Ciclismo. Giro d'Italia, edizione 107. Al via Aleotti e Covili

il Resto del Carlino SPORT

Presentate nella splendida cornice del Castello di S.Valentino a Torino le 22 squadre che oggi prenderanno parte al via della 107^ edizione del Giro d’Italia Saranno in 176 a darsi battaglia lungo l’arco delle 21 tappe. Di coloro che prenderanno la partenza oggi gli italiani saranno soltanto 21 e tra questi due sono modenesi il finalese Giovanni Aleotti ed il pavullese Luca Covili , entrambi con una grade voglia di riscatto. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ ( Scopri l'offerta ) con tanti contenuti esclusivi in più. (Eurosport IT)

daniele solavaggione Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)

E nel finale la salita al Santuario, lunga 11,8 km con pendenza media del 6,2%. Il gruppo dovrà affrontare altri due Gpm ufficiali nella seconda metà del percorso, molto molto esigente. (la Repubblica)

Si rinnova anche l’appuntamento a Venaria Reale, che per la seconda volta sarà città di partenza dopo il via festeggiato nel 2011 con una cronometro a squadre che, a sorpresa, consegnò la prima maglia rosa all’italiano Marco Pinotti. (Corriere TV)

Giro d'Italia 2024, Ernesto Colnago incorona Tadej Pogacar: "Darà spettacolo" "Tadej Pogacar? Quello che ha fatto lui sinora, alla sua età l’aveva fatto solo un certo Eddy Merckx!". Il fuoriclasse sloveno, che da sempre corre in sella a bici Colnago, si presenta alla 107esima edizione del Giro d’Italia al via oggi, sabato 4 maggio 2024, come grande favorito. (Prima la Martesana)

Tappa 1: Venaria Reale-Torino, il percorso in 3D (Eurosport IT)