La sentenza - Casa di Montecarlo, Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. Riconosciuti colpevoli anche la compagna Tulliani (5 anni) e il fratello (6 anni)

LaC news24 INTERNO

La sentenza Il tribunale di Roma ha condannato l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini a 2 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito del processo per la casa di Montecarlo. Nel corso della requisitoria il pm della Capitale aveva sollecitato per l'ex leader di An una condanna a 8 anni di reclusione. Condannati anche la compagna Elisabetta Tulliani a 5 anni di reclusione (per lei erano stati chiesti 9 anni di carcere), suo fratello Giancarlo a 6 anni di reclusione (era stata sollecitata per lui la pena di 10 anni di reclusione) e il padre Sergio a 5 anni di reclusione (per lui erano stati chiesti 5 anni). (LaC news24)

Su altri giornali

Lo hanno deciso i giudici della quarta sezione collegiale del Tribunale di Roma. L'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all'acquisto di un appartamento a Montecarlo (Il Giornale d'Italia)

Magari l’ex segretario Msi e An avesse avuto nella sua storia politica la dignità di un compagno vero. Roma, 30 apr – Saluti antifascisti per “Fini Gianfranco”, per gli amici “il compagno che non ce l’ha fatta”. (Il Primato Nazionale)

"Non sono deluso: non sono stato ritenuto responsabile di riciclaggio, evidentemente l'unica cosa che ha impedito di assolvermi è l'autorizzazione alla vendita dell'appartamento che è del tutto evidente non è stata da me autorizzata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Per una identica vicenda una denuncia fu archiviata dalla Procura di Roma. Così l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini, dopo la condanna a 2 anni e 8 mesi per riciclaggio in merito alla vicenda della casa di Montecarlo (ilmessaggero.it)

Il tribunale di Roma ha condannato l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini a due anni e otto mesi. Alla lettura del dispositivo in aula era presente l’ex leader di An. (Secolo d'Italia)

"Siamo soddisfatti nella misura in cui viene assolto da tutti i capi di imputazione. Rimane soltanto una residua ipotesi legata all'autorizzazione alla vendita della casa di Montecarlo. Siamo sicuri che anche questo verrà chiarito in appello". (Il Sole 24 ORE)