Ginnastica artistica, l'Italia regala spettacolo agli Europei juniores: tre ori nelle specialità, doppietta di Perotti

OA Sport SPORT

L’Italia ha concluso in maniera brillante la propria avventura agli Europei juniores 2024 di ginnastica artistica. La nostra Nazionale under 16 ha infatti conquistato sei medaglie (tre ori, due argenti, un bronzo) nelle finali di specialità andate in scena alla Fiera di Rimini, che si sommano così agli argenti portati a casa venerdì sera (quello di squadra e quello di Giulia Perotti nel concorso generale individuale). (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Verde speranza: il Sassuolo batte, a sorpresa, un’Inter già appagata dalla festa Scudetto e per il conseguimento della seconda stella aggrappandosi alla giocata di Laurientè e alle ultime tre giornate di Serie A che lo vedrà impegnato contro Genoa, Cagliari e Lazio, nel corso dell’ultima giornata. (Europa Calcio)

Invitata come ospite d'onore, la pluripremiata regista francese Alice Diop è stata in tournée Svizzera. A metà aprile ha partecipato al festival del film documentario Visions du Réel di Nyon, dopo un periodo trascorso tra gli Eventi letterari Monte Verità e l'evento primaverile del Locarno Film Festival. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

– E’ una splendida Italia Femminile quella che, alla Fiera di Rimini, sta facendo incetta di medaglie. Agli Europei di Ginnastica Artistica, si moltiplicano i successi azzurri. (Il Faro online)

Campionesse d’Europa, Campionesse d’Europa, Campionesse d’Europa. L’Italia sale sul trono del Vecchio Continente per la terza volta nella storia, conquistando la medaglia d’oro nella prova regina, quella gara a squadre che misura la caratura, la solidità, la validità, la forza e la profondità del movimento ginnico di un intero Paese. (OA Sport)

L’Italia vuole chiudere in bellezza gli Europei 2024 di ginnastica artistica femminile e sogna di fare suonare l’Inno di Mameli alla Fiera di Rimini al termine dell’evento clou della rassegna continentale. (OA Sport)

Cinque medaglie hanno impreziosito la terza giornata del 35° Campionato Europeo di Artistica femminile, quella dedicata alle finali di specialità senior. Abbiamo incontrato le protagoniste azzurre in zona mista per farci raccontare le emozioni a caldo dopo l’incetta di successi continentali. (Federazione Ginnastica d'Italia)