Tappa oggi Giro d'Italia 2024, Venaria Reale-Torin: percorso e altimetria

Today.it SPORT

Prima attesissima tappa del Giro d'Italia 2024. Oggi, sabato 4 maggio, è in programma la Venaria Reale-Torino, 136 km con un dislivello di 1.850 metri. La corsa rosa per la quarta volta nella storia, prenderà il via dal Piemonte con la frazione inaugurale che sabato 4 maggio, nel giorno del 75esimo anniversario della tragedia del Torino, partendo da Venaria Reale, passerà sul colle di Superga. Nel finale di questa tappa mossa, particolarmente impegnativa, i capitani usciranno allo scoperto. (Today.it)

Su altri media

161 i km tra San Francesco al Campo e Oropa con un totale di 2300 metri di dislivello. Oropa è legata naturalmente alla straordinaria rimonta di Marco Pantani al Giro 1999: appiedato da un salto di catena a 8.5 km dal traguardo, il Pirata tornò in bici e rimontò tutto il gruppo prima di andare a vincere. (la Repubblica)

Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ ( Scopri l'offerta ) con tanti contenuti esclusivi in più. (Eurosport IT)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

Intervista al 92enne di Cambiago Ernesto Colnago, che incorona il fuoriclasse sloveno. Oggi la partenza della Corsa Rosa 2024. "Tadej Pogacar? Quello che ha fatto lui sinora, alla sua età l’aveva fatto solo un certo Eddy Merckx!". (Prima la Martesana)

Dal cuore della città parte anche la gara amatoriale parallela. (Corriere TV)

Alberto Cirio e il ministro Lollobrigida partecipano al Giro D'Italia a Torino Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)