Bersaglieri ad Ascoli, anche la premier Giorgia Meloni corre con loro

il Resto del Carlino INTERNO

– Alla presenza della presidente del consiglio Giorgia Meloni l’Associazione Nazionale Bersaglieri ha concluso ieri con un’imponente sfilata forte di 12mila fanti piumati il 71° raduno coinciso con il centenario della fondazione del corpo. La premier, Giorgia Meloni, accenna, assieme al sindaco, Marco Fioravanti, la corsa dei Bersaglieri al loro raduno nazionale, Ascoli Piceno, 05 maggio 2024. NPK ANSA / Ufficio stampa +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ANSA Il raduno è iniziato il 2 maggio e mano mano sono giunti i bersaglieri e gli accompagnatori che hanno trovato ospitalità nei comuni delle province di Ascoli, Fermo, Macerata, Teramo (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

ASCOLI PICENO – Era attesa nella tarda mattinata di domenica 5 maggio ed è arrivata. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata ad Ascoli Piceno poco dopo le 11, è atterrata in elicottero nello spiazzale della Caserma dei Vigili del Fuoco. (Piceno Oggi)

Sarà un centro storico blindato, quello di oggi, per salutare i bersaglieri provenienti da ogni parte d’Italia e che a partire dalle 8.45 di questa mattina sfileranno per la parata finale del settantunesimo raduno nazionale. (corriereadriatico.it)

L’occasione è stata quella del 71esimo raduno nazionale che si è svolto ad Ascoli Piceno e che ha visto la lunga notte della Fanfare con concerti nei sestieri e in piazza. Una giornata indimenticabile per grandi e piccini che - non solo a Macerata ma in ben dieci centri della provincia - hanno potuto assistere all’esibizione a passo di corsa. (corriereadriatico.it)

Raduno Bersaglieri, il sottosegretario alla difesa Isabella Rauti passa in rassegna le truppe schierate ASCOLI - Oggi (domenica 5 maggio 2024) è il giorno clu del Raduno nazionale Bersaglieri ad Ascoli: atteso l'arrivo della premier Giorgia Meloni (corriereadriatico.it)

La Fanfara dei bersaglieri anima le piazze di Fermo e Porto San Giorgio. Oggi pomeriggio, infatti, i bersaglieri di Bergamo e Orzinuovi, praticamente in contemporanea, hanno “invaso” con i loro squilli di tromba al passo dell’inconfondibile corsa, la piazza del Popolo di Fermo e il viale della Stazione di Porto San Giorgio. (Cronache Fermane)

ASCOLI È arrivato il giorno più importante della 71° edizione del raduno nazionale dei bersaglieri. Quello della grande e colorata sfilata con varie centinaia di fanti piumati che attraverseranno il centro storico, di corsa e al suono delle trombe, alla presenza della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, attesa per le ore 11.30. (corriereadriatico.it)