Ginnastica artistica, l'Italia vince tre ori di specialità agli Europei! Esposito e Alice D'Amato show, Andreoli e Iorio sul podio

OA Sport SPORT

Alla Fiera di Rimini sono andate in scena le Finali di Specialità degli Europei 2024 di ginnastica artistica femminile. Sono stati assegnati i quattro titoli e le dodici medaglie sui singoli attrezzi, al termine di una giornata altamente spettacolare e che si è rivelata molto soddisfacente per l’Italia. Alice D’Amato si è infatti confermata Campionessa d’Europa alle parallele asimmetriche dopo il sigillo di dodici mesi fa ad Antalya, salendo sul podio continentale per la quarta volta in carriera. (OA Sport)

Su altri giornali

L’Italia vuole chiudere in bellezza gli Europei 2024 di ginnastica artistica femminile e sogna di fare suonare l’Inno di Mameli alla Fiera di Rimini al termine dell’evento clou della rassegna continentale. (OA Sport)

Verde speranza: il Sassuolo batte, a sorpresa, un’Inter già appagata dalla festa Scudetto e per il conseguimento della seconda stella aggrappandosi alla giocata di Laurientè e alle ultime tre giornate di Serie A che lo vedrà impegnato contro Genoa, Cagliari e Lazio, nel corso dell’ultima giornata. (Europa Calcio)

L’Italia sale sul trono del Vecchio Continente per la terza volta nella storia, conquistando la medaglia d’oro nella prova regina, quella gara a squadre che misura la caratura, la solidità, la validità, la forza e la profondità del movimento ginnico di un intero Paese. (OA Sport)

Quando sei arrivata qui a Rimini ti immaginavi un risultato del genere? "No, non mi aspettavo per niente di riuscire a prendere tre medaglie, d'oro soprattutto. Rimini – Zona mista: le dichiarazioni a caldo delle regine d’Europa 04 Maggio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Erlic ha parlato al termine della partita tra Sassuolo e Inter, gara finita 1-0 a favore dei neroverdi. Match deciso dalla rete di Laurienté. (Inter-News)

Il futuro del cinema secondo Alice Diop Alice Diop agli Eventi letterari Monte Verità. Ascona, marzo 2024. ©Eventi letterari Monte Verità (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)