Manila Esposito: "Oro al corpo libero come Vanessa Ferrari: fa paura. Tre medaglie impensabili"

OA Sport SPORT

Manila Esposito sta giganteggiando agli Europei 2024 di ginnastica artistica. La 17enne campana ha conquistato due medaglie d’oro nelle finali di specialità odierne, imponendosi alla trave e al corpo libero di fronte al pubblico della Fiera di Rimini, dopo che giovedì sera aveva fatto saltare il banco nell’all-around. Tre titoli nella stessa rassegna continentale non erano mai state vinti da un’italiana in passato: un primato che chiarisce la portata dell’impresa firmata dalla poliziotta in terra romagnola. (OA Sport)

Su altre fonti

Manila Esposito Rimini – Zona mista: le dichiarazioni a caldo delle regine d’Europa 04 Maggio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Invitata come ospite d'onore, la pluripremiata regista francese Alice Diop è stata in tournée Svizzera. A metà aprile ha partecipato al festival del film documentario Visions du Réel di Nyon, dopo un periodo trascorso tra gli Eventi letterari Monte Verità e l'evento primaverile del Locarno Film Festival. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Verde speranza: il Sassuolo batte, a sorpresa, un’Inter già appagata dalla festa Scudetto e per il conseguimento della seconda stella aggrappandosi alla giocata di Laurientè e alle ultime tre giornate di Serie A che lo vedrà impegnato contro Genoa, Cagliari e Lazio, nel corso dell’ultima giornata. (Europa Calcio)

TEMPO − Martin Erlic a Rai Sport commenta così il successo contro l’Inter del suo Sassuolo: «Tre punti d’oro, ma ancora non abbiamo fatto niente. Ci sono tre finali da giocare, nelle prossime settimane ci servirà l’atteggiamenti di oggi: compattezza, cuore e orgoglio. (Inter-News)

L’Italia sale sul trono del Vecchio Continente per la terza volta nella storia, conquistando la medaglia d’oro nella prova regina, quella gara a squadre che misura la caratura, la solidità, la validità, la forza e la profondità del movimento ginnico di un intero Paese. (OA Sport)

La nostra Nazionale si presenterà con i favori del pronostico alla finale a squadre, che andrà in scena oggi pomeriggio (a partire dalle ore 15.00) e punta a conquistare il terzo titolo della propria storia dopo quelli del 2006 e del 2022. (OA Sport)