vekic ha raggiunto la semifinale dopo aver battuto la cinese Wang Xiyu (3-6 6-3 6-4) nel primo turno, la russa Andreeva (6-2 6-3) nel secondo, l'ucraina Yastremska (7-6 6-7 6-1) nel terzo, la spagnola Badosa (6-2 1-6 6-4) negli ottavi e la neozelandese Sun (5-7 6-4 6-1) nei quarti.

Dopo la sfida tra Paolini e Vekic, ci sarà l'altra semifinale, con la ceca Barbora Krejčíková contro la kazaka Elena Rybakina, vincitrice nel 2022. Domani, invece, saranno le semifinali maschili: dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, le speranze dell’Italia sono riposte su Lorenzo Musetti.

Il match sarà trasmesso in diretta alle 14.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Seguite il nostro liveblog per cronaca e aggiornamenti. Non perdete l'occasione di assistere a questo momento storico del tennis italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo