Gianfranco Fini condannato per riciclaggio in relazione alla casa di Montecarlo

L'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione per l'accusa di riciclaggio. La sentenza è stata emessa dai giudici della IV sezione del Tribunale di Roma in relazione alla vicenda della casa di Montecarlo.

Coinvolti nella vicenda anche i familiari di Elisabetta Tulliani

Elisabetta Tulliani, compagna di Gianfranco Fini, è stata condannata a cinque anni per riciclaggio. Anche il fratello di lei, Giancarlo, è stato coinvolto nella vicenda e ha ricevuto una condanna di sei anni. Il padre, Sergio, è stato condannato a cinque anni.

Reazioni alla sentenza

La sentenza ha suscitato diverse reazioni. Alcuni hanno salutato Fini con saluti antifascisti, mentre altri hanno espresso disappunto per la condanna. Nonostante le critiche, la sentenza rappresenta la chiusura di una pagina giudiziaria che ha coinvolto Fini per diverso tempo.

Parole dell'avvocato di Fini

Michele Sarno, avvocato di Gianfranco Fini, ha espresso soddisfazione per l'assoluzione da tutti i capi di imputazione, ad eccezione di una residua ipotesi legata all'autorizzazione alla vendita della casa di Montecarlo. L'avvocato si è detto fiducioso che anche questo punto verrà chiarito in appello.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo