Proteste alla Columbia university: i manifestanti occupano un edificio

Corriere TV ESTERI

Decine di manifestanti hanno occupato un edificio della Columbia University, a New York, barricando gli ingressi dell'Ateneo e srotolando una bandiera palestinese da una finestra. Nelle ultime settimane nei campus americani sono state organizzate decine di manifestazioni contro la guerra Israele-Hamas a Gaza. Nelle immagini diffuse sui social si vedono i manifestanti entrare nella Hamilton Hall mentre portano all'interno dell'edificio mobili e transenne di metallo. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Sono almeno 200 gli studenti asserragliati all'ingresso dell'edificio del prestigioso campus newyorkese dove continua la tensione dopo che gli studenti hanno rifiutato l'ultimatum dato dalla presidente della Columbia Nemat Minouche Shafik che intimava di sgombrare entro le otto di sera di ieri l'accampamento pro Gaza (Adnkronos)

Hanno barricato gli ingressi e srotolato una bandiera palestinese Decine di manifestanti hanno occupato un edificio della Columbia University, a New York, barricando gli ingressi e srotolando una bandiera palestinese da una finestra. (LAPRESSE)

In precedenza l'università aveva annunciato di aver iniziato a sospendere gli studenti che si rifiutavano di lasciare l'accampamento entro la scadenza fissata dall'amministrazione alle 14 di lunedì ora locale. (Repubblica TV)

Rievoca i peggiori fantasmi dell’epoca della contestazione, il comunicato con cui il gruppo Columbia University Apartheid Divest ha annunciato che «un gruppo autonomo ha oc… Il sangue degli studenti ricadrà sulle vostre mani». (la Repubblica)

01:38 New York, continua la protesta degli studenti della Columbia University: manifestanti pro Palestina occupano un edificio (La Stampa)

La Columbia University ha iniziato a sospendere gli studenti coinvolti in un accampamento filo-palestinese nel campus dopo che questi non hanno rispettato l'ultimatum che li invitava a disperdersi.I dirigenti universitari in precedenza avevano avvertito che coloro che non avessero lasciato la protesta, già in corso da due settimane, entro le 14 ora locale di lunedì sarebbero stati sottoposti ad azioni disciplinari. (Tiscali Notizie)