- Stasera alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda l'episodio finale di "Máxima", la serie dedicata alla regina consorte dei Paesi Bassi, Máxima Zorreguieta. La mini serie esplora la vita della giovane argentina, dalla sua ascesa alla Casa Reale dei Paesi Bassi fino al matrimonio con il principe Willem-Alexander.
La serie racconta l'amore travagliato tra Máxima e il principe Willem-Alexander, ostacolato dalla famiglia reale olandese. La loro unione ha dovuto superare numerosi ostacoli, diventando un vero e proprio affare di Stato. La pressione della famiglia reale e le tensioni politiche hanno reso il loro percorso verso il matrimonio particolarmente difficile.
Dietro le luci della ribalta e i colpi di scena televisivi, si cela una realtà ben più complessa e controversa. La vera storia di come la famiglia reale olandese ha ostacolato il matrimonio tra Máxima e il principe Willem-Alexander è ricca di tensioni politiche e familiari che non possono essere ignorate.
Nonostante le difficoltà iniziali, Máxima è diventata una delle regnanti più amate dal suo popolo d'adozione. La sua giovinezza in Argentina e il suo percorso verso la Casa Reale dei Paesi Bassi hanno contribuito a renderla una figura di grande interesse e ammirazione.