Meteo - Weekend tra sole e nubi con qualche isolata pioggia, ecco le zone col tempo più stabile

3bmeteo INTERNO

L'area di bassa pressione responsabile del maltempo degli ultimi giorni si sposta gradualmente verso il Mare Nero favorendo un progressivo recupero della pressione da ovest Valori barici comunque non tali da portare una stabilità assoluta del tempo, per di più c'è ancora una lieve influenza della vecchia circolazione ciclonica e anche una nuova che dall'Atlantico si intrufola fino al Canale della Manica lambendo le regioni alpine (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

È cominciato un week-end di stabilità per gran parte d’Italia, grazie ad una breve ripresa dell’alta pressione sub-tropicale. Si tratterà, tuttavia, solo di una toccata e fuga dell’alta pressione, il cui unico merito sarà quello di regalare un po’ di tregua dai temporali (non ovunque) e anche un lieve aumento termico. (MeteoLive.it)

Condizioni meteo in fase di miglioramento nel primo weekend di maggio: l’alta pressione tornerà ad avvicinarsi all’Italia, garantendo così un tempo più stabile e mite. Le temperature in rialzo in modo deciso: domenica 5 torneranno su valori anche al di sopra della norma. (METEO.IT)

(Adnkronos) – Dopo un inizio di maggio tra grandine, temporali e freddo, il primo weekend del mese vede rispuntare il sole quasi ovunque portando con sé un aumento delle temperature minime con cieli azzurri e venti finalmente deboli. (il Fatto Nisseno)

Nel corso del Sabato, ci attendiamo un progressivo aumento della pressione atmosferica, con conseguenti condizioni meteo gradevoli in molte aree del Paese. (Meteo Giornale)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione su tutta l’Italia, salvo piccole insidie marginali.Nelle prossime ore il tempo sarà soleggiato quasi ovunque, con temperature minime in aumento, venti deboli e cieli azzurri. (Agenzia askanews)

Già lunedì 6 infatti l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica (la nr. 3 del mese) farà sentire i suoi primi effetti con nubi e qualche pioggia su Alpi e Nord-Ovest, mentre nelle altre regioni dominerà ancora la stabilità, seppure con un po’ di nuvole in più. (METEO.IT)