Fini condannato per la casa di Montecarlo

Avvenire INTERNO

Gianfranco Fini al suo arrivo questa mattina in tribunale con i suoi avvocati - ANSA Il tribunale di Roma ha condannato l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini a 2 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito del processo per la casa di Montecarlo. Nel corso della requisitoria il pm della Capitale aveva sollecitato per l'ex leader di An una condanna a 8 anni di reclusione. Condanne più pesanti a carico della familgia Tulliani: la compagna di Fini Elisabetta è stata condannata a 5 anni di reclusione (per lei ne erano stati chiesti 9), suo fratello Giancarlo a 6 anni (richiesti) e il padre Sergio a 5 anni di reclusione (come da richiesta dei pm). (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

I giudici della IV sezione del Tribunale di Roma hanno condannato a 5 anni per riciclaggio la signora Elisabetta Tulliani, compagna di Gianfranco Fini. Condannato a due anni ed 8 mesi di reclusione l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, per l'accusa di riciclaggio in relazione alla vicenda della casa di Montecarlo (Tiscali Notizie)

Roma, 30 apr – Saluti antifascisti per “Fini Gianfranco”, per gli amici “il compagno che non ce l’ha fatta”. Magari l’ex segretario Msi e An avesse avuto nella sua storia politica la dignità di un compagno vero. (Il Primato Nazionale)

L'accusa è di riciclaggio. L'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all'acquisto di un appartamento a Montecarlo. (ilmessaggero.it)

Secondo … La casa al centro della vicenda giudiziaria e che ha portato alla condanna di Gianfranco Fini, della compagna Elisabetta Tulliani e il cognato Giancarlo Tulliani e il suocero Sergio Tulliani, si trova in Boulevard Princess Charlotte 14, a Montecarlo (La Stampa)

L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione nel processo legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. I giudici del Tribunale di Roma hanno ridotto a un quarto la condanna a 8 anni di reclusione chiesti all’udienza del 18 marzo dai pm romani per l’ex leader di Alleanza Nazionale. (Milano Finanza)

Casa Montecarlo, legali Fini: "Siamo fiduciosi nell'appello" 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)