Giro d'Italia e Grande Torino, è qui la festa. Zona rossa in collina e task force trasporti

La Provincia Pavese SPORT

È il grande giorno del via torinese alla 107ª edizione del Giro d’Italia: partenza alle 13,45 dalla Reggia di Venaria, arrivo 140 chilometri dopo in corso Moncalieri. Ma anche quello dell’omaggio agli Invincibili a Superga - messa in Basilica alle ore 17,03, a seguire la tradizionale lettura dei caduti alla lapide - con i tifosi granata riuniti nel ricordo del Torino 75 anni dopo la tragedia. La collina torinese, oggi, vivrà entrambi gli eventi. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

E nel finale la salita al Santuario, lunga 11,8 km con pendenza media del 6,2%. Il gruppo dovrà affrontare altri due Gpm ufficiali nella seconda metà del percorso, molto molto esigente. (la Repubblica)

Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ ( Scopri l'offerta ) con tanti contenuti esclusivi in più. (Eurosport IT)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

È partito da Venaria per arrivare a Roma il 26 maggio il Giro d'Italia 2024, edizione numero 107. Ecco chi abbiamo incontrato a bordo transenna. (Repubblica TV)

Dal cuore della città parte anche la gara amatoriale parallela. (Corriere TV)

Alberto Cirio e il ministro Lollobrigida partecipano al Giro D'Italia a Torino Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)