Meteo 4 maggio: poche piogge e temperature ovunque in rialzo. I dettagli

METEO.IT INTERNO

Tempo in fase di miglioramento, con un fine settimana in cui l’alta pressione tornerà ad avvicinarsi all’Italia, garantendo così un tempo più stabile e asciutto, mentre le temperature saliranno in modo deciso e, da domenica 5 maggio, torneranno a spingersi diffusamente al di sopra della norma, con valori anche al di sopra di 25 gradi. La tregua dal maltempo resisterà anche nella giornata di lunedì 6, ancora in generale stabile e asciutta, mentre per martedì 7 è probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica e quindi un peggioramento del tempo, con piogge sparse soprattutto al Centro-Nord; il ritorno del maltempo sarà anche accompagnato da un nuovo sensibile abbassamento delle temperature in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della giornata di domenica la colonnina di mercurio si piazzerà tra i 19 e i 22°C su gran parte d’Italia, con punte localmente superiori ai 25°C nelle zone interne. (MeteoLive.it)

La pausa del maltempo che in questo fine settimana vede tempo il ritorno condizioni più stabili e temperature nella norma primaverile in quasi tutta l’Italia, è determinata da un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, che purtroppo non sarà duraturo. (METEO.IT)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione su tutta l’Italia, salvo piccole insidie marginali.Nelle prossime ore il tempo sarà soleggiato quasi ovunque, con temperature minime in aumento, venti deboli e cieli azzurri. (Agenzia askanews)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione su tutta l’Italia, salvo piccole insidie marginali. Nelle prossime ore il tempo sarà soleggiato quasi ovunque, con temperature minime in aumento, venti deboli e cieli sereni. (Gazzetta del Sud)

Condizioni meteo in fase di miglioramento nel primo weekend di maggio: l’alta pressione tornerà ad avvicinarsi all’Italia, garantendo così un tempo più stabile e mite. Le temperature in rialzo in modo deciso: domenica 5 torneranno su valori anche al di sopra della norma. (METEO.IT)

Ma una nuova perturbazione ci aspetta dietro l'angolo, con il maltempo che tornerà con la pioggia all'inizio della prossima settimana. (Adnkronos) – Dopo un inizio di maggio tra grandine, temporali e freddo, il primo weekend del mese vede rispuntare il sole quasi ovunque portando con sé un aumento delle temperature minime con cieli azzurri e venti finalmente deboli. (il Fatto Nisseno)