Europei: tripudio azzurro! Cinque medaglie vinte e tre ori. Manila Esposito batte il record di Vanessa Ferrari

Eurosport IT SPORT

Oro alle parallele asimmetriche per Alice D'Amato. Argento alle parallele asimmetriche per Elisa Ioro. Oro alla trave e al corpo libero per Manila Esposito. Bronzo per Angela Andreoli al corpo libero. L'Italia conquista cinque medaglie, tre delle quali del metallo più prezioso, in una giornata dai contorni epici agli Europei in svolgimento alla Fiera di Rimini. Alice D'Amato ha aperto il sabato difendendo il titolo conquistato lo scorso anno ad Antalya ed è salita sul podio per la quarta volta in carriera nella specialità, dopo il bronzo del 2019 e l'argento del 2022. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

La nostra Nazionale si presenterà con i favori del pronostico alla finale a squadre, che andrà in scena oggi pomeriggio (a partire dalle ore 15.00) e punta a conquistare il terzo titolo della propria storia dopo quelli del 2006 e del 2022. (OA Sport)

Verde speranza: il Sassuolo batte, a sorpresa, un’Inter già appagata dalla festa Scudetto e per il conseguimento della seconda stella aggrappandosi alla giocata di Laurientè e alle ultime tre giornate di Serie A che lo vedrà impegnato contro Genoa, Cagliari e Lazio, nel corso dell’ultima giornata. (Europa Calcio)

La nostra Nazionale si è imposta di forza nel team event che ha chiuso gli Europei di ginnastica artistica femminile andati in scena alla Fiera di Rimini, sciorinando una caratura tecnica e agonistica di grandissimo impatto sul fronte internazionale. (OA Sport)

Invitata come ospite d'onore, la pluripremiata regista francese Alice Diop è stata in tournée Svizzera. A metà aprile ha partecipato al festival del film documentario Visions du Réel di Nyon, dopo un periodo trascorso tra gli Eventi letterari Monte Verità e l'evento primaverile del Locarno Film Festival. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Quando sei arrivata qui a Rimini ti immaginavi un risultato del genere? "No, non mi aspettavo per niente di riuscire a prendere tre medaglie, d'oro soprattutto. Rimini – Zona mista: le dichiarazioni a caldo delle regine d’Europa 04 Maggio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

TEMPO − Martin Erlic a Rai Sport commenta così il successo contro l’Inter del suo Sassuolo: «Tre punti d’oro, ma ancora non abbiamo fatto niente. Ci sono tre finali da giocare, nelle prossime settimane ci servirà l’atteggiamenti di oggi: compattezza, cuore e orgoglio. (Inter-News)