Manila Esposito e Alice D'Amato riscrivono la storia della ginnastica italiana: triplo oro agli Europei

Sport Mediaset SPORT

GINNASTICA ARTISTICA La 17enne di Torre del Greco ha conquistato il titolo nella trave e nel corpo libero, mentre la giovane ligure si è imposta nelle parallele asimmetriche Esposito ha aperto le danze diventando la prima italiana a vincere sui 10 centimetri dove ha ottenuto un giudizio di 14.400 (6.1 il D Score) vincendo così il duello sulla rumena Sabrina Maneca-Voinea, fermatasi a 14.166 nonostante un punteggio di partenza di 6.5. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Il futuro del cinema secondo Alice Diop Invitata come ospite d'onore, la pluripremiata regista francese Alice Diop è stata in tournée Svizzera. A metà aprile ha partecipato al festival del film documentario Visions du Réel di Nyon, dopo un periodo trascorso tra gli Eventi letterari Monte Verità e l'evento primaverile del Locarno Film Festival. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La nostra Nazionale si è imposta di forza nel team event che ha chiuso gli Europei di ginnastica artistica femminile andati in scena alla Fiera di Rimini, sciorinando una caratura tecnica e agonistica di grandissimo impatto sul fronte internazionale. (OA Sport)

Erlic ha parlato al termine della partita tra Sassuolo e Inter, gara finita 1-0 a favore dei neroverdi. Match deciso dalla rete di Laurienté. (Inter-News)

Cinque medaglie hanno impreziosito la terza giornata del 35° Campionato Europeo di Artistica femminile, quella dedicata alle finali di specialità senior. Abbiamo incontrato le protagoniste azzurre in zona mista per farci raccontare le emozioni a caldo dopo l’incetta di successi continentali. (Federazione Ginnastica d'Italia)

L’Italia vuole chiudere in bellezza gli Europei 2024 di ginnastica artistica femminile e sogna di fare suonare l’Inno di Mameli alla Fiera di Rimini al termine dell’evento clou della rassegna continentale. (OA Sport)

Sassuolo-Inter 1-0: i neroverdi si aggrappano a Laurientè e vincono la partita della speranza; le parole di Erlic al termine del match (Europa Calcio)