Giorgia Meloni partecipa al raduno dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno

Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d'Italia, ha partecipato alla giornata dell'orgoglio italiano per il suo reparto militare più glorioso, i Bersaglieri.

L'evento si è svolto ad Ascoli Piceno, dove la Meloni è stata accolta con entusiasmo dalla folla, tra selfie e applausi. La giornata è culminata con la sfilata che ha concluso il 71° raduno nazionale dell’Associazione Bersaglieri.

Una celebrazione di orgoglio e pace

La presenza di Meloni ha aggiunto un tocco di celebrità all'evento, che è stato descritto come una festa di orgoglio e di pace.

Il raduno dei Bersaglieri è un evento annuale che celebra la storia e le tradizioni di questo reparto militare, noto per la sua velocità e agilità in battaglia.

Risonanza nella provincia di Macerata

L'epopea dei Bersaglieri è stata rivissuta anche nella provincia di Macerata, dove si sono svolti eventi collaterali al raduno.

A Pollenza, la Fanfara dei Bersaglieri dell'Etna (Belpasso, Catania) ha tenuto un concerto che ha attirato una grande folla. Il sindaco Mauro Romoli ha accolto i Bersaglieri insieme alla popolazione in strada, in un gesto di solidarietà e rispetto per la storia militare italiana.

Un evento diffuso in tutta la provincia

Il raduno dei Bersaglieri non si è limitato ad Ascoli Piceno e Pollenza, ma si è esteso a diversi comuni della provincia di Macerata.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo