Giro d’Italia e Grande Torino, è qui la festa. Zona rossa in collina e task force trasporti

La Stampa SPORT

È il grande giorno del via torinese alla 107ª edizione del Giro d’Italia: partenza alle 13,45 dalla Reggia di Venaria, arrivo 140 chilometri dopo in corso Moncalieri. Ma anche quello dell’omaggio agli Invincibili a Superga - messa in Basilica alle ore 17,03, a seguire la tradizionale lettura dei caduti alla lapide - con i tifosi granata riuniti nel ricordo del Torino 75 anni dopo la traged… (La Stampa)

Su altre fonti

Chi con bandiere, chi vestito a tema, chi con tutta la famiglia. Alcuni addirittura provenienti dall'altro lato del mondo per vedere la manifestazione ciclistica più importante d'Italia. (Repubblica TV)

Il Giro d'Italia 2024 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Tappa 1: Venaria Reale-Torino, il percorso in 3D (Eurosport IT)

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Alla seconda tappa è già il momento del primo arrivo in salita del Giro d’Italia 2024. 161 i km tra San Francesco al Campo e Oropa con un totale di 2300 metri di dislivello. (la Repubblica)

Si rinnova anche l’appuntamento a Venaria Reale, che per la seconda volta sarà città di partenza dopo il via festeggiato nel 2011 con una cronometro a squadre che, a sorpresa, consegnò la prima maglia rosa all’italiano Marco Pinotti. (Corriere TV)

Torino abbraccia il Giro d’Italia con un’accoglienza che dell’understatement sabaudo ha poco. Migliaia di tifosi hanno affollato le salite della tappa inaugurale di questa edizione numero 107 della Corsa Rosa. (La Stampa)