Casa Montecarlo, Gianfranco Fini condannato a Roma a due anni e otto mesi per riciclaggio. Cinque anni alla moglie Elisabetta Tulliani

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il processo riguarda la compravendita dell'appartamento lasciato in eredità ad Alleanza Nazionale e acquistato nel 2008 da Giancarlo Tulliani, cognato del politico, per trecentomila euro. "Non ho mai autorizzato la vendita, non mi è chiaro in cosa consista il reato", commenta l'ex presidente della Camera (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Casa Montecarlo, legali Fini: "Siamo fiduciosi nell'appello" 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

la Me ne vado più sereno di quanto qualcuno può pensare". "Per una identica vicenda una denuncia fu archiviata dalla Procura di Roma. (ilmessaggero.it)

Ricordo a me stesso che per analoga vicenda una denuncia a mio carico fu archiviata dalla procura di Roma". Me ne vado più sereno di quello che si può pensare dopo 7 anni di processi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La casa al centro della vicenda giudiziaria e che ha portato alla condanna di Gianfranco Fini, della compagna Elisabetta Tulliani e il cognato Giancarlo Tulliani e il suocero Sergio Tulliani, si trova in Boulevard Princess Charlotte 14, a Montecarlo (La Stampa)

Condanna a 5 anni per la compagna Elisabetta Tulliani, a 6 per il fratello Giancarlo Tulliani e a 5 anni per il padre Sergio Tulliani per l'accusa di riciclaggio. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Roma (ilmessaggero.it)

Condannato a due anni ed 8 mesi di reclusione l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, per l'accusa di riciclaggio in relazione alla vicenda della casa di Montecarlo. Sei anni ha avuto il fratello di lei, Giancarlo, mentre il padre, Sergio, è stato condannato a 5 anni. (Tiscali Notizie)