Manila Esposito impartisce lezioni di ginnastica: terzo oro agli Europei! Riscritta la storia d'Italia, Andreoli bronzo

OA Sport SPORT

Manila Esposito continua a strabiliare e si erge sempre più a Reginetta indiscussa e intoccabile degli Europei 2024 di ginnastica artistica. La fuoriclasse campana ha trionfato al corpo libero e ha così firmato un’antologica tripletta dopo l’apoteosi di due giorni fa nel concorso generale individuale e quella ottenuta a inizio pomeriggio alla trave. Un’italiana non aveva mai conquistato tre titoli continentali nella stessa rassegna, neanche Vanessa Ferrari si era spinta a tanto nel 2007 (la bresciana trionfò nell’all-around e al quadrato). (OA Sport)

Su altre fonti

Alice Diop agli Eventi letterari Monte Verità. Ascona, marzo 2024. ©Eventi letterari Monte Verità Invitata come ospite d'onore, la pluripremiata regista francese Alice Diop è stata in tournée Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La nostra Nazionale si è imposta di forza nel team event che ha chiuso gli Europei di ginnastica artistica femminile andati in scena alla Fiera di Rimini, sciorinando una caratura tecnica e agonistica di grandissimo impatto sul fronte internazionale. (OA Sport)

Sassuolo-Inter 1-0: i neroverdi si aggrappano a Laurientè e vincono la partita della speranza; le parole di Erlic al termine del match (Europa Calcio)

Protagonista assoluta è Manila Esposito. L'Italia della ginnastica domina i Campionati Europei di artistica in corso a Rimini. (Il Mattino di Padova)

Erlic ha parlato al termine della partita tra Sassuolo e Inter, gara finita 1-0 a favore dei neroverdi. Match deciso dalla rete di Laurienté. (Inter-News)

Quando sei arrivata qui a Rimini ti immaginavi un risultato del genere? "No, non mi aspettavo per niente di riuscire a prendere tre medaglie, d'oro soprattutto. Manila Esposito (Federazione Ginnastica d'Italia)