Ginnastica Artistica, tre ori e 5 medaglie per l'Italia agli Europei di Rimini

Sky Sport SPORT

Giornata trionfale per la ginnastica artistica italiana. Agli Europei di Rimini sono arrivate 5 medaglie pesantissime: oro alle parallele asimmetriche per Alice D’Amato, argento alle parallele asimmetriche per Elisa Ioro, Oro alla trave e al corpo libero per Manila Esposito, tre vittorie nella rassegna, e bronzo per Angela Andreoli al corpo libero. Azzurre regine nel medagliere e domani ci sarà la chiusura con la finale a squadre Le Fate sono in grado di far avverare tutti i loro desideri. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

La nostra Nazionale si è imposta di forza nel team event che ha chiuso gli Europei di ginnastica artistica femminile andati in scena alla Fiera di Rimini, sciorinando una caratura tecnica e agonistica di grandissimo impatto sul fronte internazionale. (OA Sport)

L’Italia vuole chiudere in bellezza gli Europei 2024 di ginnastica artistica femminile e sogna di fare suonare l’Inno di Mameli alla Fiera di Rimini al termine dell’evento clou della rassegna continentale. (OA Sport)

TEMPO − Martin Erlic a Rai Sport commenta così il successo contro l’Inter del suo Sassuolo: «Tre punti d’oro, ma ancora non abbiamo fatto niente. Ci sono tre finali da giocare, nelle prossime settimane ci servirà l’atteggiamenti di oggi: compattezza, cuore e orgoglio. (Inter-News)

Verde speranza: il Sassuolo batte, a sorpresa, un’Inter già appagata dalla festa Scudetto e per il conseguimento della seconda stella aggrappandosi alla giocata di Laurientè e alle ultime tre giornate di Serie A che lo vedrà impegnato contro Genoa, Cagliari e Lazio, nel corso dell’ultima giornata. (Europa Calcio)

Alice Diop agli Eventi letterari Monte Verità. Ascona, marzo 2024. ©Eventi letterari Monte Verità Il futuro del cinema secondo Alice Diop (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Quando sei arrivata qui a Rimini ti immaginavi un risultato del genere? "No, non mi aspettavo per niente di riuscire a prendere tre medaglie, d'oro soprattutto. Cinque medaglie hanno impreziosito la terza giornata del 35° Campionato Europeo di Artistica femminile, quella dedicata alle finali di specialità senior. (Federazione Ginnastica d'Italia)