Cambiamenti climatici in arrivo: sole, pioggia e temperature in calo

Il fine settimana si preannuncia soleggiato e caldo, ma da martedì le condizioni meteorologiche dovrebbero cambiare drasticamente. Le temperature sono previste in calo e si prevede il ritorno della pioggia.

Previsioni per la settimana

La settimana inizierà con tempo ancora sostanzialmente soleggiato, ma lunedì al Nord si avvertiranno i primi disturbi legati all'avvicinamento della bassa pressione. La giornata di domenica sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili precipitazioni pomeridiane sui settori alpini.

Cambiamenti climatici

La pausa del maltempo che in questo fine settimana vede il ritorno di condizioni più stabili e temperature nella norma primaverile in quasi tutta l’Italia, è determinata da un temporaneo rinforzo dell’alta pressione. Purtroppo, questa situazione non durerà a lungo. Già lunedì l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica farà sentire i suoi primi effetti con nubi e qualche pioggia su Alpi e Nord-Ovest, mentre nelle altre regioni dominerà ancora la stabilità, seppure con un po’ di nuvole in più.

Termoli: la prima domenica di maggio

A Termoli, la prima domenica di maggio segna finalmente un rialzo delle temperature dopo un mese di aprile particolarmente incerto. L'evoluzione meteo è stata catturata dal nostro inviato speciale Mimmo Manzi. La galleria fotografica mostra una serie di immagini suggestive che raccontano l'andamento del tempo durante la giornata.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo