Giro d'Italia 2024: si parte con la Venaria Reale-Torino, lunedì la Novara-Fossano

TargatoCn.it SPORT

Tutto pronto per il Giro d'Italia 2024: la Corsa Rosa sta per tornare a regalare spettacolo ed emozioni. Oggi, sabato 4 maggio, parte l'edizione 107 con la prima tappa in terra piemontese, la Venaria RealeTorino, di 140 km. Ventuno le frazioni previste per un totale di oltre 3400 km da percorrere ed arrivo a Roma (passerella finale ai Fori Imperiali) domenica 26 maggio. Ventidue le squadre al via, rappresentate da 176 corridori pronti a darsi battaglia, con lo sloveno Tadej Pogacar principale favorito per la vittoria della classifica generale. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alberto Cirio e il ministro Lollobrigida partecipano al Giro D'Italia a Torino daniele solavaggione (La Stampa)

È partito da Venaria per arrivare a Roma il 26 maggio il Giro d'Italia 2024, edizione numero 107. Chi con bandiere, chi vestito a tema, chi con tutta la famiglia. (Repubblica TV)

Oropa è legata naturalmente alla straordinaria rimonta di Marco Pantani al Giro 1999: appiedato da un salto di catena a 8.5 km dal traguardo, il Pirata tornò in bici e rimontò tutto il gruppo prima di andare a vincere. (la Repubblica)

Tappa 1: Venaria Reale-Torino, il percorso in 3D (Eurosport IT)

Si rinnova anche l’appuntamento a Venaria Reale, che per la seconda volta sarà città di partenza dopo il via festeggiato nel 2011 con una cronometro a squadre che, a sorpresa, consegnò la prima maglia rosa all’italiano Marco Pinotti. (Corriere TV)

Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ ( Scopri l'offerta ) con tanti contenuti esclusivi in più. (Eurosport IT)