Colantuono ritrova Di Francesco: 'Sta facendo buon lavoro ma dobbiamo giocarcela al massimo'

Colantuono ritrova Di Francesco: 'Sta facendo buon lavoro ma dobbiamo giocarcela al massimo'
SalernitanaNews.it SPORT

La Salernitana è in agonia da un bel po’ ma potrebbe esserlo con la B appiccicata sulla fronte ufficialmente da domani. Stefano Colantuono – zero responsabilità a suo carico – s’è preso la patata bollente di chiudere la stagione nel tentativo di far tirare fuori orgoglio e dignità a un gruppo che forse si sente retrocesso già da gennaio. Domani c’è il Frosinone, sua ex squadra (vi militò da calciatore in Serie D nel 1992/93) che lotta per non retrocedere. (SalernitanaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

La Salernitana si prepara ad affrontare il match con il Frosinone che potrebbe decretare la retrocessione matematica in cadetteria in caso di mancato successo. (tuttosalernitana.com)

Tuttavia qualche notizia filtra a la sensazione è che Colantuono dovrà gestire alcuni calciatori non al top e lasciarne a casa altri anche a scopo precauzionale. Salernitana ancora una volta in emergenza quella che scenderà in campo a Frosinone nel giorno che potrebbe sancire la matematica retrocessione in serie B. (tuttosalernitana.com)

Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas" (TUTTO mercato WEB)

Frosinone-Salernitana 3-0, ciociari vincono dopo 3 mesi e campani in B

Nel corso di una stagione accade sempre più di una volta di presentare una partita definendola fondamentale. Ma quella che questa sera alle 20,45 vedrà il Frosinone ospitare allo stadio “Benito Stirpe” la Salernitana, è senza ombra di dubbio la più importante in assoluto per la “banda” Di Francesco tra tutte quelle che ha affrontato dal giorno dell’esordio in questo torneo fino ad oggi. (ciociariaoggi.it)

Dopo quattro pareggi di seguito, che in qualche modo hanno smosso la classifica, il Frosinone punta alla vittoria contro il fanalino di coda Salernitana per poter ottenere un allungo e uscire dalla zona retrocessione. (Diretta)

Il successo del Frosinone allenato da Di Francesco è firmato dai gol di Soulè, a segno su rigore al 10′, di Brescianini al 25′ al termine di un contropiede micidiale e da Zortea all’85’ dopo l’ennesima ripartenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)