Casa di Montecarlo. Fini condannato a due anni ed 8 mesi

Panorama INTERNO

L'ex presidente della Camera e di Alleanza Nazionale, Gianfranco fini, è stato condannato dai giudici del tribunale di Roma a 2 anni ed 8 mesi di carcere per la famosa vicenda dell'acquisto della casa di Montecarlo. L'accusa per il politico è di riciclaggio. La Procura aveva chiesto una condanna ad 8 anni Nello stesso processo più pesante la condanna per la compagna di Fini, Elisabetta Tulliani, condannata a 5 anni. (Panorama)

Su altri media

Ha una superficie di circa 45 metri quadri ed era stata lasciata in eredità ad Alleanza nazionale (An) dalla contessa Anna Maria Colleoni. Secondo … (La Stampa)

Roma, 30 apr – Saluti antifascisti per “Fini Gianfranco”, per gli amici “il compagno che non ce l’ha fatta”. Ma in realtà si tratta di una pura speculazione sintattica. (Il Primato Nazionale)

Ricordo a me stesso che per analoga vicenda una denuncia a mio carico fu archiviata dalla procura di Roma". Me ne vado più sereno di quello che si può pensare dopo 7 anni di processi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Casa Montecarlo, legali Fini: "Siamo fiduciosi nell'appello" 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'accusa è di riciclaggio. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Roma. (ilmessaggero.it)

Condannato a due anni ed 8 mesi di reclusione l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, per l'accusa di riciclaggio in relazione alla vicenda della casa di Montecarlo. I giudici della IV sezione del Tribunale di Roma hanno condannato a 5 anni per riciclaggio la signora Elisabetta Tulliani, compagna di Gianfranco Fini. (Tiscali Notizie)